Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Vietnam War: SOG megathread

  1. #1
    Spina
    Club
    x°cobra
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito Vietnam War: SOG megathread

    Piu che altro aveva un' impostazione diversa.
    1) Le mimetiche usate erano verdi, verdi sprayate o nere, e qualche ERDL, niente tiger, e spesso mettevano le ghette ww2!!
    2) per quanto riguarda l'equip. veniva usato molto frequentemente lo STABO, ma va benissimo anche il classico suspender. La disposizione delle tasche era particoalare, venivano usate molte portaborraccie come portamunizioni, assoluntamnete niente buttpack e nemmeno lo zaino ARVN ricksack, ma cdgi rucksack o il tropical rucksack!Nel suspender veniva attaccata la maschera xm28, niente machete classico us army, ma il famosissimo machete Bolo usato solamente dal SOG.Non veniva usata la bandoliera!
    Le foto sono realistiche alla grande, ma le vedrei meglio per una classica Lrrp, ma non affatto per il SOG! Sono anni che studio il perdiodo vietnam e sto facendo vari set up! e sono appassionato in particolare sulle forze speciali( mike force,sog, ecc...) e navy seals! vorrei postare un link utilissimo di un sito di un gruppo di reenactor SOG! sono i piu realistici che abbia mai visto...ma nn posso, come prevede il regolamento!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    L'harness STABO: è l'acronimo di short Airborne Operation, non è che uno lo usa così a casaccio, c'è un motivo. Ci sono diverse foto di soldati anche delle Special Force che usavano gli STABO harness.
    Certo, magari uno ci si trovava bene...ma da qua a dire che lo usavano molto frequentemente.... Sì...se gli serviva, direi io.
    Non usavano le bandoliere? usavano solo canteen pouches? nieete buttpack?...tutte cose opinabili, credo di avere in giro almeno una foto che smentisca ognuna di queste affermazioni. Niente tiger? No anche questo è assolutamente falso, le Jungle uniform OD, o le medesime sprayate sono state usate largamente fino ai primi anni '70, quando sono iniziate ad arrivare le ERDL anche lì.
    Insomma, il setup non è fatto a casaccio, e ti consiglio, oltre che seguire i forum di reenactors, di studiare un po' di di più le foto e le info attendibili che trovi in rete.

  3. #3
    Spina L'avatar di Slider87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    393

    Predefinito

    partiamo dal presupposto che per quel che riguarda SOG e SF, si usava quello che c'era..
    Alex io sapevo che STABO significa "Stabilized Tactical Airborne Body Operations", sono d'accordo che veniva usato all'occorrenza.
    niente tiger? ERESIA..

    @Kurtz76, giusta osservazione, gli XM177 non avevano l'attacco per la baionetta

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Si é quello l'acronimo corretto, sono loro che le chiamavano Short Airborne ops, nomignoli...
    Sí gli xm sono Marui, hanno purtroppo l'attacco della baionetta.

  5. #5
    Spina
    Club
    x°cobra
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    le tiger venivano usate da lrrp navy seals, mike force hachet force,ecc.... ma il Sog assolutamente no! ho trovato in rete interviste di veterani e tra l'altro ho parlato spesso con paul miraldi, espertissimo nella materia! sul serio ragazzi, pure io pensavo che il sog usassero tiger stripes, ma poi mi sono reso conto che nn è così! nn so se posso postare esempi di reenactors qui quindi lli metto in un altra sezione!

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Patrick puoi postare link ed esempi...devi evitare solo quelli dei negozi!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    x°cobra
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ok thanks!Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   stabo_450.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   45.4 KB 
ID: 106327Allegato 0Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rt_newyork_front_3.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   43.1 KB 
ID: 106328Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rt_newyork_front_1.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   47.2 KB 
ID: 106329Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   patrol_450_11.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   45.8 KB 
ID: 106330Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   patrol_450_1.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   38.7 KB 
ID: 106331Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   me_rtviper_1.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   91.9 KB 
ID: 106332 QUesti sono esempi di reenactor sog! http://www.modernforces.com/ questo è il sito e troverete pure interviste a veterani SOG!
    Ah...dimenticavo molto usato dalle special forces era il vecchio BAR bel!
    Ultima modifica di patrickbeast; 27/09/2011 a 09:19

  8. #8
    Spina L'avatar di Slider87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    393

    Predefinito Vietnam War: SOG megathread

    dai un'occhiata qui (è solo uno dei tanti siti dove troverai foto di SOG in tiger)

    http://vietnam.masta.fr/galeries.html


    questa ha anche la descrizione:


    SOG medic Sgt Ben Roberts at a VC village in jungle.

  9. #9
    Spina
    Club
    x°cobra
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ho gia visto questa foto, nn so se ha fatto parte anche del Sog ma è un Mike force! il fatto che il sog è molto esteso! sog è composto pure dalle spike force e hachet force, loro usavano tiger, erdl ecc...pure quelli del project delta! altre foto di sog reenactor Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S5.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   93.1 KB 
ID: 106344Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S1.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   128.6 KB 
ID: 106345

  10. #10
    Spina
    Club
    x°cobra
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Real foto!Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   john_mcgovern_7.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   124.0 KB 
ID: 106353Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   J Newman 2.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   42.1 KB 
ID: 106354Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   J Newman 1.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   41.2 KB 
ID: 106355Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G Robb 4.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   78.8 KB 
ID: 106356Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3-in-Group.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   83.4 KB 
ID: 106357Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CCN-1.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   34.1 KB 
ID: 106358

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vietnam

STABO

blacksword

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.