Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Help urgente!!!! Compatibilita' gusci m4 src

  1. #11
    Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    18 Jan 2010
    Messaggi
    491

    Predefinito

    E allora temo proprio che non sia possibile cambiare solo il lower... Per le minuterie non saprei proprio...

  2. #12
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quindi è quasi assodato che il lower deve essere per forza SRC, fino a che qualcuno non dica il contrario, e per i gusci interi invece che mi dite?

  3. #13
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    il frontale il calcio e la grip sono compatibili al 99%, le minuterie pure!
    solo lo sgancio caricatore potrebbe dare problemi!

  4. #14
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Truzzo sono confuso, una cosa va bene un'altra forse, che devo fare....tu cosa mi consigli, che faresti al mio posto?

    Non ce nessuno che mi dice prendi questi e vai tranquillo al 100%, devo per forza ricorrere necessariamente ai gusci SRC per stare sereno?

    Se è così ditemelo che mi metto il cuore in pace.

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    A tutti i softgunner d'Italia...aiutatemi a risolvere questo enigma.

    Stasera come un co.....ne nel tentativo di sostituire il paragrilleto al mio M4 SRC ho dimenticato a mettere uno spessore sotto e così alla seconda leggera martellata nel tentativo di far uscire la spinetta mi si è rotto letteralmente la parte di guscio dove è attaccato il paragrilletto appunto.

    Ma con che razza di materiale sono fatti...altro che metallo, una specie di lega schifosa, una lattina resiste di più almeno si piega ma non si spezza.

    Ora dico la stupidità umana può raggiungere tale livello visto e considerato che sapevo che potevo arrecare questo tipo di danno? No assolutamente!!!! Mi son dato una martellata in testa.

    Ora ho la necessita di sostituire gli stessi....la mia domanda è questa: quali sono i gusci perfettamente compatibili per questa ASG? O devo acquistarli necessariamente uguali a quelli di prima per non cambiare nessun componente degli stessi (selettore,bolt catch,sgancio caricatore e perni)?

    L'asg e questa identica recensita da Luky:
    http://www.softairmania.it/threads/4653-Src-m4-r.i.s.-(sr4)

    Oppure posso sostituire soltanto il lower receiver visto che la parte incriminata è questa?

    Se si, devo prenderla sempre SRC considerato che l'upper receiver rimane lo stesso o posso montarci un'altra marca fermo restando che tutte le minuterie sono perfettamente intatte?

    Insomma aiutatemi nella soluzione più fattibile e la meno invasiva possibile.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao se avessi fatto una foto della parte rotta potevo dirti se potevi cimentarti nella riparazione del lower receiver.
    I gusci della src per serie colt , sono cloni dei colt M4 marui vecchio stampo , ovvero hanno il sstema di blocco dell'upper receiver nel lower receiver mediante alette con inserimento della spina posteriore, fatti apposta per potersi aprire come gli M4 veri, ma la marui per farlo montò una T hop up in due pezzi(il peggior t hop up al mondo come concezione) e realizzò un gear box di seconda generazione con finestrelle , dove appunto passavano le due alette ,ma solo se il pistone era a fondo corsa, infatti i meno esperti appena tentavano di aprire questi tipo di gusci rompevano subito le alette.La src invece ha optato per gli stessi gusci esterni, stesso gear ,ma T hop up classica che non permette l'apertura a bascula della asg.
    Essendo dei gusci molto noiosi ed impicciosi da aprire, cogli l'occasione per sostituirli con altri , la scelta è ampia e dipende sopratutto dal portafogli.
    Gli unici gusci identici ,ma di altra marca sono quelli della Knigths ,eccezzionali bellissimi , io ne comprari uno per upgradare il mio vecchio M4 marui ,ma fu un macello poter inserire dentro il gear box,tanto che dovetti rompere una aletta di metallo per poterlo fare.Per cui se pensi di optare per questi gusci, sempre che li trovi ancora in giro, sappi che diversi anno fa mi costarono più di 120 euro. Ti consiglio pertanto o gusci in metallo cinesi per M4 senza alette e quindi con chiusura a scorrimento, oppure se li trovi magari usati (visto che nuovi costano un botto ) gusco G&P per me il meglio sul mercato dopo la knitghs.

  6. #16
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Grazie bombardiere per il tuo intervento molto esaustivo nella spiegazione.

