Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: [DEBRIEFING] 02/10/2011 - (Umbria-Foligno-PG ) - HUNTING TINTORERA

  1. #21
    Spina

    L'avatar di Yena
    Club
    Decima Legio Pisaurum
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Premettendo che rispetto le opinioni di tutti, volevo solo dire che per me rimane comunque un ottimo torneo. Io giudico in base a vari fattori, tra i quali divertimento, lealtà dei difensori (ho fatto tornei con dei difensori che non si dichiaravano neanche se gli davi col calcio del fucile in faccia!!!), difficoltà ecc., certo non se il quartier generale non è una piazza di 300mt quadri o non ha un parcheggio grande per tutti o non c'era nessuno ad accogliermi all'arrivo. Quello che ho riscontrato è che le regole sul campo c'erano scritte sul book, quelle che non c'erano erano state dette al breafing. Quella dei giubottini arancioni anche noi ci avevamo scherzato su, dicendo di tenerli per tutta la durata del torneo, ma era solo una battuta, tanto che non ce li siamo nemmeno portati dietro! Comunque anche noi siamo esfiltrati un'ora e mezza prima, ma alla fine siamo arrivati secondi!
    Detto questo, è chiaro che ci sono state alcune cose da migliorare, ma essendo il loro primo torneo da organizzatori non mi sento altro che di fargli i complimenti.
    Un'altra cosa: se dei giocatori sono venuti con mimetiche con attaccate le stellette o con delle sciabole, la colpa non è degli organizzatori, ma dei giocatori stessi che si dovrebbero sentire dei cessi, indipendentemente dal risultato ottenuti nei tornei, perchè rovinano solo la fama del softair che già non è tanto buona!

    ---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

    Quote Originariamente inviata da felix_2lp Visualizza il messaggio
    Buonasera finalmente anche noi della Legio Seconda Parthica abbiamo trovato un momento per ringraziare tutta l'organizzazione e i tanti amici conosciuti in gara.
    Dando un sbirciata al debriefing ci accorgiamo che ci sono delle lamentele e dei malcontenti, ribadiamo solo una cosa senza accusare nessuno, per la nostra esperienza avendo fatte molte gare, abbiamo visto che in ogni torneo c'è sempre qualche critica e la cosa può anche andar bene basta che sia una critica costruttiva accusare di aver spostato il campo base di 50 metri, di aver visto gente con le stellette, essere malfidati sulla misurazione dei fucili del club organizzatore secondo me sono tutt'altro che costruttive. Continuando così arriveremo al punto che nessun club organizzerà gare per paura di essere sempre giudicati in modo negativo davanti gli occhi di tutta Italia che segue questo forum.
    Ricordiamo che in molti tornei non è stata fornita ne acqua ne viveri, cosa che sia all'inizio che durante c'è stata la massima disponibilità nel fornire supporto ad ogni squadra. Sicuramente su alcuni punti c'è stata poca chiarezza come già fatto notare per quanto riguarda Obj e WP anche noi avevamo il primo WP a 1km dal campo base ma nessuno si è lamentato ne lì, ne tanto meno quando all'ultimo ingaggio eravamo solo 10 operatori ad attaccare in quanto 2 dei nostri avevano dei problemi, ma nonostante tutto abbiamo attaccato con 6 difensori.
    Per quanto ci riguarda l'organizzazione è stata ottima, sicuramente qualcosa da rivede c'è, ma non per questo al primo problema bisogna essere messi alla gogna davanti a tutti.
    Un ringraziamento particolare va al Presidente della Gladio sempre disponibile e cordiale prima, durante e dopo la gara e a tutti i difensori incontrati speriamo di rincontrarci presto sul campo per una bella giocata insieme!!

    Concordo in pieno!
    Noi avevamo il primo wp a 480 mt dal campo base, il secondo a 2500mt!!! Sti c@zzi, ci siamo detti, ma abbiamo preso e siamo partiti! Il terzo wp a 1100mt dal secondo! A ristic@zzi!! E così via fino alla fine! Ma l'importante è divertirsi e noi l'abbiamo fatto! Conoscendo i ragazzi della difesa che saluto e ringrazio! Spero di poterli incontrare ancora per un' amichevole.

  2. #22
    JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jokerpanters Visualizza il messaggio
    I primi due way point erano senza punteggio ma che gli altri due e l'HQ fossero a punteggio e ci siamo comportati di conseguenza.
    E' stato per questo che al momento della comunicazione della classifica ci siamo un po' risentiti ed abbiamo fatto notare che noi the Refuge l'avevamo conquistato, perchè x noi erano altri 4000 punti. Tutto ciò non fa assolutamente differenza se le squadre che hanno preceduto in classifica, hanno anch'esse conquistato the Refuge, ma se non è così allora un po' di differenza c'è....
    Grazie Joker
    Capisco benissimo quello che dici. In ogni caso tutte le squadre partecipanti hanno preso the Refuge.

  3. #23
    Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Oct 2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    PANTER BOLOGNA: grazie e faremo di ogni Vostra osservazione, prezioso consiglio, correggendo le nostre mancanze, GRAZIE (p.s. REFUGE non dava 4000 punti, ma comunque, pattuglia eliminata da tutte le squadre passate da li.)

    LEGIO II PARTHICA & Decima Legio Pisaurum avete interpretato appieno lo spirito di questo nostro torneo, ed avete conquistato un nuovo team amico. Ci rincontreremo o al vostro torneo, o vi organizziamo un weekend completo. GRAZIE
    Ultima modifica di Spawn JpS; 04/10/2011 a 22:01

  4. #24
    Spina
    Club
    Black Angel
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito ...

