Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Help urgente!!!! Compatibilita' gusci m4 src

  1. #21
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    A quanto sembra le minuterie sono tutte comprese nel pacchetto quindi non ci dovrebbero essere (uso il condizionale d'obbligo) problemi di montaggio o compatibilità.
    Poi come ben dici "vai di culo" non si può mai sapere con sti cinesi.

    Insomma il mio fucile è ben messo li in rastrelliera e mi piange il cuore vederlo in queste condizioni...speriamo che riesco a risolvere presto sta situazione.

    Stamani ho parlato con un mio amico che ha un negozio di softair nella mia zona, nonchè il meccanico a cui mi affido, perchè io non ne capisco un'emerita mazza, e mi ha detto che forse mi trova il lower SRC però deve parlare prima col suo fornitore...speriamo bene, io intanto mi porto avanti col lavoro cercando qualcosa di diverso nell'eventualità che non fosse disponibile.

    Mi ha detto inoltre che mi conviene acquistare soltanto il lower (se lo trova) se poi malauguratamente non dovesse essere reperibile allora in tal caso punteremo su tutto il guscio completo di tutte le minuterie ecc. così da essere sicuri che tutto è compatibile.

    Bo vediamo cose esce fuori.....

  2. #22
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    sì, è completo....ma come ho detto fanno VOMITARE!
    io le cestinai subito tutte!

  3. #23
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    OK cestinato in partenza....ma allora cosa prendo (sempre su questo genere) e completo di tutto con una spesa non superiore ai 70 euro?
    Di una certa qualità escludendo i cinesi non mi resta che prendere nuovamente l'SRC ma senza nessuna minuteria, nudo e crudo.
    Si potrei riutilizzare i pezzi in mio possesso, ma avrei sempre dei gusci con un montaggio alquanto difficoltoso da aprire.....e non a scorrimento come i nuovi modelli.

    Infatti avevo preso in considerazione questa ipotesi, ma poi con l'intervento di bombardiere mi ha fatto riflettere proprio su questa peculiarità...se devo cambiarli in toto ti consiglio a questo punto di prenderli a scorrimento....soltanto che i gusci G&P costano parecchio e non sono completi di tutto.

  4. #24
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    a parte i cina nessun gusci è completo delle minuterie...

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Grazie bombardiere per il tuo intervento molto esaustivo nella spiegazione.

    Non mi va di prenderlo a fargli una foto perchè se lo vedo mi piange il cuore, ti dico che la parte che si è rotta e quella che regge il paragrilletto dal lato del perno posteriore tra l'impugnatura e il grilletto stesso.

    Certo di funzionare funziona non è che ne pregiudica la funzionalità (scusa il gioco di parole) ma dal lato estetico...lascia stare che se ci penso...maledetto me e la mania del custom.

    Allora visto e considerato che come detto da altri prima di te i gusci della SRC proprio per il suo metodo di montaggio non sono intercambiabili con altre marche in commercio, cambiamo domanda.

    Fermo restando che:
    1) tutto il frontale (outer, inner barrel, T Hop up, RIS, ghiera, molla ecc.) posso riutilizzarlo;
    2) il gear box posso riutilizzarlo;
    3) l'impugnatura motore compreso di motore posso riutilizzarlo;
    4) il calcio, tubo batterie ecc. posso riutilizzarli;
    5) le minuterie dei gusci non posso riutilizzarli perchè non compatibili con altre marche, giusto?

    Quindi da quello che ho capito i gusci posso acquistarli di qualsiasi marca anche cinesi, ma devono essere completi di tutte le minuterie (selettore,bolt catch,sgancio caricatore, perni, asta di armamento, sportellino hop up, finto otturatore, paragriletto e mi sembra che non abbia dimenticato niente) per essere sicuro che siano compatibili con gli stessi visto che quelli che già ho rischio che non combaciano con i nuovi gusci.

    Fin quì ci siamo? Correggetemi se sbaglio....

    Detto questo il buon bombardiere mi consiglia di acquistare ad esempio i gusci G&P, non è che poi non riesco ad esempio a farci entrare il gb o a montarci il frontale perchè la ghiera non si avvita o l'outer non si innesta bene, o ancora i gusci non chiudono bene a causa del gb, ecc.? No giusto? Non c’è questo pericolo…..
    Per me la minuteria che recuperi dai gusci src è perfettamente compatibile con altri, probabilmente dovr4ai fare qualche adattamento.Per esempio la finta leva di bolt catch potrebbe essere non compatibile in quanto alcuni gusci come i dboys per esempio utlizzano un fermo con perno passante,altra lieve incompatibilità la potresti trovare nello sportellino copriotturatore, per il resto io non ho trovato nessuna altra incompatibilità con il resto dei pezzi, difatti ne ho assemblati parecchie di asg , tra cui un src utilizzando il guscio esterno con pezzi di altre marche.

