Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: [DEBRIEFING] 02/10/2011 - (Umbria-Foligno-PG ) - HUNTING TINTORERA

Spina In attesa della conferma e-mail L'avatar di polonio
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Scusa ma come fai a definire ottimo questo torneo?
    Premettendo che noi abbiamo partecipato per far fare un pò le ossa a 5 nuovi giocatori e che non avevamo nessun interesse alla classifica, giudicare il torneo OTTIMO è proprio fuori luogo scusa.

Arrivo al punto reception nessuno dell'organizzazione a fare accoglienza...
    Spostamento reception in mezzo al bosco perchè? Boh
    Non è stata fornita nessuna mappa dell'AO!!!
    Impossibilità oggettiva a dare un punteggio oggettivo dato che i vari WP cambiavano posizione a secondo dell'orario di partenza...
    Un'improbabile norma del book lungo ben 1,5 pagine!!!! Che dice che se la squadra si ferma per qualsiasi motivo ma indossa i giubbini rossi non può essere ingaggiata dalla contro, ma lo stesso regolamento no specifica che è vietato girare per il campo col giubbino così io potevo girare sempre indossando e quando vedevo la contro mi sedevo e dicevo loro che ero in pausa caffè!
    Ne la contro ne i difensori hanno fatto il test armi!
    Poi i difensori variavano di numero a secondo del numero degli attacanti...peccato che quando noi abbiamo attaccato l'obj più importante, quello di Tintorera l'organizzazione non abbia comunicato il n° operatori della nostra squadra e ci siamo ritrovati con un difensore in più rispetto a quelli che ci toccavano...sapete perchè non l'abbiamo preso...perchè alla fine dei 10 minuti c'era ancora un cattivo vivo e 5 dei nostri ancora in gioco....
    Gente che girava con vegetate con stellette sul colletto che sono fuori legge
    Gente ch girava con coltelli lunghi un femore! Anche quelli vietati...
    Poi incredibile davvero...non c'era un bonus per esfiltrazione in anticipo e va bene ma non era prevista nessuna penalità per chi lo faceva in ritardo ne tanto meno il gioco è finito all'ora indicata come fine operazioni infatti moltissime squadra inspiegabilmente sono riusci ad esfiltrare con un'ora di ritardo, quando noi che ci siamo infiltrati alle 09,30 alle 14,15 eravamo fuori senza beccare una contro e senza fare le strade ovviamente...

Che te devo di me pare un pò troppo OTTIMO per questo torneo...
    "si gioca su piattaforma tattica...." ma non mi fate ridere va!
    premetto sono Dado della Gladio X° Legio vorrei sottolineare che ho notato che un membro dell'ASCU (tutti in woodland) indossava una divisa originale EI con tanto di stelle al collo... punto 1

Punto 2 le penalità per esfiltrazione in ritardo c'erano e come la pena era il fallimento totale della missione

Punto 3 noi squadra volevamo assolutamente evitare che questo sia stato un torneo maratona, se voi avete finito con 2 ore di anticipo la vita è dura si vede che non avevate capito come funzionava la giocata... nessuno è perfetto

cmq ognuno pensa quello che vuole sono felice che le altre squadre si siano divertite e ringrazio tutti i partecipanti (ASCU compresa)

Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

buonasera, purtroppo, causa impegni personali, riesco solo ora a partecipare al debrifing.
    In qualità di Presidente della Gladio X° Legio, colgo immediatamente l'occasione per ringraziare tutte le 11 squadre che sono venute a partecipare al nostro torneo: GRAZIE DI CUORE.

Ora, il diritto di replica mi permette di ribattere alla prima critica costruttiva che ci viene mossa.
    Senza togliere nulla al mio umile e laborioso capopattuglia Pugio, il quale ha risposto in maniera esaustiva, aggiungo:

è vero, non avevo le persone a far accoglienza, perchè i piani organizzativi sono saltati, causa "gestore" della chiesa, e relativa area adiacente, ci hanno intimato di smontare tutto dal piazzale alle 18:30 del sabato, infischiandosene dei permessi da me ottenuti, settimane prima dai suoi superiori.
    Ergo, ho dovuto richiamare la pattuglia più vicina per realizzare all'ultimo minuto gazebo e reception, olte che fare logistica parcheggio. Non abbiamo la fortuna di avere un campo, con parcheggio, zona camper attrezzata e relativi tavoli. Chiedo scusa.

