Premettendo che rispetto le opinioni di tutti, volevo solo dire che per me rimane comunque un ottimo torneo. Io giudico in base a vari fattori, tra i quali divertimento, lealtà dei difensori (ho fatto tornei con dei difensori che non si dichiaravano neanche se gli davi col calcio del fucile in faccia!!!), difficoltà ecc., certo non se il quartier generale non è una piazza di 300mt quadri o non ha un parcheggio grande per tutti o non c'era nessuno ad accogliermi all'arrivo. Quello che ho riscontrato è che le regole sul campo c'erano scritte sul book, quelle che non c'erano erano state dette al breafing. Quella dei giubottini arancioni anche noi ci avevamo scherzato su, dicendo di tenerli per tutta la durata del torneo, ma era solo una battuta, tanto che non ce li siamo nemmeno portati dietro! Comunque anche noi siamo esfiltrati un'ora e mezza prima, ma alla fine siamo arrivati secondi!
Detto questo, è chiaro che ci sono state alcune cose da migliorare, ma essendo il loro primo torneo da organizzatori non mi sento altro che di fargli i complimenti.
Un'altra cosa: se dei giocatori sono venuti con mimetiche con attaccate le stellette o con delle sciabole, la colpa non è degli organizzatori, ma dei giocatori stessi che si dovrebbero sentire dei cessi, indipendentemente dal risultato ottenuti nei tornei, perchè rovinano solo la fama del softair che già non è tanto buona!

---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

Quote Originariamente inviata da felix_2lp Visualizza il messaggio
Buonasera finalmente anche noi della Legio Seconda Parthica abbiamo trovato un momento per ringraziare tutta l'organizzazione e i tanti amici conosciuti in gara.
Dando un sbirciata al debriefing ci accorgiamo che ci sono delle lamentele e dei malcontenti, ribadiamo solo una cosa senza accusare nessuno, per la nostra esperienza avendo fatte molte gare, abbiamo visto che in ogni torneo c'è sempre qualche critica e la cosa può anche andar bene basta che sia una critica costruttiva accusare di aver spostato il campo base di 50 metri, di aver visto gente con le stellette, essere malfidati sulla misurazione dei fucili del club organizzatore secondo me sono tutt'altro che costruttive. Continuando così arriveremo al punto che nessun club organizzerà gare per paura di essere sempre giudicati in modo negativo davanti gli occhi di tutta Italia che segue questo forum.
Ricordiamo che in molti tornei non è stata fornita ne acqua ne viveri, cosa che sia all'inizio che durante c'è stata la massima disponibilità nel fornire supporto ad ogni squadra. Sicuramente su alcuni punti c'è stata poca chiarezza come già fatto notare per quanto riguarda Obj e WP anche noi avevamo il primo WP a 1km dal campo base ma nessuno si è lamentato ne lì, ne tanto meno quando all'ultimo ingaggio eravamo solo 10 operatori ad attaccare in quanto 2 dei nostri avevano dei problemi, ma nonostante tutto abbiamo attaccato con 6 difensori.
Per quanto ci riguarda l'organizzazione è stata ottima, sicuramente qualcosa da rivede c'è, ma non per questo al primo problema bisogna essere messi alla gogna davanti a tutti.
Un ringraziamento particolare va al Presidente della Gladio sempre disponibile e cordiale prima, durante e dopo la gara e a tutti i difensori incontrati speriamo di rincontrarci presto sul campo per una bella giocata insieme!!

Concordo in pieno!
Noi avevamo il primo wp a 480 mt dal campo base, il secondo a 2500mt!!! Sti c@zzi, ci siamo detti, ma abbiamo preso e siamo partiti! Il terzo wp a 1100mt dal secondo! A ristic@zzi!! E così via fino alla fine! Ma l'importante è divertirsi e noi l'abbiamo fatto! Conoscendo i ragazzi della difesa che saluto e ringrazio! Spero di poterli incontrare ancora per un' amichevole.