Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: VTAC LBE Tactical Vest della 5.11

Se con un ditin... io tocco un fior... zum para pim pim... si spompa e muorrr... solo il demonio uguagliare mi può...

In attesa della conferma e-mail

Club
    Hydra Special Team

Predefinito VTAC LBE Tactical Vest della 5.11

Il prodotto che mi accingo a recensire oggi è un VTAC LBE Tactical Vest della 5.11 nella colorazione che nella scala cromatica 5.11 è indicato come Flat Dark Earth (è disponibile anche nelle colorazioni NERO e OD ).

Ecco le immagini di rito dei due lati del tattico e della cerniera YKK®

Il tattico è costruito in Nylon trattato contro l’abrasione, ha 2 tasche portadocumenti/minuteria

Il tattico è fornito in sole 3 taglie possibili :

Regular
    2XL
    4XL

la scarsità di taglie è data soprattutto dal fatto che il tattico è completamente regolabile per mezzo di molti velcri nei punti "sensibili" all'interno del tattico (spalline e fianchi interni), inoltre è regolabile anche esternamente per mezzo di cinghie e passanti

All’interno dello schienale il tattico può accogliere una vescica di idratazione, ma se devo essere sincero non è esattamente comoda, in quanto quando la vescica è completamente carica dà allo schienale una forma “gobba” e andando ad influire sulle regolazioni .
    A mio avviso è consigliabile (se necessario) settarlo con una tasca camel esterna.

In linea di massima il prodotto è davvero soddisfacente ed offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, dato che oltre al prezzo del tattico anche le tasche dela medesima marca si possono trovare tutte sul mercato italiano a prezzi abbordabilissimi
    Spero di aver fatto cosa gradita.

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

visto da tactical sense,non sarebbe male,peccato solo che non sia regolabile al di sotto della medium

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Interessante!!...Presumo che non ci siano taglie inferiori alla medium per 2 serie di motivi oltre a quelli citati precedentemente:

1) Gli americani sono generalmente un po' grossini....il discorso che vale per l'abbigliamento, vale anche per i gibernaggi
    2) Molto probabilmente questo vest è pensato per essere utilizzato sopra un bodyarmor tipo PACA di conseguenza andare sotto la taglia M non avrebbe senso...

Se con un ditin... io tocco un fior... zum para pim pim... si spompa e muorrr... solo il demonio uguagliare mi può...

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    visto da tactical sense,non sarebbe male,peccato solo che non sia regolabile al di sotto della medium
    in teoria con la regular può chiudersi abbastanza da ospitare anche una persona inferiore alla "M" , in squadra c'è un ragazzo che lo usa come setup leggero e nonostante sia di corporatura esile riesce ad adattarlo abbastanza bene, poi chiaramente non è pensabile ottenere la stessa comodità di un Vest della tua stessa taglia, ma per calzare calza..

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    Interessante!!...Presumo che non ci siano taglie inferiori alla medium per 2 serie di motivi oltre a quelli citati precedentemente:

1) Gli americani sono generalmente un po' grossini....il discorso che vale per l'abbigliamento, vale anche per i gibernaggi
    2) Molto probabilmente questo vest è pensato per essere utilizzato sopra un bodyarmor tipo PACA di conseguenza andare sotto la taglia M non avrebbe senso...

che abbia visto io in giro foto con questo Vest abbinato ad un PACA non ne ho viste (anche se sinceramente se dovessi portarlo in situazioni a rischio lo metterei sotto).

ho trovato però delle piastre balistiche fatte per la parte posteriore del VEST
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6991-zoom.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   53.9 KB 
ID: 49572

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

riguardo le foto "reali" le uniche che circolano e che sembrano attendibili sono queste (magari qualcuno può essere d'aiuto se ne trova di migliori).

Nome:   KR-5-58637-3.gif 
Visite: 87 
Dimensione:   80.4 KB 
ID: 49583

Nome:   3780170809_9077e13336.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   179.3 KB 
ID: 49585

ho trovato anche la recensione video della 5.11

Ultima modifica di silentscope; 18/06/2010 a 14:23

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un momento ma il tipo della seconda foto è un softgunner!
    guarda il caricatore

comunque,il fatto che sia costruito su una base retata lo dovrebbe rendere appetibile soprattutto a quei reparti di fanteria leggera che operano privi di protezioni balistiche,ma ciò non giustifica le sue misure comunque un po' "over"

a proposito quella piastra balistica non è una piastra balistica,è una sorta di cuscinetto da indossare sotto l'antiproiettile per attutire l'effetto del blunt trauma(sempre della 5.11)

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ho scritto dele sane minchiate insomma ...

il caricatore è un monofilare...
    la piastra ero in dubbio per il fatto che si chiamava "trauma pad" ... a quanto pare selarve per fare in modo che la potenza dell'impatto di un proiettile bloccato dalla piastra non rischi di fratturare ossa...

Nome:   shirtComposite_merged_lg.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   63.3 KB 
ID: 49591

come non detto...
    scusate le info errate.

rimane comunque l'invito di inserire delle foto su operatori reali

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

prodotto carino
    peccato per la qualità dei materiali e soprattutto delle cuciture, in linea col prezzo molto basso

Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)

Predefinito

Salve a tutti,

io ho comprato il prodotto proprio oggi e ammetto che la qualità è ottima, il gilet risulta perfettamente regolabile anche se non ci sono taglie al di sotto della medium la taglia regular va più che bene e inoltre i materiali sono di ottima fattura.

quindi personalmente trovo il prodotto ottimo sotto il punto di vista di qualità/prezzo
    "Per Aspera ad Astra"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Splitterschutzweste

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.