sisi tento, pero' per logica... se e' la potenza, tira una volta in una direzione e una in un altra... anche nel tiro a volo con i piombini e' cosi' xD
sisi tento, pero' per logica... se e' la potenza, tira una volta in una direzione e una in un altra... anche nel tiro a volo con i piombini e' cosi' xD
il fatto che sia over non centra niente con la traettoria che tende a destra, può essere colpa del gommino hopup che è fatto con materiale merdoso. oppure la svasatura della canna è fatta male ed i pallini vengono urtati all' uscita andando verso destra. oppure tira vento e non te ne accorgi...
ba.. è un po una michiata quello che dici..
e come mettere i fermi a una ferrari per non fargli fare più di 130km/h tenendo i freno a mano tirato..
così facendo la meccanica è stotto sforzo come con 1,6j ma ne sfrutti solo 1J.. non ha senso..
consiglio.. prendi una molla overJ, la meno alta tipo sp110 e la tagli per farla tornare al J..
e leggi la "bibbia"..
---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
queste sono più probabili.. oppure i distanziali messi male ti disallineano la canna, o monti male qualcosa nel HU..
Anche io ho un VSR well e so per esperienza che gommino e pressore di serie fano schifo, meglio cambiarli con pezzi migliori. Pure l'HU suo cinese da cattivi risultati, ma alla fine ci si gioca lo stesso...
e si mancano i bersagli... con un gommino laylax nineball con una spruzzata di gas per pistole ogni tanto ci colpisco le lattine di cocacola 8 su 10 a 30 metri. i restanti 2 su 10 gli passano a massimo 5 cm di distanza... e l hopup del vsr well, se montato bene e pulito bene funziona alla perfezione.
il gommino va a fortuna. il mio well andava anche bene.. mentre il gruppo HU va bene com'è.. con un gommino laylax e un pressore HM come da guide (la bibba) ho prestazioni eccellenti.. ovvio.. non ho fatto solo quella modifica, ma tutte quelle della guida..![]()
Concordo con Brian......... segui le guide e migliora già di molto.
Io sul mio ho fatto così ed è cambiato dal giorno alla notte......sopratutto con il pressore HM.
A proposito di pressore: quando smonti l'hop hup dai un'occhiata ai due dentini del pressore, io sul mio quando sono andato ad aggiungere il pezzo di guaina ( io in realtà ho usato un rettangolino di gomma a 70Shore), ho notato che uno dei due dentini era leggerissimamente piu' alto dell'altro. Tipo che aveva la bava di stampo che era rimasta in parte, con molta cautela con un cutter l'ho portato a livello dell'altro ed ora va che è una meraviglia.
Magari anche sul tuo potresti avere una situazione del genere ed ecco perchè i pallini curvano tutti dalla stessa parte......![]()
be'..grazie per l'aggettivo, ma non trovando molle da 1 j e' l'unica soluzione. poi comunque manterrebbe la molla originale , quindi la meccanica sforza come sforza alla nascita...poi io do consigli in base alle mie esperienze, ne ho fatti sicuramente ben piu di quanti ne puoi immaginare e vanno tutti una meraviglia,quindi consiglio solo in base a questo.
hahaaa...la bibbia. si capisco. ma se non puoi in un modo e ti devi arrangiare che fai? aspetti il corano? credo di no. cerchi altre soluzioni, ovviamente , valide. tagliando la molla a volte rischi che per portarla nel j vai a togliere troppe spire..perche' tu non sai che molla ti trovi dentro ogni fucile, a meno che con lo strumento lo capisci..sempre che uno ha lo strumento a disposizione, e togliendo troppe spire rischi di far ballare dentro guidamolla/molla/pistone,provocando il mal funzionamento al gruppo scatto.
ti ripeto..io mi baso sempre sulle mie esperienze e se consiglio ,consiglio in base a queste. a volte tra la teoria e la pratica ce' un abisso..ma non sono io di certo a criticare nessuno.
zero