Allora ti dai torto da solo...prima dici che è colpa degli organizzatori,poi però ammetti che i problemi derivano dai giocatori....io fra il non saper perdere e il vincere a tutti i costo no ci vedo nessuna differenza,è sempre la solita storia,sempre la solita espressione dell'idiozia.
Come dice Mirko,a forza di infarcire di arbitri vi troverete senza giocatori...ma non capisci che è l'approccio che fà la differenza e non il taccone???
Che cosa serve avere arbitri e osservatori se poi i giocatori COMUNQUE si comportano in una certa maniera(che barino o che accusino gli altri di barare è sono entrambi comportamenti antisportivi).
Volete fare le gare competitive??
Volete farle che la gente si diverta??
Le volete senza le contestazioni a fine game??
Embè..incominciate a farvi fuori quelli che rompono le balle.
Eradicando il problema alla radice(i giocatori antisportivi) avrete delle gare belle e combattute,meno scleri e meno impiego di risorse...
Così si che concepirei IO le gare...non facendole diventare un gioco di guardie e ladri.
Non siamo gruppi di elite....cacchio...non lo si riesce a far entrare in testa...siamo gruppi di softgunners ch hanno scelto di seguire una via di "purezza",di basarsi sulle regole che tutti impariamo quando entriamo in questo mondo,ma che poi molti si dimenticano in nome di altri "valori".
Se tu domani vieni con la tua squadra da me e giochiamo insieme,tutto và come deve andare e passiamo una bella giornata,non vedo di che elite si tratti.
Se invece vieni a giocare,non ti dichiari e ci sono comportamenti poco piacevoli e poi a fine game tutti con le trombe(e quante volte l'ho vista stà scena....) ti eliminino dalla cerchia delle persone che considero affidabili.
Tutto quì..nessuna elite,nessuna presunzione di superiorità,nessun pregiudizio..solo persone che quando si trovano NON vogliono che sul campo ci siano problemi.
Tanto per fare un paragone....tu mi dici che ti trovi bene nel giro che frequenti..ebbene allora perchè a bellico ne ho viste di tutti i colori e sentite di tutti i colori???
Perchè le accuse che sepeggiavano nell'aria non erano molto lusinghiere..eppure fate tutti parte dello stesso comitato....come ho avuto modo di dire quando per trovare un capro espiatorio si è data al colpa alle 2-3 squadre esterne presenti mentre era palese che i problemi fossero stati causati da personaggi ben conosciuti???
Perchè l'ipocrisia è il peggior male del softair..sono sempre gli "altri" a fare le cazzate,sono sempre gli "altri" a non dichiararsi.
Noi abbiamo detto NO a questo approccio....se in squadra c'è un highlander è compito del presidente allontanarlo dal game e non farlo più parecipare...è sua la responsabilità del comportamento dei suoi uomini,non dell'organizzazione o di un fantomatico arbitro.
Se TUTTI si comportassero così e non tollerassero persone spiacevoli o highlansers nel loro team,questa discussione non avrebbe luogo.
Se il mio presidente mi becca a non dichiararmi,mi sbatte fuori dal team e lo dice a tutti quelli che conosciamo....e nessuno mi prenderà più in squadra.
Perchè la pulizia incomincia dall'interno..non deve essere un'arbitro a definire se sono onesto o no...sono in primis i miei compagni.
E se io non mi dichiaro e gli altri non mi dicono niente,è perchè sono COMPLICI...non amici.

Portale
Lo staff