Vero, ma al briefing mattutino ho anche spiegato che purtroppo per me, l' AO era compresa sull' angolo di 3 cartine IGM non proprio aggiornate del 1938, tant'è che solo cani rabbiosi (avendo in squadra personale tecnico) ed un'altra squadra che ora mi sfugge il nome, ne avevano reperito una versione più aggiornata.
    Il softair , per definizione: è una simulazione militare, basato sul corretto confronto sportivo, rimanendo comunque strategico-simulativo. Dato che sono un ex militare, e nel mio gruppo ne ho diversi, in missione nazionale o anche internazionale, la mappa IGM neanche sapevamo cosa fosse, al più una bozza di foto dai ricognitori. Non essendo un torneo "corri corri, spara spara" e non propriamente dislocato su terreno infinito da 24H necessitava esclusivamente di pianificazione, e un pelo di orientering. Voi stessi avete dimostrato che fare tutti i waypoint/obj si è impegato meno 5 ore.
    p.s.: le altre 10 squadre non mi hanno presentato lamentela in loco a riguardo.

Impossibilità oggettiva a dare un punteggio oggettivo dato che i vari WP cambiavano posizione a secondo dell'orario di partenza...
    questa non l'ho capita: i primi 2 waypoint erano vari per tutte le 11 squadre, ma i rimanenti 3 erano uguali a tutte (the refuge - bunkers bluebird o little wood - finale a the rock). orario scaglionato per evitare al minimo le code su possibili waypoint vicini alla partenza.

Un'improbabile norma del book lungo ben 1,5 pagine!!!! Che dice che se la squadra si ferma per qualsiasi motivo ma indossa i giubbini rossi non può essere ingaggiata dalla contro, ma lo stesso regolamento no specifica che è vietato girare per il campo col giubbino così io potevo girare sempre indossando e quando vedevo la contro mi sedevo e dicevo loro che ero in pausa caffè!
    Ok, bug nel book, Ma spero che non ci siamo persone cosi malfidate da dover dirgli come comportarsi con educazione ed onestà;e poi, a questa domanda del breafing mattutino mi sembra che avevo risposto a tutti.

chi l'ha detto ??? da presidente e responsabile organizzativo, è obbligo & scrupolo personale tenere sottocontrollo i fucili di TUTTI i miei partecipanti ogni sporca domenica. Le squadre che hanno giocato con noi, hanno sempre avuto un controllo crony prima e occasionalmente anche dopo; FIGURIAMOCI QUANDO SIAMO NOI AD ORGANIZZARLO. Una sola squadra mi ha fatto notare un possibile overjoule su un waypoint, ma confermato il fatto che era un ingaggio a meno di 10 mt, e tutto da verificare. per il resto non ho avuto segnalazioni.

Poi i difensori variavano di numero a secondo del numero degli attacanti...peccato che quando noi abbiamo attaccato l'obj più importante, quello di Tintorera l'organizzazione non abbia comunicato il n° operatori della nostra squadra e ci siamo ritrovati con un difensore in più rispetto a quelli che ci toccavano...
    Mi sembra che al breafing mattutino avevo ricordato a tutti: comunicare il numero di operatori della vostra squadra alla richiesta di luce verde, purtroppo non tutte le squadre erano venute in 12, e tanto più, non tutte le squadre sono arrivate a the rock con tutti gli operatori della partenza.

Se hai visto le stellette, ha visto anche lo strap sul petto a destra: CROCE ROSSA ITALIANA COMANDO REGIONALE UMBRIA. E sicuramente avrai anche visto i gradi del sottotenente BOVINI, coordinatore della pattuglia di terra, pronta ad intervenire nella zone più impervie; e organizzatore della dimostrazione poi svoltasi alla fine del torneo; VERO ?
    I "coltellacci da scanno", si, me l'hai fatto notare proprio tu all'uscita, ma sforunatamente per l'organizzazione e le pattuglie, non siamo riusciti ne a vedere chi era, ne tanto meno in game ce ne siamo accorti, avremmo OVVIAMENTE PROVVEDUTO A FARLO DEPOSITARE. Non avevo il diritto di perquisire i 120/130 partecipanti, ma ripeto, se avessi visto l'arma ero il primo ad intervenire.

