Salvo laddove sono riportate esperienza dirette, che non posso condividere per il semplice fatto che non mi appartengono, mi sento di quotare il senso generale del discorso di Somalo. Le opinioni sono soggette troppo spesso alle simpatie ed antipatie delle singole parti e questo vale per i giudizi arbitrali, come sottolineato da qualcuno, che il lato oscuro di certi amici... Che spesso, proprio perché amici, sfuma in una semplice penombra. Dire che ASNWG, Csen, FTH, Nail Cutting o Hsa, tutte o una di queste, siano la soluzione definitiva al cancro del Softair è vaneggiare. Purtroppo il problema del nostro gioco non avrà mai una mera soluzione semplicemente perché è soggetto a: voglia, umore, esperienza, simpatia/antipatia, passione, stress e chi più ne ha più ne metta di ogni singolo operatore (o forse più corretto giocatore, perché agonisti o meno nulla più che giocatori saremo mai) che si trovi sul campo, siano i partecipanti 30, 300 o 3000. Io credo che questo thread non avesse la presunzione di trovare la soluzione definitiva ma solo creare dibattito con idee più o meno realizzabili o fantasiose.Originariamente inviata da Somalo
La vita è più semplice di come la viviamo talvolta e forse (e qui tengo a sottolineare che non ce l'ho con nessuno in particolare, ma solo perché se così non fosse sapete che farei nomi e cognomi) se la smettessimo di vedere complotti laddove ci son semplici capannelli e cercassimo di guarire da questa acutissima "sindrome da pesce rosso" forse potremmo portare a termine almeno un thread parlando senza accoccolarci nelle nostre bandiere ma solo come giocatori universali.
Io penso non abbia senso criticare la presenza degli arbitri per il semplice fatto che in ogni gioco ci sono e quindi non capisco perché non debbano esserci nel nostro. Penso altresì che non abbia senso criticare chi si chiude in circoli più o meno selezionati perché se poi tanto un esterno vuole entrarci sono sicuro che con impegno e dedizione ci riuscirà. Il succo è che credo non abbia senso continuare a criticarsi perché ci piacciono sfaccettature differenti dello stesso gioco, sarà perché io lo amo in ogni sua sfumatura ma non potrei mai attaccare qualcuno solo perché lo vive differentemente da me.

Portale
Lo staff