    Non mi va di prenderlo a fargli una foto perchè se lo vedo mi piange il cuore, ti dico che la parte che si è rotta e quella che regge il paragrilletto dal lato del perno posteriore tra l'impugnatura e il grilletto stesso.

    Certo di funzionare funziona non è che ne pregiudica la funzionalità (scusa il gioco di parole) ma dal lato estetico...lascia stare che se ci penso...maledetto me e la mania del custom.

    Allora visto e considerato che come detto da altri prima di te i gusci della SRC proprio per il suo metodo di montaggio non sono intercambiabili con altre marche in commercio, cambiamo domanda.

    Fermo restando che:
    1) tutto il frontale (outer, inner barrel, T Hop up, RIS, ghiera, molla ecc.) posso riutilizzarlo;
    2) il gear box posso riutilizzarlo;
    3) l'impugnatura motore compreso di motore posso riutilizzarlo;
    4) il calcio, tubo batterie ecc. posso riutilizzarli;
    5) le minuterie dei gusci non posso riutilizzarli perchè non compatibili con altre marche, giusto?

    Quindi da quello che ho capito i gusci posso acquistarli di qualsiasi marca anche cinesi, ma devono essere completi di tutte le minuterie (selettore,bolt catch,sgancio caricatore, perni, asta di armamento, sportellino hop up, finto otturatore, paragriletto e mi sembra che non abbia dimenticato niente) per essere sicuro che siano compatibili con gli stessi visto che quelli che già ho rischio che non combaciano con i nuovi gusci.

    Fin quì ci siamo? Correggetemi se sbaglio....

    Detto questo il buon bombardiere mi consiglia di acquistare ad esempio i gusci G&P, non è che poi non riesco ad esempio a farci entrare il gb o a montarci il frontale perchè la ghiera non si avvita o l'outer non si innesta bene, o ancora i gusci non chiudono bene a causa del gb, ecc.? No giusto? Non c’è questo pericolo…..
    Ultima modifica di dragons_liar; 01/10/2011 a 00:56

  7. #17
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    senti io la src non la ho mai provata!
    ti dico però che i gusci G&P richiedono il loro sgancio caricatore, non compreso nella confezione!
    con altri sganci può capitare che si perda i caricatori....
    il frontale DOVREBBE essere compatibile!
    le ghiere direi al 199%, l'outer al 90%...
    le minuterie a parte lo sgancio caricatore e forse il bolt catch pure dovrebbero essere compatibili!
    io certezze non te ne posso dare perchè non ho mai avuto un src....

    ps bombardiere...forse per gusci knight's intendi quelli REPLICA knight's che fa la hurricane...giusto?

  8. #18
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    senti io la src non la ho mai provata!
    ........
    io certezze non te ne posso dare perchè non ho mai avuto un src....
    Capisco, grazie comunque per il tuo intervento.

  9. #19
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Girando in rete ho trovato questi gusci in metallo per M4/M16 ad un prezzo abbordabile (€ 72,90) considerando che sono nuovi e che sono competi di tutto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gusci_COLT.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   34.1 KB 
ID: 107172
    DESCRIZIONE:
    Marca BD airsoft
    Gusci realizzati in alluminio con loghi incisi
    Ottima finitura esterna, verniciatura anodizzata molto resistente ad urti e punzonamenti
    Completo di tutte le minuterie/sportello otturatore/asta di armamento/etc...

    Esteticamente li trovo molto accattivanti, sono sobri ed essenziali, il colore non è quel nero acceso che non sopporto e i loghi non mi dispiacciono affatto.... però non ho mai sentito parlare di questa marca "BD Airsoft", e non ho trovato nessuna discussione già aperta al riguardo.

    Qualcuno mi sa dire qualcosa in più, come risultano, pregi, difetti, ecc.?
    Ultima modifica di dragons_liar; 02/10/2011 a 01:55

  10. #20
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    parere personale...ho avuto i replica magpul...i gusci all'apparenza sono MOLTO ben fatti! bella verniciatura, riproduzione perfetta dei loghi...
    però:
    -le minuterie facevano VOMITARE e ho faticato non poco per trovare uno sgancio caricatore compatibile
    -a volte bisogna limare qualcosa....i cinesi fanno le quote a cazzo e ogni pezzo non è mai uguale all'altro quindi...vai a culo!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gusci

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.