Poi incredibile davvero...non c'era un bonus per esfiltrazione in anticipo e va bene ma non era prevista nessuna penalità per chi lo faceva in ritardo ne tanto meno il gioco è finito all'ora indicata come fine operazioni infatti moltissime squadra inspiegabilmente sono riusci ad esfiltrare con un'ora di ritardo, quando noi che ci siamo infiltrati alle 09,30 alle 14,15 eravamo fuori senza beccare una contro e senza fare le strade ovviamente...

No, nessun bonus per chi usciva in anticipo, era scritto in grassetto sul book: L’orario dell’esfiltrazione non influisce sul punteggio e sulla posizione a fine combat. (si consiglia perciò di ponderare bene il tempo a disposizione). Ovviamente, la squadra che infiltrava alle 9, tempo limite le 16:00. Chi è infiltrato alle 9:40 tempo limite esfiltrazione 16:40.

Accettiamo ogni forma di critica, di protesta, di divergenza e di complimento, ma almeno la coerenza di squadra, perchè con gli ascu che ho scambiato 2 parole alla fine del game, i commenti erano tutt'altro che negativi. poi, per carità: ad ogniuno il suo parere personale.
    Spero di essere stato sufficentemente esaustivo in tutti i punti da Te sollevati, in caso contrario, sempre a disposizione per telefono, email, e di persona.

Per i ragazzi degli Angel's Fire e 9 Incursori: spero di essere stato anche con Voi il più chiaro ed esaustivo possibile, perdonate le incomprensioni che magari hanno scaturito la vostra disapprovazione alla fine, ma credo che siamo riusciti a chiarirci nel miglior modo possibile.
    Anche per Voi, sempre a disposizione in ogni modo.

mi auguro di potermi reincontrare con TUTTI VOI che avete partecipato; al Vostro torneo, al nostro prossimo, o anche ad una semplice, bella, faticosa domenicata... sempre se lo vorrete. Il contatto è sempre lo stesso Leonard 3472977005
    Ultima modifica di Spawn JpS; 04/10/2011 a 02:37

Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU

Predefinito

Ringrazio i ragazzi della Gladio, che si sono sicuramente impegnati moltissimo, per far si che questo torneo andasse per il verso giusto, se c'è stato qualche problema o qualche piccola incomprensione logistica-organizzativa, credo che la cosa sia perdonabile in quanto è il loro primo evento e non la vedo in maniera così drammatica sinceramente.
    Anche se siamo associati a club diversi, facciamo tutti parte dello stesso mondo e la cosa migliore sarebbe quella di apprezzare sempre il lavoro svolto dal prossimo.
    Per le prossime edizioni ci sarà qualcosa da migliorare e da rivedere, ma siete già ad un buon punto di partenza.
    Grazie ancora.... e un saluto a tutti gli organizzatori e a tutti i partecipanti....spero di incontrare tutti voi di nuovo sul campo!!!

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Io personalmente ti ho detto queste cose di persona a fine torneo, so che i miei al breafing ti hanno detto della faccenda dei giubbini, le stellette ovvio che erano sui baveri di alcuni giocatori e che non mi riferivo a quelli della CRI, io partecipo a diversi tornei e il test armi lo faccio insieme ai vari difensori anche se facenti parte dell'organizzazione ritardi o meno, poi e qui concludo perché non comprendi la critica sui wp e' ovvio che se 3 team hanno due wp a 3 km e 3 a 1 come fanno ad avere lo stesso punteggio?!
    Comunque visto che vi siete imbarcati nell'organizzazione di tornei ed eventi abituatevi a critiche e osservazioni, per esperienza vi dico che ne arriveranno sempre e comunque!
    Torno poi a ripetere che per noi era un'occasione per far giocare nuovi ragazzi tutto qua, se poi le critiche vi danno noia a me dispiace ma per crescere sono necessarie anche quelle...
    Alla prossima!

