Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Come comprare poca spesa tanta resa

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

il probelema è il tuò qualità prezzo:

per me il mio H -Harness Eagle Industries è veramente un tattico qualità/prezzo perchè spendere 70 per un pantac quando a 100 ho un EI molto più comodo?

ci servono più info!
    nazionalità (magari),
    Budget (tipo ho 100€ per il setup è una storia, se hai 300€ allora si comincia a ballare! )
    altrimenti se cerchi capi issued a costo zero: US BDU oppure Completo Flecktarn
    tattico costo zero - non saprei (il più economico ed issued? Sistema A.L.I.C.E. - US 1970 in poi se non erro)
    anfibi: NON lesinare sugli anfibi! anch'io per quelli ho speso abbastanza ma valgono i soldi che ho speso (BATES)
    protezioni: Occhialini (NON lesinarci sopra! in ferramenta vengono max 15€ ma valgono!!!) e ginocchiere (ti salvano il ginocchio sinistro quando si va in puntamento brusco -almeno nel mio caso- molto molto spesso)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per i consigli!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

credo che parliamo due lingue differenti...

il tuo club che mimetica usa?? partici da questo! compri la mimetica che usa il tuo club originale, e poi ci metti su tutto quello che potrebbe ispirarsi ad un corpo realmente esistente!!

esempi:

- Flecktarn? ok, buffetteria in flecktarn anni '90 "koppelset", per replicare un soldato di fanteria. vuoi qualcosa di più moderno? ispirati al KSK! elmetto Mich, plate carrier e passamontagna!

- Woodland? niente di più facile! TLVB + cinturone A.L.I.C.E. + tasche e sei perfetto per un setup anni '80! sistema completo A.L.I.C.E., economico e ultra-collaudato! qualcosa di più recente? un sacco di special forces USA hanno usato negli ultimi anni la woodland! ci sono tonnellate di foto con operatori "conditi" di tutto punto con plate carrier vari, chest rig di ogni natura...

- MarPat? ispirati ai Marines o ai MarSoc!

- DPM? Assault vest, chest rig issued, se ne trovano a centinaia su ebay a prezzi contenuti!

solo per farti alcuni esempi...

sai cos'è la questione? hai le idee confuse, non sai cosa vuoi fare. la soluzione? la sezione "fun club" del forum di SAM! all'interno di ogni fun club c'è tutto quello che serve! la storia, le foto, i documenti, i dubbi degli altri utenti...guardatele tutte, chiarisciti un pò le idee, e poi vedrai che troverai in un sacco di posti tutto ciò che ti serve

ps: per curiosità, quanti anni hai?
    Ultima modifica di Curelin; 29/09/2011 a 15:00

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

per comprare certamente di qualità basta fare affidamento ad equipaggiamento di dotazione NATO, tutto prodotto secondo standard qualitativi militari.
    Questa roba si divide tra "surplus" e "da collezione". La qualità è la stessa, ma ovviamente il valore collezionistico fa aumentare il costo (tipo la PCU, un costoso Kway): una mimetica crye da 300$ e una woodland da 5 USA sono fatte sotto le stesse specifiche. Conviene buttarsi sul "surplus" per trovare roba sottocosto e di qualità: la ACU che si compra NOS (nuova) a 15$ al governo ne costa 100$, e stà sicuro che lui a differenza tua ha un grosso sconto per le quantità che ordina , tu dovresti pagarla almeno 150$ per essere equi. Io questi li chiamo affari.

Ottima qualità/prezzo lo hanno da noi gli equipaggiamenti inglesi e tedeschi. Le BDU e DCU americane, ormai dismesse sono altrettanto valide, ma mancano a differenza delle altre citate di capi più invernali (come gli smock) a prezzo concorrenziale. Idem per gli equipaggiamenti, soprattutto inglesi, PLCE e derivati. purtroppo la valida roba ALICE/MOLLE americana è penalizzata (ma nemmeno troppo) in questo caso dal costo spedizioni, anche se a onor del vero con 70/100€ si rimedia facilmente un kit ELCS o un MOLLE 2 comprensivo di zaino, roba ormai obsoleta, dismessa e immessa sul mercato sottocosto. Di vecchia roba italiana la san marco è anch'essa valida (nonchè tremendamente affascinante). Come calzature si trovano a buon prezzo i vecchi desert boots/jungle boots americani, oppure gli ICWB per climi più freddi, ma sono di concezione vecchia nonostante la bontà (io li uso sempre), forse sarebbe più oculato acquistare materiale più tecnico e moderno. Da evitare gli anfibi da parà italiani, buoni solo come succedaneo agli m50 jump boots per replicare i legionari francesi a dien ben phu.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.