    Grazie felix per aver colto in pieno il nostro pensiero sul softair cmq ringrazio ancora TUTTI i partecipanti e sicuramente dobbiamo fare una giocata insieme.

  5. #25
    Spina L'avatar di thunder-canirabbiosi
    Club
    CaniRabbiosi Foligno
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    214

    Predefinito

    ciao a tutti mi inserisco nella discussione esponendo il resoconto della nostra giocata

    voglio cominciare dicendo che la nostra fortuna non si smentisce mai infatti io stesso ho pescato il wp extreme (giallo) e questo ci ha fatto fare un percorso infernale (maledetta gladio ) primo wp a 3.8 km per arrivare sul posto incontrata una pattuglia di 2 persone in campo aperto ed eliminata in 5 secondi abbiamo puntato sul wp extreme e li ci aspettavano gli amici della gladio che sono stati sopraffatti dal nostro fuoco di attacco preso il wp ho constatato con piacere che il secondo era a 4.2 km dalla parte opposta del campo per farla breve abbiamo passato diverse ore senza sparare cercando di non essere individuati arrivati al secondo wp siamo riusciti a conquistarlo con una abile manovra da parte di konta che ha eliminato 2 difensori senza sparare arrivandogli alle spalle nella famosa modalita' stealth che era richiesta dal book di gioco da li per fortuna il resto e' stato facile obbiettivi a chiamata eliminati grazie ad abili manovre di aggiramento la parte di libano pollo nero e konta e via all' esfiltrazione, questo in sintesi quelo che abbiamo fatto non senza farci un mazzo tanto .
    Che devo dire sicuramente ci sara' da rivedere qualcosa nella struttura del torneo ma dobbiamo dare merito all'impegno di questi ragazzi( qualcuno giovanissimo e preoccupato anche dall'aggressivita' con cui è stato attaccato)
    , ha sempre la mia stima chi organizza qualsiasi tipo di gioco ,raduno o torneo .

    Vorrei aggiungere che e' ora di farla finita con la solita storia io pago io pretendo ,raduni o tornei piu' blasonati sono stati dei flop tremendi ma questo nessuno lo dice perchè fa tendenza partecipare a tali eventi.
    prima di iscriversi ai vari raduni o tornei si legge la prefazione e il tipo di missione e se ci si iscrive si sa gia cosa e come sarà il gioco quindi secondo me bisogna accettare le regole scritte degli organizzatori anche se sono una pagina e mezza come ha detto qualcuno e interpretarle al meglio per compiere la missione

    con ciò concludo scusandomi per non essere un bravo scrittore e ringraziando tutti sia organizzatori che partecipanti per la loro piacevole compagnia arrivederci alla prossima occasione

  6. #26
    Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Oct 2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ecco la classifica:
    1. Cani rabbiosi
    2. Decima legio pisaurum
    3. Legio II parthica
    (9° incursori a parimerito dopo controverifica morti)
    4. Panters bologna
    5. Head hunters
    6. Angel's fire
    7. Ascu
    8. Wgg prato
    9. Lagunari di orbetello
    10. Black phoenix softair


    a tutti voi: Grazie, grazie, grazie; con la profonda speranza di reincotrarci di nuovo sui campi softair.

  7. #27
    Spina L'avatar di - flash -
    Club
    9°Incursori
    Iscritto il
    30 Jul 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Salve ragazzi, in qualita di responsabile del 9° Incursori, anche se non presente alla gara volevo fare alcune considerazioni. Ovviamente ho avuto un dettagliato resoconto della giornata, percio' voglio ringraziare i ragazzi della Gladio x° Legio per l'impegno e la passione che hanno dimostrato nell'organizzare questa gara. Con la mia esperienza penso di poter dire che il torneo "perfetto" non esiste, c'è sempre qualcosa da migliorare ed ottimizzare, serve impegno ed esperienza per poter fare qualcosa di positivo, bello, funzionale e quant'altro caratterizzi una competizione, e mi sembra che per i ragazzi del x° sia stato il primo vero torneo organizzato, perciò sono sicuro che sapranno trarne pregi e difetti del lavoro fatto e di quello che faranno in futuro, e per questo gli faccio un in bocca al lupo sin da ora. Ci vuole buon senso anche nel fare delle critiche, e queste dovrebbero essere sempre costruttive nell'interesse di tutti, visto che si parla della nostra passione più grande, guai ad essere distruttivi o provocatori, è una strada che non porta da nessuna parte se non a creare inimicizie e danni collaterali. Sono sicuro che avete capito cosa e dove migliorare, perchè qualcosina non è andata come previsto, nel nostro caso alcune incomprensioni ed imprecisioni nel calcolo degli operatori eliminati ci sono state, ma abbiamo apprezzato il vostro buon senso e soprattutto la disponibilità ad ascoltare e risolvere la questione, la serietà si apprezza sempre a prescindere dai dettagli da migliorare. A volte sui campi si incontra gente indisponente che pensa di avere sempre ragione, e non è il vostro caso, perciò complimenti di nuovo anche per come avete affrontato e gestito le critiche sul forum, questa è -secondo me- la strada giusta per migliorare, motivo per cui se ci sarà modo, torneremo sicuramente a trovarvi.
    Alla prossima Spawn
    p.s. Thunder-canirabbiosi condivido le tue considerazioni!!
    Ultima modifica di - flash -; 06/10/2011 a 18:55

  8. #28
    Spina L'avatar di thunder-canirabbiosi
    Club
    CaniRabbiosi Foligno
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    214

    Predefinito

    grazie flash

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gladio X° Legio
    Iscritto il
    04 Oct 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito video



  10. #30
    Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Oct 2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Per le poche foto che siamo riusciti a fare, vi rimandiamo al nostro forum...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

tintorera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.