Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Help urgente!!!! Compatibilita' gusci m4 src

  1. #1
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Exclamation Help urgente!!!! Compatibilita' gusci m4 src

    A tutti i softgunner d'Italia...aiutatemi a risolvere questo enigma.

    Stasera come un co.....ne nel tentativo di sostituire il paragrilleto al mio M4 SRC ho dimenticato a mettere uno spessore sotto e così alla seconda leggera martellata nel tentativo di far uscire la spinetta mi si è rotto letteralmente la parte di guscio dove è attaccato il paragrilletto appunto.

    Ma con che razza di materiale sono fatti...altro che metallo, una specie di lega schifosa, una lattina resiste di più almeno si piega ma non si spezza.

    Ora dico la stupidità umana può raggiungere tale livello visto e considerato che sapevo che potevo arrecare questo tipo di danno? No assolutamente!!!! Mi son dato una martellata in testa.

    Ora ho la necessita di sostituire gli stessi....la mia domanda è questa: quali sono i gusci perfettamente compatibili per questa ASG? O devo acquistarli necessariamente uguali a quelli di prima per non cambiare nessun componente degli stessi (selettore,bolt catch,sgancio caricatore e perni)?

    L'asg e questa identica recensita da Luky:
    http://www.softairmania.it/threads/4653-Src-m4-r.i.s.-(sr4)

    Oppure posso sostituire soltanto il lower receiver visto che la parte incriminata è questa?

    Se si, devo prenderla sempre SRC considerato che l'upper receiver rimane lo stesso o posso montarci un'altra marca fermo restando che tutte le minuterie sono perfettamente intatte?

    Insomma aiutatemi nella soluzione più fattibile e la meno invasiva possibile.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ultima modifica di dragons_liar; 30/09/2011 a 19:33

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    non ho capito cosa vuoi conservare....
    se vuoi conservare tutto tranne i gusci... tutti i gusci in commercio dovrebbero essere compatibili!
    se invece vuoi conservare anche l'upper allora non posso aiutarti...
    Ultima modifica di truzzoweb; 30/09/2011 a 02:19

  3. #3
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Preferirei cambiare solo il lower anche con un'altro di un'altra marca purchè ovviamente compatibile al 1000%, ma se dovesse risultare una soluzione difficile da reperire a questo punto opterei per gli interi gusci (lower ed upper).

    E' ovvio che se metto gli stessi SRC conserverei tutto il resto e non avrei problemi di compatibilità, il problema è che se non li trovo quali sono perfettamente compatibili con tutte le minuterie, ecc.?

    Qualsiasi marca prendo vanno bene? Non è che poi non combaciano che so i buchi, i perni, selettore,bolt catch,sgancio caricatore....ecc.?

    Può essere una domanda stupida per voi ma per me che è la prima volta che dovrei sostituire i gusci non lo è affatto e vorrei essere sicuro di quello che devo andare ad acquistare.

    Per esempio il paragrilletto incriminato (appena acquistato) che volevo sostituire pur essendo di un m4 non era per niente compatibile con i gusci ho dovuto limarlo lateralmente (e non di poco) perchè non entrava e ho dovuto allargare addirittura il buco dello stesso perchè non combaciava con il perno, insomma un lavoraccio che alla fine non ne è valsa la pena anzi ho fatto danno.

    Quindi anche se ad occhio nudo possono sembrare tutti uguali in realtà non lo sono, differiscono sempre per una cosa o un'altra anche di pochi mm.
    Ultima modifica di dragons_liar; 30/09/2011 a 12:16

  4. #4
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    mah che io sappia lavorano tutti su standard marui!
    io ho intercambiato tranquillamente G&P, hurricane, vfc, king arms e d-boy senza problemi...ma parlo sempre di gusci completi!

  5. #5
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    SRC ne hai mai intercambiato?

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se è come quello che ho recensito, devi trovare per forza di cose un low-receiver di un'altra replica che contempli lo smontaggio totale dell'arma, altrimenti corri il rischio che neanche le due parti combacino.
    La quasi totalità dei gusci ora si apre a "scorrimento" e la vedo dura che tu riesca a trovare un low-receiver come quello che ti si è rotto.
    Comunque aspetta altre risposte. Magari c'è qualche low-cost che prevede uno smontaggio del genere.

  7. #7
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Infatti vero mi ero dimenticato che per smontare i gusci devo togliere l'impugnatura e il calcio.... l'SRC non è a scorrimento come gli altri.

    Se invece cambio in toto i gusci secondo te quali sono compatibili?

    Ed inoltre devo prendere eventualmente assieme ai gusci di un'altra marca anche tutte le minuterie, leva di armamento, sportellino hop up, ghiera, canna, ecc. o posso usare quelle dell'SRC?

    Come si capisce dalle mie domande e come ho scritto sopra è la prima volta che smonto i gusci quindi abbiate pietà e siate chiari su cosa di preciso deve acquistare/cambiare.
    Ultima modifica di dragons_liar; 30/09/2011 a 12:31

  8. #8
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se è come quello che ho recensito, devi trovare per forza di cose un low-receiver di un'altra replica che contempli lo smontaggio totale dell'arma, altrimenti corri il rischio che neanche le due parti combacino.
    La quasi totalità dei gusci ora si apre a "scorrimento" e la vedo dura che tu riesca a trovare un low-receiver come quello che ti si è rotto.
    Comunque aspetta altre risposte. Magari c'è qualche low-cost che prevede uno smontaggio del genere.
    che io sappia ad oggi le uniche case che continuano a fare gusci così sono la guarder o la hurricane...
    anche se, non sono sicuro che i nuovi modelli siano ancora così....

  9. #9
    Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    18 Jan 2010
    Messaggi
    491

    Predefinito

    Dice bene Luky!! I gusci Src sono fatti a modo loro... Non si aprono a scorrimento ma bisogna togliere impugnatura e tubo... Lo so perchè ho cercato di smontare un 416 src di ultima generazione e sono diventato idiota visto che l'upper non voleva saperne di scorrere sul lower... Poi ho scoperto che stavo sbagliando completamente approcio!!!

  10. #10
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Lo sapevo, solo che mi ero dimenticato di scriverlo che hanno questa caratteristica.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gusci

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.