    ---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

    Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    senti io la src non la ho mai provata!
    ti dico però che i gusci G&P richiedono il loro sgancio caricatore, non compreso nella confezione!
    con altri sganci può capitare che si perda i caricatori....
    il frontale DOVREBBE essere compatibile!
    le ghiere direi al 199%, l'outer al 90%...
    le minuterie a parte lo sgancio caricatore e forse il bolt catch pure dovrebbero essere compatibili!
    io certezze non te ne posso dare perchè non ho mai avuto un src....

    ps bombardiere...forse per gusci knight's intendi quelli REPLICA knight's che fa la hurricane...giusto?
    cAZZ NON me lo ricordo , li comprai diversi anni fa ,se non ricordo male 6 anni fà era roba dedicata alla marui, gusci bellissimi,completi di tutte le minuterie ed asta armamento , proprio tutto , anche la T hop up che era guarder , però un incubo poi per chiuderci dentro il gear box e sopratuttto chiudere il tutto.

    ---------- Post added at 12:09 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Girando in rete ho trovato questi gusci in metallo per M4/M16 ad un prezzo abbordabile (€ 72,90) considerando che sono nuovi e che sono competi di tutto.
    Allegato 107172
    DESCRIZIONE:
    Marca BD airsoft
    Gusci realizzati in alluminio con loghi incisi
    Ottima finitura esterna, verniciatura anodizzata molto resistente ad urti e punzonamenti
    Completo di tutte le minuterie/sportello otturatore/asta di armamento/etc...

    Esteticamente li trovo molto accattivanti, sono sobri ed essenziali, il colore non è quel nero acceso che non sopporto e i loghi non mi dispiacciono affatto.... però non ho mai sentito parlare di questa marca "BD Airsoft", e non ho trovato nessuna discussione già aperta al riguardo.

    Qualcuno mi sa dire qualcosa in più, come risultano, pregi, difetti, ecc.?
    Miai visti.
    Resto sempre del parere di cercarti dei gusci usati della G&P , e poi travasarci sopra il resto della roba src.Nei gusci G&P ci entra qualsiasi gear box .
    Per esperienza i gusci Cinesi, anche se ben fatti , non reggono mai il confronto nella robustezza nei pariteticigusci di alta marca.In pratica oggi il 95% dei gusci colt si chiude a scorrimento, il blocco tra i due gusci avviene per incastro in zona coda ed per blocco in zona anteriore mediante perno.Questa soluzione è praticissima per aprire e chiudere una asg , ma di certo non è la migliore per la robustezza o per eventuale usura e creazione di giochi tra i due gusci ,che inevitabilmente avviene nel tempo e con l'uso.La zona più critica è la zona della coda dell'upper receiver , dove l'incastro è la zona più debole , e nei gusci cinesi spesso le ho viste rompere durante il gioco con un urto a bassissima forza.

  6. #26
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Resto sempre del parere di cercarti dei gusci usati della G&P , e poi travasarci sopra il resto della roba src.Nei gusci G&P ci entra qualsiasi gear box
    Quindi tu che li hai provati e da quello che mi consigli, mi pare di capire che se riesco a trovare dei gusci G&P anche senza minuterie, posso tranquillamente metterci tutti quelli dell'SRC (selettore,bolt catch,sgancio caricatore, perni, asta di armamento, sportellino hop up, finto otturatore e paragriletto) senza problemi e senza apportare nessuna modifica agli stessi, giusto oppure o inteso male?
    Ultima modifica di dragons_liar; 03/10/2011 a 00:49

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Quindi tu che li hai provati e da quello che mi consigli, mi pare di capire che se riesco a trovare dei gusci G&P anche senza minuterie, posso tranquillamente metterci tutti quelli dell'SRC (selettore,bolt catch,sgancio caricatore, perni, asta di armamento, sportellino hop up, finto otturatore e paragriletto) senza problemi e senza apportare nessuna modifica agli stessi, giusto oppure o inteso male?
    si è giusto, qualche differenza ripeto la puoi trovare nel bolt catch, il G&P ne monta uno classico che si incastra semplicemente dentro al receveir, devi vedere se il tuo dell'src è invece fissato mediante perno rimovibile, altra differenza ,anche se minima la potresti trovare allo sportellino otturatore.Ma di norma quando ho comprato gusci usati l'upper receiver era sempre compreso di sportellino

  8. #28
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Grazie mille, sei stato veramente gentile, esaudiente e preciso nelle spiegazione....non mi resta altro che trovarli.

  9. #29
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Trovare nel mercatino dei gusci completi G&P è un'impresa piuttosto ho visto molti King Arms, come sono rispetto ai primi?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

gusci

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.