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Scusa ma come fai a definire ottimo questo torneo?
    Premettendo che noi abbiamo partecipato per far fare un pò le ossa a 5 nuovi giocatori e che non avevamo nessun interesse alla classifica, giudicare il torneo OTTIMO è proprio fuori luogo scusa.

Poi i difensori variavano di numero a secondo del numero degli attacanti...peccato che quando noi abbiamo attaccato l'obj più importante, quello di Tintorera l'organizzazione non abbia comunicato il n° operatori della nostra squadra e ci siamo ritrovati con un difensore in più rispetto a quelli che ci toccavano...sapete perchè non l'abbiamo preso...perchè alla fine dei 10 minuti c'era ancora un cattivo vivo e 5 dei nostri ancora in gioco....

Scusami ma ti pregherei di rispondere con la tua opinione senza criticare quella di altri giocatori che si sono trovati bene.

Detto questo vorrei commentare la tua osservazione sul bonus per esfiltrazione in anticipo.
    Visto che il regolamento non lo prevedeva è stato un vostro errore tattico giocare cercando di concludere nel minor tempo possibile. Avreste potuto fare meno morti giocando con più calma, non era una gara di velocità.

E per quanto riguarda la reception all'arrivo delle squadre... hai il diritto di criticare ma penso tu sappia che in un torneo ci sono tante cose da fare e spesso ce ne sono alcune da sistemare anche all'ultimo momento. I tempi di inizio del torneo sono stati rispettati e questo mi sembra il punto fondamentale.

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Guarda che a prescindere dai tempi di spostamento i 10 minuti sugli obj sono sempre 10 minuti non è che li si può gestire tanto!

Poi se leggi bene non ho criticato la mancanza di bonus per esfiltrazione anticipata ma bensì che non vi fossero penalità per chi è esfiltrato in ritardo...alle 16,40 gli obj dovevano chiudere e non rimanere aperti per i ritardatari.
    Poi a titolo di cronaca non è che siamo dei pazzi che tra un'obj e l'altro abbiamo attaccato a correre, anzi abbiamo tenuto un passo regolare e non esasperato, poi visto che si stava facendo un torneo non è che ci siamo fermati a fare un pisolino perchè tanto il tempo non contava...

Poi, questo è un forum e quando posti un'osservazione gli altri sono liberi di criticare e giudicare, quindi, se io leggo una frase che a me sembra sbagliata a critico, inoltre non è che ho insultato nessuno.

Tutto questo per dire che visto che uno paga una quota per partecipare ad un torneo si aspetta un certo "servizio".
    Te se vai a ristorante e ordini pasta e carne e ti portano pizza e insalata allo stesso prezzo ti stranisci oppure dici vabbè l'importante è che se magna?!

