Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Leatherman TTI

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito Leatherman TTI

Ciao ragazzi,
    la mia Leatherman deve essere nata sotto un brutto segno... Appena comprata ho dovuto mandarla in assistenza perchè presentava diversi punti di ruggine dopo la prima o seconda volta che la portavo alla cinta (non che la usavo sia chiaro ), poi l'ho rimandata ancora in assistenza per lo stesso identico problema dopo più o meno un anno di completo inutilizzo ed ora la botta finale...

L'ho tenuta al mio fianco per tutta l'estate in cui ho lavorato, i punti di ruggine ci sono ancora ed anzi sono aumentati ma non mi preoccupano tanto quanto la fine che ha fatto la lama:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SNC00262.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   1.76 MB 
ID: 107279

Il problema fondamentale è che non ho mai tagliato nulla di particolarmente gravoso se non tanti fogli di carta e tanto nastro adesivo (si quello veramente quantità indistriali).

Che voi sappiate è possibile trovare queste lame come ricambi?

P.S.: non sto mettendo in dubbio la qualità della Leatherman, probabile che il mio pezzo sia nato male... capita... (anche se per 180€ non dovrebbe ). Per la precisione come lama da taglio mi affido al Victorinox rescue tools sempre anche lui al mio fianco questa estate.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'unico vero nemico di questi acciai moderni è proprio la plastica
    è peggio tagliare un nylon di un pallet che tagliarci una lattina di birra.

prova a darci per ripulirlo del wd 40
    e lasciaci anche un leggero strato sempre di wd40 dopo la pulizia(e ogni tanto ripeti l'operazione),non essendo più a contatto con l'aria la ruggine non si formerà più (o almeno fino a quando,non lo ritocchi con le dita)

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Il wd40 lo avevo preso e prestato ovviamente non è più tornato a casa.... dovrò ricomprarlo!!

Per la lama evidentemente sarà stata colpa della plastica e di conseguenza mia... però diamine non dico che sia inservibile ma per la mia maniacalità è uno smacco non da poco

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ma non c'è la garanzia a vita per i leatherman?
    oppure avevo letto male?

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

No la garanzia c'è (a vita o 25 anni non ricordo precisamente) ma non so se queste cose siano contemplate...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la ruggine non è sempre un male!
    Un buon acciaio non trattato,"fiorisce" che è un piacere

prendi per esempio gli opinel,ottime lame,ma se ci tagli una mela e non lo ripulisci tempo 2 giorni e vedi già la ruggine
    il tuo coltello è fatto in acciaio inossidabile,quindi quel che vedi è solo una patina superficiale di ossido

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Purtroppo sono un incompetente infatti chiedo qui

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Da possessore di Leatherman MUT, vi confermo che la garanzia è di 25 anni. Recensione in firma se interessa

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

L' S30V è un ottimo acciaio inox, tuttavia inox non significa inattaccabile dall'ossidazione. Ho visto che la tua location deve essere mooolto vicina al mare, e non c'è cosa peggiore dell'aria salmastra. Con il WD40 non otterrai null'altro che un velo protettivo: ti consiglio di farlo lucidare e affilare da un coltellinaio, e di tenerlo protetto con olio per armi.
    Se ti venisse il pallino di provare a tenerlo affilato da te, vista la durezza in genere di questo acciaio, di usare una pietra diamantata e non pietre naturali.

Ciao

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Il mio posto di lavoro è stato a 200mt dal mare per cui dici che ciò non abbia fatto altro che peggiorare la situazione...

Bè ma ripeto poco male per i punti di ruggine che mi danno fastidio ma non pregiudicano le funzionalità dell'ottimo prodotto!!!

Ciò che vorrei sistemare ora sarebbe la lama principale che come avete visto dalla foto è tutta frastagliata, consigliate di trovare qualcuno per affilarla (che qui vicino a me non ho idea di dove trovarlo) oppure cercare di rimandarla in assistenza?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leatherman

leathermann

https:www.softairmania.itthreads203170-Leatherman-TTI

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.