Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: cursore elettrico e grilletto bloccati...urgente!!! (con foto)

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito cursore elettrico e grilletto bloccati...urgente!!! (con foto)

    salve ragazzi allora vi spiego il mio problema, ho un fucile jg m16a4 e da qualche giorno mi da un problema bello grosso...
    vengo al dunque, mentre stavo sparando ha inspiegabilmente smesso di funzionare ovvero il grilletto funzionava a dovere ma non arrivava corrente al motorino! in nessun modo! allora ho deciso di aprire il GB e ho notato che il grilletto è andato a ficcarsi sotto il cursore elettrico e di conseguenza non arrivava a toccare i contatti, cioè l'ho trovato così:

    mentre la posizione esatta è questa:

    poi ho sistemato tutto e richiuso ma dopo 2-3 colpi tutto come prima!!! ho aperto il gb per almeno una decina di volte! ma sempre che dopo un pò si sposta tutto!!!!!! ora che pezzo dovrei cambiare? secondo me è il grilletto, secondo voi?

    N.B. quando chiudo il GB e premo il grilletto tutto funziona bene ma appena provo con la batteria attaccata e quindi si mette tutto in funzione, il grilletto scappa. Ma allora è l'asta spingipallino che tocca il cursore e lo manda fuori sede?

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Probabilmente dev'essersi consumata la parte superiore del grilletto (quella che va ad ingaggiare il cursore eltrrico) oppure è la plastica dello stesso cursore ad essersi usurata.
    Prova a controllarle e vedi quale ti sembra messa peggio...
    Il fatto che il grilletto esca di sede quando metti la batteria, indica che lo spostamento è causato dalle vibrazioni del gearbox...
    Altra possibilità è che si siano rovinati i due pernetti del grilletto e che quindi lo stesso abbia un movimento sul suo asse orizzontale...

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    rugger grazie mille!!! non mi abbandonare allora sinceramente è stata la mia prima osservazione quella dell'usura, il pezzo in plastica sembra messo bene mentre il grilletto è un pò arrotondato e senza vernice nel punto di contatto con il pezzo in plastica...ma è possibile che si consumi prima il ferro che della plastica? poi un'altra cosa, quando metto la molla sull'asta spingipallino questa si piega all'insù...ma lo ha sempre fatto da quando era nuovo...provo prima con il grilletto?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    so io quale è il problema, ho sotto mano un gb gj con lo stesso identico problema, ti dico che la soluzione aimè è cambire GB in quanto ti si dovrebbe essere rotto i pessetto di zama che blocca la corsa all'indietro del cursore e gli fa scavalcare il grilletto, come alterbativa prova a fare un forellino li dove è saltato il dentino di blocco e infilaci dentro un pernetto di acciaio , incollalo bene con attak, io penso di fare così.
    guarda vicino al "culo" del cursore di plastica, dovresti notare come la lesione di un pezzo mancante.
    anche io credevo che fossero i contatti usurati, ma mi sono accorto di questo particolare che ha attratto la mia attenzione....

  5. #5
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Il problema è quello individuato da artik, ma la soluzione NO!!! Perchè consigli di cambiare gearbox quando basta una vitina?

    C'è anche una guida, leggi e mettiti all'opera: http://www.softairmania.it/threads/1...TO-DEFINITIVE!

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ariaro92 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi allora vi spiego il mio problema, ho un fucile jg m16a4 e da qualche giorno mi da un problema bello grosso...
    vengo al dunque, mentre stavo sparando ha inspiegabilmente smesso di funzionare ovvero il grilletto funzionava a dovere ma non arrivava corrente al motorino! in nessun modo! allora ho deciso di aprire il GB e ho notato che il grilletto è andato a ficcarsi sotto il cursore elettrico e di conseguenza non arrivava a toccare i contatti, cioè l'ho trovato così:

    mentre la posizione esatta è questa:

    poi ho sistemato tutto e richiuso ma dopo 2-3 colpi tutto come prima!!! ho aperto il gb per almeno una decina di volte! ma sempre che dopo un pò si sposta tutto!!!!!! ora che pezzo dovrei cambiare? secondo me è il grilletto, secondo voi?

    N.B. quando chiudo il GB e premo il grilletto tutto funziona bene ma appena provo con la batteria attaccata e quindi si mette tutto in funzione, il grilletto scappa. Ma allora è l'asta spingipallino che tocca il cursore e lo manda fuori sede?

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOO
    Tutta la parte eletrica del grilletto è bloccata sul gear box in parte per incastro e con una piccola vite in basso alla zona di plastica.Inoltre verifca che ci sia una perno di fine corsa del cursore in zona posteriore allo stesso , il perno è un pezzo di fusione del gear box ed ogni tanto si rompe (ma si può riparare con una vite).Quindi controlla che tutto il pezzo del grilletto elettrico sia ben fissato ed in sede nel gear box

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    o mio dio ragazzi vi stimo tantissimo siete dei grandi!!!!!!!! grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie comunque rimanete in visita per altre mie domande che di sicuro ci saranno...grazie a tutti e ora mi leggo la guida del caro voodoo grazie ancora!

    ---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

    ragazzi rieccomi! avete tutti ragione! posso chiamarvi salvatori! allora ho fatto le foto e le posto subito...
    1-questo è il punto dove dovrebbe esserci il famoso perno?

    2-in pratica da quello che ho letto devo avvitare una vite dall'esterno del GB nel punto in cui il perno si è spezzato, ma devo farla passare per tutta la lunghezza del GB fino ad arrivare al cerchietto rosso in foto?

    grazie mille ragazzi!!!

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ariaro92 Visualizza il messaggio
    o mio dio ragazzi vi stimo tantissimo siete dei grandi!!!!!!!! grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie comunque rimanete in visita per altre mie domande che di sicuro ci saranno...grazie a tutti e ora mi leggo la guida del caro voodoo grazie ancora!

    ---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

    ragazzi rieccomi! avete tutti ragione! posso chiamarvi salvatori! allora ho fatto le foto e le posto subito...
    1-questo è il punto dove dovrebbe esserci il famoso perno?

    2-in pratica da quello che ho letto devo avvitare una vite dall'esterno del GB nel punto in cui il perno si è spezzato, ma devo farla passare per tutta la lunghezza del GB fino ad arrivare al cerchietto rosso in foto?

    grazie mille ragazzi!!!
    Si fai un foro adeguato alla vite che devi avvitarci, credo da 2 mm o poco piiù , ci avviti una vite autofilettante, poi devi regolare l'altezza della vite o metterci una vita di giusta altezza per poter chiudere bene il gear box e non fare interferenze con altre parti.Poi lavori di lima per rifinire, se possiedi un dremel con i giusti arnesi , lo fai bene ed in pochi minuti.
    Se vuoi ringraziare qualcuno, usa il tasto a forma di stella , se non lo sai puoi aumentare la reputazione positiva degli utenti .

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    piccolo consiglio, metti del termorestringente al posto del nastro isolante in foto
    @voodoo se leggi bene alla fine ho scritto che si poteva anche provare con un pernetto...
    comunquesia grazie da parte mia per la guida almeno evito di scervellarmi rep+
    Ultima modifica di artik95; 28/09/2011 a 20:29

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie mille ancora! allora domani faccio questo lavoretto e poi vi faccio sapere sempre qui...grazie mille ancora

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.