Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 147 su 147

Discussione: [RECENSIONE] Dragunov SVD Cyma

  1. #141
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    01 Feb 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Beh, ma l'impregnate dovrebbe essere una sostanza che và ad impregnare il legno, e non solo a coprirlo come la lacca! Poi non so, non sono un'esperto in materia!!

  2. #142
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se l'impregnante "va via" è perché il legno non ha assorbito: non avete tolto lo strato di primer trasparente che i cinesi usano (vi garantisco essere coriaceo).

    La laccatura è complessa da realizzare bene, meglio impregnante seguito (quando è ben asciutto) da della vernice a base d'acqua lucida (1 o 3 mani in base a quel che si vuole ottenere) se lo si vuole molto lucido: se gratta nel gancio della cinghia può rovinarsi ma capita anche con quelli veri

    Aggiungo che il multistrato non è il legno migliore per la colorazione perché contiene colle che rendono alcune parti impermeabili

    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 21/04/2013 a 00:53

  3. #143
    Spina L'avatar di yurek
    Club
    7legione
    Età
    41
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    da tanto che non vengo su sto forum ....il tasto Cerca mi mancava un pò
    Ultima modifica di yurek; 07/05/2013 a 18:06

  4. #144
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi sto cercando un pistone rinforzato per questa asg sapete dove posso trovarlo??

    il pistone tipo sr25 ha i denti piu in fuori di un millimetro e l'ingranaggio non piglia mi servirebbe lo stesso pistone ma con tutti i denti in metallo

    potete darmi qualche consiglio? non riesco a trovarlo da nessuna parte ho il fucile smontato da 3 settimane



    Ultima modifica di begones; 30/08/2013 a 20:20

  5. #145
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da begones Visualizza il messaggio
    ragazzi sto cercando un pistone rinforzato per questa asg sapete dove posso trovarlo??

    il pistone tipo sr25 ha i denti piu in fuori di un millimetro e l'ingranaggio non piglia mi servirebbe lo stesso pistone ma con tutti i denti in metallo
    tutto questo perchè ho messo una molla da 2 j che mi ha strappato il pistone
    potete darmi qualche consiglio?

    il regolamento del forum PROIBISCE argomenti riguardate l' overjoule, ti consiglio di cancellare subito il tuo messaggio!

  6. #146
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    Ciao
    Bella recensione..
    Dato che ho l intenzione di prenderne uno...
    Sono dubbioso sul gear box.... i 4 ingranaggi non sono compatibili con nulla in caso che si sgrana cosa sipuo mettere?
    Per il resto sembra ottimo per un cinese.

    ------ Post aggiornato ------

    Ciao
    Bella recensione..
    Dato che ho l intenzione di prenderne uno...
    Sono dubbioso sul gear box.... i 4 ingranaggi non sono compatibili con nulla in caso che si sgrana cosa sipuo mettere?
    Per il resto sembra ottimo per un cinese.

  7. #147
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    61
    Iscritto il
    28 Feb 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lattesniper Visualizza il messaggio
    e a silenziosità come stiamo?? reattività del grilletto?
    comunque bellissimo, anche se forse preferisco ancore l'A&k
    Io ho appena acquistato la versione con il calcio ABBATTIBILE, questa in legno non si trova da nessuna parte. Ho provato a tirare a bersaglio a 12 m il tiro è preciso e la rosata stretta, la reattività al grilletto e un po' lenta, alimentato con lipo 7,4 e 8,6. Ancora non ho apportato nessuna modifica al Crono mi segna 0,82 j, il rumore è un pelino minore di una normale asg a colpo singolo.

    ------ Post aggiornato ------

    Io come dicevo ho appena acquistato lo versione con il calcio ABBATTIBILE. Ora siccome devo andare x qualche giorno a Riccione, ho intenzione di portarlo da gm softair per fargli dare una sistemata. Attualmente al Crono mi ha segnato un valore max di 0,82j. Leggendo la recensione sicuramente chiederò la pulizia g.b h.p. e canna, sostituzione gommino e molla. Vi chiedo se consigliate la sostituzione del pistone e testa pistone. Il pistone userei l'Shs a 19 denti e testa pistone la FPS verde con oring a "x". Cosa mi consigliate???

    ------ Post aggiornato ------

    X la verniciatura dei legni ho esperienza x aver restaurato una calciatura originale mauser 98k. Quello con la ceralacca da quanto ho potuto vedere dovrebbe essere quello che dà i migliori risultati ma richiede molto tempo per i vari passaggi è necessario dare molti strati. Io ho usato fondo e vernice sintetica alla nitro. La configurazione base due mani di fondo e 2 di vernice. Poi dipende da come stanno i legni. Sul 98k ho dato 2 di fondo e 4 di finitura. Per ricoprire i fori e le grosse ammaccature raccogliete e usate la polvere della carteggiatura miscelata con il Vinavil.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Duranio Visualizza il messaggio
    Già che ci sono aggiungo anche un po' di immagini relative allo stato del gear box scattate immediatamente dopo la prima apertura, tanto per contribuire alla già dettagliata recensione fatta da Zal; più che altro per mostrare alcune piccole differenze (è noto che aprire queste repliche è come aprire un uovo di pasqua: non sai mai cosa ci trovi dentro anche a parità di modello, marca e negozio).

    Tanto per cominciare come prima differenza rispetto a quello mostrato da Zal, il mio sul lato destro presenta il marchio Cyma seguito da un numero seriale.
    Allegato 155388

    All'interno del gb c'e anche nel mio caso una tonnellata di grasso in eccesso...
    Il guidamolla sembra diverso da quello di Zal.
    Allegato 155372

    Altra differenza: quel dischetto mostrato da Zal sul perno del settoriale che impegna l'asta spingipallino nel mio settoriale non c'è.
    Allegato 155373

    Il gruppo aria sembrerebbe identico.
    Allegato 155374
    Allegato 155378
    Allegato 155380

    La molla originale (in basso) paragonata a una s90 (in alto). L'originale è più lunga ma più sottile e non particolarmente dura; come ho detto le prove al cronografo prima dell'apertura hanno fatto registrare 94m/s con bb 0,20g quindi la molla non necessitava di sostituzione (almeno quella che ho trovato io).
    Allegato 155381

    Io però l'ho sostituita lo stesso con la s90 col risultato che la velocità d'uscita... è salita a 101-102 m/s e mi è toccato risostituirla con l'originale.
    Allegato 155382

    Le boccole sono da 7mm.
    Allegato 155383

    Il motore.
    Allegato 155384

    La canna è da 69 cm!!!
    Allegato 155385

    L'hop up smontato; ho cambiato il pressore.
    Allegato 155386
    Allegato 155387

    Altra differenza rispetto alla recensione di Zal: io ho trovato un caricatore maggiorato (credo da 120bb circa) invece del monofilare.
    Allegato 155390
    Grazie x quest'ultimo aggiornamento, ti chiedo se la sua molla originale presentava dei segni di taglio, e se in un caso analogo al tuo consiglieresti il montaggio di una molla sp85. Un'altra domanda in caso va ove con la molla da 90, è possibile eliminare l'ultimo dente in modo di diminuire la compressione della molla?
    Ultima modifica di Carlo62; 07/06/2020 a 08:21

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Questa pagina è stata trovata cercando:

cyma

dragunov

http:www.softairmania.itthreads202976-RECENSIONE-Dragunov-SVD-CymaslimerrecensioneSVD-sopticahttps:www.softairmania.itthreads202976-RECENSIONE-Dragunov-SVD-Cyma
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.