mars, il punto è un altro. Non si cerca chi ha ragione e chi no. Il ragionamento di night è: perchè c'è l'arbitro? RISPOSTA: ci sono gli highlander. pechè c'è l'osservatore? RISPOSTA: perchè gli arbitri non fanno il loro mestiere per mille ragioni (quieto vivere? non voglia? buonismo? io stesso ho fatto una cazzata madornale all'argo 2009 credo, e mi sono scusato in pubblico qui sul forum con l'utente interessato). Allora ci sono ben due falle. la gente che si dichiara (o che fa altre scorrettezze) e gli arbitri che non si tirano insieme. Se ti circondi di gente che sai che è corretta, e mandi affannculo il resto, non hai bisogno degli altri due (arbitri&osservatori). Il prezzo da pagare è che allontani parecchia gente e, di fondo, sei odiato. Non serve l'FTH per farsi un "circuito". Se gli arbitri si comportassero come tali, non servirebbe l'osservatore. Lì, parlo di me in prima persona, uno parlava in radio da colpito, non ho dato peso alla cosa, l'attacco stava facendo un'operazione ben fatta come dio comanda e gliel'ho sputtanata, tanto io quanto quello che parlava alla radio.
Immaginiamo di essere là. tu proporresti di metterne uno che mi dice che devo dirgli di stare zitto. Funzionare, funziona di sicuro. Ma non noti qualcosa di anomalo? Sono io IDOTA che non gli dico di staccare la radio, non esiste nè in cielo nè in terra che deve esserci una figura a controllo dell'arbitro, in uno sport dove l'onestà dovrebbe essere alla base. E il motivo per cui l'osservatore serve, è che tanti hanno fatto/fanno come me in quell'occasione.
Il problema è che c'è una sorta di pensiero comune che devi avere mille club amici per essere un club apposto, non importa chi siano, basta che siano mille, come i BM con facebook, che hanno il cugino del cane del gatto del cavallo che si legge i cazzi loro. Se invece ti fai club nemici, come per esempio dicendogli "due dei tuoi sono highlander / non sei desiderato al nostro torneo / non ci interessa venire da voi", ecco che la "fama" iniza a calare.
L'ASNWG non dirà mai ad un club "tu vattene" se non per motevi davvero gravi. E chi li biasima, non pigliano una lira e stanno in piedi così! Sta alle associazioni all'interno gestirsi e prendere certe decisioni.
Le gare ASNWG sono belle, il livello coreografico tra l'altro mi sembra in continuo aumento, per dirne una. Ma non sono esenti da discussioni.
A bellico, visto che è stato nominato più volte, sono volati gli insulti da una parte all'altra, e non mi riferisco a quando facevamo i cazzoni a fare la hola, ma insulti veri.
"O magari gioco una domenica così, una domenica colà (ERESIA!!!) solo perchè giocare sempre allo stesso modo mi annoia."
Io faccio così, con night non ho mai discusso...colpa delle birre, mi sa![]()

Portale
Lo staff