Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
Bè stavolta mi sa che Mars non è stato capito...
lui chiede idee per non far fare una brutta fine a gli eventi con tanta gente, come quelli elencati da lui, rovinati spesso da giocatori che non sono ancora pronti per milsim, e da organizzazioni che non avendone la possibilità, vogliono fare il passo più lungo della gamba...facendo salire i numeri dei partecipanti e poi lasciandoli andare da soli...

E come combattere un nemico assoluto, che trovi ovunque, il deficente che non si dichiara/li prende tutti lui/fa volare parolacce come se piovesse/va a le mani per un gioco!

E qua ognuno potrebbe dire la sua...ma si sa che la parola è una sola...è che questa parola non va a braccetto con i grandi numeri....selezione.


Per gli eventi a classifica, Mars...scusa...ma hai già postato una bibbia con quello che i deficenti fanno...che altri consigli vuoi? Metti altri 4 arbitri, io ne metterei uno anche su una piattaforma al centro del obj, alta 5/6mt...li si che l'arbitro potrebbe vedere bene tutto, anzi metterei un quartetto di arbitri, così da non lasciare nessun angolo scoperto, più 2 arbitri nelle zone d'ombra...azz...adesso che ci penso...ma con tutti questi arbitri...rimane abbastanza gente per giocare?

Bisogna imparare a scegliere gli amici con cui giocare, e se si vuole mettere una classifica si deve avere il polso di ferro verso i disonesti...e poi...se anche vincono...non minacciare tutti di querela...ma andare al bar a bersi una birretta con gli amici e ridere dei momenti belli che l'evento ci ha regalato prima e durante l'evento!!

I furbetti, tanto, prima o poi finisco di giocare solo fra di loro...fidati...qualche anno in mezzo alle palle e poi dopo aver vinto tutto e tutti...smetteranno di giocare...
Mi intrometto anche io dicendo che sono pienamente d'accordo con McMirko,ci è capitato spessissimo di partecipare a tornei e trovare squadre disoneste che al momento attiravano gli strali dell'organizzazione e degli altri giocatori,poi alla fine dei conti sono le stesse squadre che vediamo ancora nei tornei.

Allora qualcosa non funziona.

E' da quando ho iniziato a giocare,e non è molto,sono tre anni,che sento gente che si lamenta e poi alla fine nessuno fa niente,nessuno ha il coraggio di dire "ragazzi o imparate a giocare o da noi non vi fate più vedere",e per giocare non si intende prendere un obj in 3 minuti senza perdite e senza manco farsi vedere,si intende sapersi comportare,essere onesti e soprattutto essere,come già detto da altri,persone piacevoli da ospitare sul proprio campo.

Secondo me si sta perdendo quella che era la filosofia vera dell'inizio,che posso solo immaginare purtroppo essendo "anagraficamente" svantaggiato ,immagino che ci fossero degli amici,un bosco,e un sacco di voglia di divertirsi e farsi quattro risate.Ormai è quasi tutto un business,per partecipare a tornei si sborsano cifre enormi per poi non trovare manco uno straccio di scenografia (successo più volte),corsi cqb,cqc,sarcazzo ecc...

L'aggiunta di arbitri non farebbe altro che creare l'ennesimo "stato di polizia" dove non imbrogli perchè hai paura di essere beccato quando in realtà non dovresti imbrogliare perchè sei onesto in primo luogo e perchè in secondo luogo QUESTO è il softair e contribuisce a far divertire tutti.

Meno arbitri,più onestà,e soprattutto,come già detto,molta più selezione.Poi chi rimane sistematicamente fuori dal giro si adegua e ritorna a giocare come si deve.Garantito.

Saluti a tutti

Spear-Bounty Hunters