Questo purtroppo fù il principale motivo per cui il T-Shape(da cui l'FTH ha preso molti spunti e la filosofia) non decollò.....ho partecipato anche io ad un evento,allora erano i primi mesi che giocavo,ma al modalità mi piacque subito.
In quel game ho visto tanta..troppa gente venuta li solo per fare kill facili..non avevano letto il regolamento e fù difficile addirittura coordinarsi con loro..molti non avevano la radio e a molti non interessava neanche...volevano solo andare in giro a fare scalpi.
L'idea dei Graos era ottima..un regolamento mil sim di ampio respiro,fortemente interpretativo dove l'accento era posto sulle interazioni invece che sugli scontri.
Non tennero conto però che alla maggior parte della gente(sopratutto della zona dove giochiamo...) in realtà queste cose non interessano....o gli fai trovare un game precotto dove dici loro anche quando andare a pisciare(praticamente tornei con finestra d'ingaggio "mascherati"...) o un mega combat dove scannarsi e non dichiararsi neanche a cannonate.
E' questa la differenza più grande fra FTH e T-Shape....noi non diamo per scontato che la gente che si iscrive ad un game sia necessariamente anche adatta a svolgerlo....ma questo richiede un lavoro a monte che è difficile da attuare senza un'impegno costante....provare i vari gruppi che chiedono di entrare nel giro è un'impegno,che nel caso del mio club ha impegnato più del 50% delle domeniche degli ultimi due anni...ivi compresa questa Domenica.
Per carità...è un lavoro che ripaga con gli interessi..quelli che si rivelano validi immancabilmente diventano anche amici con cui è sempre un piacere rivedersi e giocare insieme.
Clima ben differente di quello che vedevo ai tornei,dove il guardarsi in cagnesco o rivagare vecchie ruggini(a volte ci è scappata pure la rissa...) era la norma.
---------- Post added at 15:18 ---------- Previous post was at 15:13 ----------
No no...anche fra i giovani ci sono quelli con la mentalità giusta.
Basta che trovino il giusto posto dove giocare.
Certo è che per loro non è facile trovare il club giusto e l'ambiente giusto dove crescere.


Portale
Lo staff








