Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Domanda sulle lipo...potete aiutarmi?

Spina L'avatar di Quintiliano
    Club
    Legio Mortis

Question Domanda sulle lipo...potete aiutarmi?

Mi sto da poco affacciando al mondo delle Lipo ed ho notato che su alcuni siti il valore C è indicato nel modo seguente:

15~25C

Che cosa vuol dire?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Metti un esempio o riporta il modello in questione.

Ahab

PS: nessun link mi raccomando

Club
    Legio Mortis

Predefinito

Batteria Lipo 1200 mah 2S 15~25CÉ il valore 15~25C che non ho capito cosa voglia indicare e quale dei due valori deve essere considerato, il primo o il secondo ? Quindi la batteria é 15C o 25 C ??

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Dovrebbe essere 25C max istantanei e 15C per periodi più lunghi: una 1200 prendila a 20C almeno come valore minimo

Ahab

Club
    Legio Mortis

Predefinito

Quindi il valore C indicato solitamente sulle batterie (tipo quelle che vende General Motors) indica il valore di scarica continua?
    Ad esempio: Batteria Lipo 1300 mah 2S 12C ... in questo caso il valore C indica la scarica continua?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

No, il valore istantaneo (o comunque in un intervallo di tempo molto breve): a noi serve spunto per far partire il motore non che regga 5min di assorbimento elevato

Ahab

PS: probabimente quelle con valore doppio sono per il modellismo

Club
    Legio Mortis

Predefinito

Ok, tutto chiaro, grazie mille per l'aiuto!

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Su qualsiasi LiPo, se è indicato un solo valore di "C" quello rappresenta il fattore di scarica continua! Se invece sono presenti due valori il primo è la scarica continua mentre il secondo la scarica di picco che il pacco può sopportare per un breve periodo di tempo! In genere comunque il fattore di scarica di picco è circa il doppio di quello continuo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il secondo dovrebbe essere il picco massimo raggiungibile ma se daiun occhio alla megaguida dovresti trovare risposta!

Club
    Legio Mortis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    Su qualsiasi LiPo, se è indicato un solo valore di "C" quello rappresenta il fattore di scarica continua! Se invece sono presenti due valori il primo è la scarica continua mentre il secondo la scarica di picco che il pacco può sopportare per un breve periodo di tempo! In genere comunque il fattore di scarica di picco è circa il doppio di quello continuo.
    Quindi, facendo un esempio pratico, se ho una Lipo 1200 mah 2S 15~25C collegata al mio fucile, nel momento in cui premo il grilletto la batteria emette una scarica di 25C, per scendere poi fino a 15C (scarica continua) che avrò fino a quando non toglierò il dito dal grilletto??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.