Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 136

Discussione: AHF Soviet Customs - Volume 2: MOSIN-NAGANT 91/30

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nessuno

Predefinito

vassili piangerebbe...meraviglioso

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

maestro lei è un genio, modesto per giunta!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lancia
    Club
    OverJoule Sat

Predefinito

ca......o complimentoni fatto davvero bene

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

che bella questa foto, l'equipaggiamento di quello al centro è pressocchè indefinibile: ha dei pantaloni con le tasche cosciali in posizione anteriore (parà? carrista?) quando all'epoca in uso erano prettamente quelli con le tasche laterali , ha una camicia grigia come quelle dell'esercito afghano.
    altra stranezza:le due pettorine portacaricatori sono di produzione non russa (quelli sovietici sono a 4 tasche anteriori e hanno delle fettucce di cuoio anzichè i bottoni a oliva di legno come nei chicom cinesi) ,ma soprattutto, che ci fà un mosin nagant in mano ad un soldato sovietico in afghanistan??!!?? a quell'epoca erano già piu' che desueti e dismessi, dapprima soppiantati dalle sks simonov, poi dall'era kalashnikov.
    va detto che all'epoca erano però ancora largamente utilizzati dall'esercito regolare afghano e dai mujiaiddyn.
    tra l'altro che modello è? ha la leva dell'otturatore piegata verso il basso (come nei mauser tedeschi e cechi) anzichè dritta come tutti i modelli di mosin nagant che ho visto...
    Ultima modifica di koba; 09/02/2008 a 01:37

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao koba, questa foto l'adoro anche io, credo esprima perfettamente l'essenza dell'esercito sovietico.

per quanto ne so io gli chicom con la chiusura come quella cinese sono prodotti anche in iraq (io ne posseggo uno, nero, del corpo armato di saddam), quindi probabile sia qlcs di reperito sul luogo.
    il mosin con la leva otturatore piegata mi risulta fosse una versione particolare dedicata all'uso sniper, quindi forse era ancora in uso per via della maggior precisione costruttiva (di solito ai fucili in dotazione agli sniper venive prestata maggior attenzione, alle tolleranze ed altri particolari).
    se noti peraltro gli altri due operatori hanno dei 74s, anche abbastanza cazzuti peraltro, con tanto di gp30 e buttpad in gomma.

per i pantaloni e la camicia invece nn saprei che dire, forse anche in questo caso materiale reperito sul luogo. peraltro proprio il centrale è quello che ha meno la faccia da sovietico (a me sembra più anglosassone-statunitense), potrebbe essere un operatore di altra compagine occasionalmente armato di 74 e chicom.

Club

Predefinito

sò che possiedi un rarissimo chicom nero della guardia repubblicana e te lo invidio per l'introvabilità.
    dovresti accoppiarlo ad un elmo stile darth vader ,di quelli riservati a tale corpo d'elite.
    per quanto riguarda la foto, concordo che probabilmente i 3 soggetti hanno reperito materiale locale (camicia grigia e pettorine) dubito fortemente che il soldato al centro possa essere di nazionalità anglosassone, all'epoca erano i nemici numero 1 per i sovietici.
    i tratti del volto sono tipici dell'etnia slava, volto triangolare e occhi sottili (non a mandorla!) probabilmente un bielorusso o ucraino,tra l'altro assomiglia un sacco ad un mio amico( wise, non ti ricorda ettore?), gli altri 2 sembrano due gocce d'acqua, sicuramente russi.
    per quanto riguarda il mosin,durante la grande guerra patriottica ne vennero prodotte delle versioni molto piu' accurate specifiche per gli sniper, un mio amico ne possiede uno, lo ho anche tenuto in mano ma non mi ricordo piu' come fosse la leva, domani gli telefono e gli chiedo!
    però se il tizio in foto fosse uno sniper penso avrebbe utilizzato la specifica ottica, e comunque in afghanistan erano largamente utilizzati gli svd dragunov.
    penso piuttosto, guardandone le condizioni generali, che rimasto privo del suo ak in combattimento si sia impadronito della prima arma funzionante che gli sia capitata sotto mano, in questo caso il mosin di qualche nemico abbattuto.

Club

Predefinito

guardandola minuziosamente questa foto rivela altri notevoli particolari:il soldato al centro ha un ottica montata sul suo ak74, sul ventre sotto il chicom porta una strana tasca, probabilmente atta a contenere tale ottica.
    sulla spalla sinistra ha qualcosa che non riesco a capire, al collo porta un oggetto che potrebbe essere una radio ma potrebbe essere anche l'attacco di un ottica ad intensificazione di quelle che si usavano all'epoca con batteria a zainetto.
    proprio strano.
    nessuno ha gradi, quello in centro però porta un binocolo, solitamente usato dagli ufficiali o dagli spotter.
    mah....

Spina L'avatar di Caligolin
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho un altra teoria riguardo il mosin:
    è da notare che il soldato di sx è molto più giovane degli altri due,potrebbe avere avuto 19/20 anni,e questo mi fa pensare che non gli avrebbero dato un ak fiammante ad un pischello quando ancora c'erano da smaltire alcuni mosin

Club

Predefinito

no,non avevano problemi di quel tipo.
    hanno riempito il mondo di ak che tuttora fanno sentire la loro "voce".
    li regalavano a tutto il terzo mondo , dopo che avevano già dispensato ovunque ppsh 41 e 43, milioni di sks simonov e di svt tokarev , sia la versione semiauto che auto, rpd 54 e dp 27 degtyarev....
    di armi ne hanno avute sempre in sovrabbondanza.
    il primo soldatino non è "low cost" altrimenti non lo avrebbero fornito di un costoso bodyarmor

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

ciao, che fucile hai usato per la meccanica? e' a gas? tutti quelli a molla che ho visto, a causa della lunghezza del cilindro, hanno il caricatore molto più avanti rispetto a quello originale.
    ciao

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

mosin

Nagant-sniper

http://www.softairmania.it/threads/20314-AHF-Soviet-Customs-Volume-2-MOSIN-NAGANT-91-30

http:www.softairmania.itthreads20314-AHF-Soviet-Customs-Volume-2-MOSIN-NAGANT-91-30

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.