..il problema del ptt è stato risolto alla grande..ora funzia tutto![]()
ora chiedo se è possibile aprile il mic in modo da sostituirlo con uno nuovo dato che la trasmissione è un pò bassa.
qualcuno sa dirmi qualcosa ???
..il problema del ptt è stato risolto alla grande..ora funzia tutto![]()
ora chiedo se è possibile aprile il mic in modo da sostituirlo con uno nuovo dato che la trasmissione è un pò bassa.
qualcuno sa dirmi qualcosa ???
si, basta usare un trincetto e forzare leggeremente lungo la linea di "saldatura" che unisce lo scatolotto col microfono: una volta aperto ti trovi davanti la pastiglia radiofonica...
prima di rimuoverla e sostituirla prova a tagliare la pellicola che la protegge dallo sporco... si guadagna parecchio in termini di "volume".. sennò la tiri piano piano via, dissaldi i filini e li risaldi![]()
..grazie..sei stato di grande aiuto![]()
ciao avrei un problema con un bowman che mi è appena arrivato. mi potreste dire come si collega il ptt? ho letto in questo post di fili bianchi ,verdi ecc.. ma al ptt con ci va?
occhio a fare questa operazione, ho fatto volutamente un test e la pastigli microfonica bowman è molto meno resistente all'acqua delle midland.
infatti se per caso beveste dal camelbak e poi sputaste l'acqua sull'astina del bowman (cosa non rara come si possa pensare) rischiate di rendere inutilizzabile la pastiglia del mic.
comunque, per il resto, come ha detto lorenzo, togliendo la pellicola interna dell'involucro in plastica del mic, si guagna veramente tanto in tx.
un saluto,
lorenzo "seal1"
alla fine consigliate di toglierla sta pellicola oppure no?
@seal1: tu lo avevi già fatto alla tua bowman che ti ho comprato?
io consiglio di toglierla ma di rivestire il mic con la classica spugnetta nera...un minimo di protezione non guasta![]()
ma sbaglio o sono spariti dei post in questo topic?