Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Diminuire rumorosità ak47-dragunov

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO

Predefinito

ne ho 2 così... apparte le teste silenziate e il cilindro che ti hanno già suggerito ti posso dire che ho già fatto un pò di prove con conici e pignoni ma resta cmq una delle asg più rumorose che ho e non capisco perchè.. è un 3° gen normalissimo ma non cè verso di renderlo silenzioso, inizio a pensare che sia proprio il gb stampato in maniera diversa... ho provato a scambiare il gb con quello di un mp5k ed è molto più silenzioso.. boh

---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:37 ----------

Quote Originariamente inviata da BigAlex92 Visualizza il messaggio
    la canna se non sbaglio dovrebbe essere più di 500, non mi ricordo perfettamente la misura...
    comunque ho letto che potrei mettere del foglio di piombo intorno al motorino per limitarne il rumore, secondo voi è vero? potrebbe funzionare?
    non ci sta nulla nella grip.. ci passa al pelo il motore.. puoi solo riempire il calcio di schiuma espansa visto che è cavo e fa un pò cassa

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

resta cmq una delle asg più rumorose che ho e non capisco perchè.. è un 3° gen normalissimo ma non cè verso di renderlo silenzioso, inizio a pensare che sia proprio il gb stampato in maniera diversa... ho provato a scambiare il gb con quello di un mp5k ed è molto più silenzioso.. boh
    Perchè ? Quello dell'MP5K è forse diverso?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Di solito lo "sniper" camuffa anche l'arma; puoi fargli una sorta di "vestito" con una vecchia camicia DPM (si trovano a 10 euro) imbottito con quel materiale fono-assorbente che mettono dentro i muri di cartongesso.

Club
    1° CP SKORPIO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Perchè ? Quello dell'MP5K è forse diverso?
    quello in particolare si.. è nettamente più rinforzato anche perchè galaxy e non golden bow.. le componenti interne ci stanno senza storie mentre in quello golden bow è un disastro.. ci vuole uno spessoramento della madonna e sembra che stia tutto dentro per grazia divina, probabilmente tra gli spessori in più e il metallo meno rinforzato rimane piu rumoroso

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teos81 Visualizza il messaggio
    quello in particolare si.. è nettamente più rinforzato anche perchè galaxy e non golden bow.. le componenti interne ci stanno senza storie mentre in quello golden bow è un disastro.. ci vuole uno spessoramento della madonna e sembra che stia tutto dentro per grazia divina, probabilmente tra gli spessori in più e il metallo meno rinforzato rimane piu rumoroso
    ma cosa significa?ma per piacere....
    sia galaxy che jg\gb sono 2 marche low cost e la seconda produce materiali più rifiniti della galaxy.
    i gear box sono più o meno tutti uguali(che poi nei low cost le quote siano generose ok....ma che la galaxy produca pezzi precisi è un eufemismo....è semplice questione di c...o,ti è andata bene che il gear fosse uscito con i crismi del caso)non è che tutti i gear jing gong debbano essere per forza spessorati al limite e i galaxy no....è solo un caso....quindi consigliare un gear galaxy ha il tempo che trova tanto come indicare che il fattore rumorosità sia dovuto agli spessori e al fatto che il gear non sia rinforzato.....

top non  è collegato
    Spina L'avatar di top
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Chi ti ha detto questo, evidentemente non ha la più pallida idea di come funzioni il ciclo di sparo di una AEG.
    Digli di "studiare" un po di più prima di dare questo genere di consigli.
    gli avevo consigliato di accorciare la corsa del pistone non per diminuire il rumore, ma per avere più reattività al singolo!
    Comunque resta il fatto che gli Ak ssono molto rumorosi per natura!! (spero non sia solo una mia impressione )

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Io ti do un'altro consiglio, se non vuoi fare rumore comprati un Bolt Action. Le AEG,per quanto bene possano essere silenziate fanno sempre più rumore di un Bolt Action.Comunque se vuoi attutire il rumore, inizia con il sostituire la testa pistone in alluminio con una in polimero come già ti hanno suggerito,

Club
    1° CP SKORPIO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    ma cosa significa?ma per piacere....
    sia galaxy che jg\gb sono 2 marche low cost e la seconda produce materiali più rifiniti della galaxy.
    i gear box sono più o meno tutti uguali(che poi nei low cost le quote siano generose ok....ma che la galaxy produca pezzi precisi è un eufemismo....è semplice questione di c...o,ti è andata bene che il gear fosse uscito con i crismi del caso)non è che tutti i gear jing gong debbano essere per forza spessorati al limite e i galaxy no....è solo un caso....quindi consigliare un gear galaxy ha il tempo che trova tanto come indicare che il fattore rumorosità sia dovuto agli spessori e al fatto che il gear non sia rinforzato.....
    io non ho mai parlato di rifiniture.. ho solo detto che il materiale del gb è più spesso e più rinforzato.. e non ho nemmeno mai consigliato di montare un gb galaxy.. ho solo fatto un esempio per arrivare a capire quale è la parte rumorosa dell asg...

resta il fatto che questo gb che è più fine degli altri è più rumoroso... te come spiegheresti allora la maggiore rumorosità?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho fatto alcune modifiche... mi sono reso conto che il motorino era regolato un pò male, il rumore è legermente diminuito, e levigando i lati dell'impugnatura sono riuscito a circondare la gabbia del motorino con un materiale che uso nelle casse acustiche, per diminuire le vibrazioni e disperdere le onde sonore... sembra andare un pò meglio, inoltre ho notato che nel punto in cui la testa pistone sbatte contro la testa cilindro, sulla testa cilindro ci sono le forme dei buchi che ha la testa pistone, secondo voi è ora di cambiarla?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teos81 Visualizza il messaggio
    è nettamente più rinforzato anche perchè galaxy e non golden bow.. le componenti interne ci stanno senza storie mentre in quello golden bow è un disastro.. ci vuole uno spessoramento della madonna e sembra che stia tutto dentro per grazia divina, probabilmente tra gli spessori in più e il metallo meno rinforzato rimane piu rumoroso
    mi chiedo sai ha cosa è dovuta la rumorosità di una replica?
    masse in movimento,impatto di componenti,motore,effetto risonanza del corpo fucile(da modello a modello chi più chi meno).....
    un gear box non fa cassa di risonanza,...se dentro all'mp5k ci va un terza gen.,che sia jg\galaxy\guarder...le quote devono essere quelle....le differenze posso essere al massimo di qualche decimo non millimetri....altrimenti nel receveir non entra e la meccanica internamente non ci sta....quindi 1\2 decimi al massimo non possono fornire variazioni nell'attenuazione del rumore....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.