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Discussione: Molle che si spezzano su m4 src

  1. #1
    Recluta L'avatar di Slayer91
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    01 Nov 2010
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    Predefinito Molle che si spezzano su m4 src

    Salve a tutti, un mio amico mi ha portato un m4 src da sistemargli un pò
    m4a1 src con guancette low cost full plastic tranne che le solite cose
    gearbox originale
    tutti i componenti originali, spessorato e reingrassato, girava benissimo
    ho cambiato la molla con una m100 e tolto i cuscinetti, usciva a 1,5 con la sua
    il problema è che dopo un pò di spari il reggimolla si è spaccato, si è separata la testa dalla parte lunga, ho pensato allora ad un reggimolla fallato di fabbrica
    ho messo un reggimolla classic army in metallo e mi piega le molle fino a spezzarle, ci sparo un pò di tempo, poi vedo una spira che si piega e dopo un pò la parte della molla con le spire piu fitte (quella che va sul reggimolla) si separa dal resto della molla spezzandosi, ho provato anche con altri reggimolla tra cui dboys e golden bow che avevo in casa e mi hanno spezzato addirittura le molle cinesi da trattore. Si è spezzata anche la sua originale

    premetto che il fucile spara benissimo e non ci sono problemi di assemblamento, dato che al chrono è risultato sotto il joule con potenze costanti (scarti di 2-5 m/s)
    il problema l' ha sempre avuto difatti la prima volta che l' ho aperto aveva la molla spezzata

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Ma dentro al pistone cosa c'é??? Non è che per caso c'è qualcosa di "tenero" in cui la molla va ad incastrarsi così da torcersi e caricarsi fino a far spezzare le spire??

  3. #3
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    ma il punto dove si rompe la molla non è nel pistone, ma sul reggimolla, si rompe sempre quella parte dove le spire sono piu fitte
    dopo metto una foto
    il pistone non ha cuscinetti ma solo la vite con una rondellina per bloccare

  4. #4
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    O.O ma che molle usi di ricotta?
    comunque l'ipotesi di picchio è plausibile, solo che mi sembra strano che una molla si autotorca fino a spezzarsi, porova con un altro pistone, o se proprio non risolvi un guidamolla cuscinettato o una testa pistone cuscinettata+ una 90 leggermente tagliata.

    in caso non fosse l'auto rorsione il problema non ho la minima idea di cosa possa essere..

  5. #5
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    ho provato anche il reggimolla cuscinettato e la testa cuscinettata
    provando molle cinesi a passo regolare ovvero quelle dove le spire sono tutte alla stessa distanza non ci sono problemi, mentre con quelle tipo guarder sp90 o m100 etc che all inizio hanno le spire piu fitte ho questo problema, si piega man mano e poi si spezza come un nulla
    proverò il pistone giallo classic army e vi faccio sapere
    intanto grazie a tutti delle risposte, attendo sempre i pareri dei "masti" del tech center

  6. #6
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    x° Dragoni
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    29 May 2011
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    cosa significa si piega, non è che hai una foto?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
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    scusa...la testa pistone è cuscinettata? hai visto se si incastra la molla sulla base del pistone? il guidamolla quando hai fatto queste prove lo hai avvitato sul retro?

  8. #8
    Veterano L'avatar di Brian
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    hai guardato che i canali dove scorre il pistone, di fianco al reggimolla non siano troppo stretti da incastrarla??
    controlla che la molla scorra bene sul reggomolla e nel pistone anche da compressi.. e non si inceppi..

  9. #9
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    in che senso ho avvitato il reggimolla sul retro?
    brian è impossibile che sia una cosa del genere, il gearbox dovrebbe essere stampato male ma non lo è...

  10. #10
    Veterano L'avatar di Brian
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    Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    in che senso ho avvitato il reggimolla sul retro?
    brian è impossibile che sia una cosa del genere, il gearbox dovrebbe essere stampato male ma non lo è...
    be.. in base a cosa dici che non ha un errore di stampa?? fai conto che una molla a passo variabile si dilata di più e si comprime tutta in quel punto, mentre una normale, no..
    io darei una controllata, tipo sparando a GB in mano e vedere come si comporta, magari facendo fermare in dietro il pistone e veder come si comporta la molla..
    an.. magari potrebbe essere che il pistone ha un diametro troppo stretto internamento, e con l'arretramento totale si mezzo incricca con la molla, che essendo a passo variabile si dilata maggiormente e si incastra in esso..

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