Spina
    Club
    Panters Bologna

Predefinito

Ciao Spawn, sono Joker dei Panters Bologna, premettendo che ogni torneo che facciamo ci porta sempre un po' di esperienza, credo che il vostro torneo ci sia servito x affiatarci ancora di più e ci abbia messo alla prova come squadra, perchè gestire 12 elementi in modalità stealth non è facile ma sono soddisfatto, il campo è molto bello e si presta pienamente alla tipologia di torneo che avete ideato.
    Il disguido della reception non è sicuramente imputabile alla tua volontà, ma ho notato la prontezza di spirito nel risolvere la situazione e dieri che un centinaio di metri di distanza non facciano la differenza.
    Ecco... l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che in fase di Briefing ci è stato specificato che x i primi due Waypoint non era sicuro che ci fosse difesa fissa e che al contrario sugli altri due e x l'HQ ci sarebbe stata e che avremmo dovuto chiedere LUCE VERDE sui canali P3, P7 e P4 e così è stato.... citando poi il testualmente il Book che ci è stato inviato:
    OBJ Alfa Beta 4000 punti (conquista con totale eliminazione difesa) .
    OBJ HQ 5000 punti (conquista con totale eliminazione difesa e Tintorera).
    - Waypoint non presidiati con postazioni fisse, ma probabilmente controllati e sotto tiro.
    - OBJ a chiamata con richiesta di Luce Verde e tempo massimo di 10 minuti per la finestra di ingaggio.
    - OBJ presidiati da postazioni fisse con difesa fissa.
    - HQ finale, presidiato da postazioni fisse, difesa fissa, tempo massimo di 15 minuti per l’ingaggio
    a questo punto noi abbiamo agito di conseguenza, visto che su the Refuge e Blue Bird la modalità di ingaggio ( chiedere luce verde e poi attaccare ) era la stessa e stessi erano anche i difensori ( sempre fissi ed appostati e sempre 4 ) noi abbiamo interpretato che :
    I primi due way point erano senza punteggio ma che gli altri due e l'HQ fossero a punteggio e ci siamo comportati di conseguenza.
    E' stato per questo che al momento della comunicazione della classifica ci siamo un po' risentiti ed abbiamo fatto notare che noi the Refuge l'avevamo conquistato, perchè x noi erano altri 4000 punti. Tutto ciò non fa assolutamente differenza se le squadre che hanno preceduto in classifica, hanno anch'esse conquistato the Refuge, ma se non è così allora un po' di differenza c'è....
    Grazie Joker

Spina L'avatar di EFORE
    Club
    Gladio x° Legio

Predefinito

dico solo una cosa. essendo un operatore dell'ultimo punto, the rock per intenderci, ti posso dire che alle 16 e 40 quell'obiettivo era chiuso, infatti stavo gia al secondo panino con la porchetta... poi una cosa è sicura di cose da migliorare ce ne sono, ma è il nostro primo torneo e sicuramente al prossimo le pecche di questo verranno colmate.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito ...

Cmq nonostante i Narcos siano stati sconfitti Esteban Eloy Tintorera è riuscito a fuggire quindi conoscendolo tornerà molto più incazzato e feroce di prima

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tintorera.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   34.9 KB 
ID: 107533

Spina L'avatar di felix_2lp
    Club
    LEGIO II PARTHICA

Predefinito

Buonasera finalmente anche noi della Legio Seconda Parthica abbiamo trovato un momento per ringraziare tutta l'organizzazione e i tanti amici conosciuti in gara.
    Dando un sbirciata al debriefing ci accorgiamo che ci sono delle lamentele e dei malcontenti, ribadiamo solo una cosa senza accusare nessuno, per la nostra esperienza avendo fatte molte gare, abbiamo visto che in ogni torneo c'è sempre qualche critica e la cosa può anche andar bene basta che sia una critica costruttiva accusare di aver spostato il campo base di 50 metri, di aver visto gente con le stellette, essere malfidati sulla misurazione dei fucili del club organizzatore secondo me sono tutt'altro che costruttive. Continuando così arriveremo al punto che nessun club organizzerà gare per paura di essere sempre giudicati in modo negativo davanti gli occhi di tutta Italia che segue questo forum.
    Ricordiamo che in molti tornei non è stata fornita ne acqua ne viveri, cosa che sia all'inizio che durante c'è stata la massima disponibilità nel fornire supporto ad ogni squadra. Sicuramente su alcuni punti c'è stata poca chiarezza come già fatto notare per quanto riguarda Obj e WP anche noi avevamo il primo WP a 1km dal campo base ma nessuno si è lamentato ne lì, ne tanto meno quando all'ultimo ingaggio eravamo solo 10 operatori ad attaccare in quanto 2 dei nostri avevano dei problemi, ma nonostante tutto abbiamo attaccato con 6 difensori.
    Per quanto ci riguarda l'organizzazione è stata ottima, sicuramente qualcosa da rivede c'è, ma non per questo al primo problema bisogna essere messi alla gogna davanti a tutti.
    Un ringraziamento particolare va al Presidente della Gladio sempre disponibile e cordiale prima, durante e dopo la gara e a tutti i difensori incontrati speriamo di rincontrarci presto sul campo per una bella giocata insieme!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tintorera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.