Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: cursore elettrico e grilletto bloccati...urgente!!! (con foto)

  1. #21
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quando è attaccato al perno, vedi se il cursore ha un gioco verticale tale da farsi scavallare dal grilletto.
    Se il lavoro è stato fatto bene, il cursore deve essere ancora nelle guide di plastica del blocco grilletto e non deve alzarsi tanto da far slittare il grilletto sotto di lui.
    Se si solleva, allora il problema potrebbe essere nel blocco grilletto che non riesce a tenerlo in sede.

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    tex a parte che non ho idea di cosa sia un gingolo ma non riparte in nessun modo! se non quello di aprire il GB e sbloccare tutto manualmente...

    ---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

    esatto luky in pratica il cursore ha un gioco verticale nelle guide di plastica, ma quando c'è il grilletto la forza da mettere per alzarlo deve essere abbastanza forte e non so cosa provoca questa forza...

  3. #23
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    singolo!

  4. #24
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    singolo!
    aaaa cmq non riparte in nessun altro modo devo per forza aprire e sbloccare a mano

  5. #25
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    neanche spingendo il grilletto?

  6. #26
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sembrerebbe come se il cursore andasse ancora un "cicinin" troppo indietro rispetto al grilletto.
    Potrebbe essere questione di 1 mm ma quanto basta da non far arrivare il grilletto ad agganciarlo.
    Quindi le cause potrebbero essere:

    1) lavoro fatto male (perno leggermente più arretrato);
    2) blocco di plastica del grilletto usurato
    3) cursore usurato
    4) grilletto difettoso (la parte che aggancia il cursore più bassa del normale)

    Sinceramente tenderei ad escludere il 4) e, forse, il 3), quindi mi orienterei sui rimanenti.

  7. #27
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    per questo chiedevo di spingere il grilletto Perche magari basta limare la pinna di finecorsa del grilletto cosi da farlo indietreggiare quanto basta!

  8. #28
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Invece è l'unica cosa che non farei.

    Già il contatto è molto labile e, se poi non è quello il problema, peggiori ancora di più la situazione e ti ritrovi anche con un grilletto inutilizzabile oltre al gruppo grilletto o al gear-box.
    Puoi fare due foto "dall'alto"?
    Una con tutto il gruppo montato (grilletto dietro al cursore) e un altra solo con il cursore addosso al perno.

  9. #29
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    devo dire che luky si è avvicinato di parecchio con il punto 4 che escludeva
    allora aggiornamento molto importante:
    ho riaperto il GB e mi sono messo a deformare il grilletto a colpi di martellate e ho fatto in modo da portare più indietro la corsa del grilletto (ricordo che quando era nuovo il fucile e quindi 3 anni fa, spostai il grilletto più avanti con un colpetto di martello perchè mi dava un problema che avevo risolto in questo modo...) ora l'ho riportato indietro e a raffica funziona perfettamente ma a colpo singolo no! spara un colpo e poi devo portare in avanti il grilletto che fa un rumore tipo "crack" si sistema e posso sparare ancora. Ora ancora non sono soddisfatto ma è un gran passo avanti! appena posso e ho il tempo vado a comprare un nuovo grilletto anche perchè a via di martellate questo si è indebolito parecchio ora voi sapete darmi il vostro consiglio su questa storiella? grazie ragaaaaaaaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! !!

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    io invece ho risolto....
    adesso sentiamo che mi dice il proprietario domenica ..
    se si alza vuol dire che arretra troppo,quando metti il singolo il cut-off solleva il cursore dalo scalino del grilletto e lo fa tornare in posizione di riposo se va troppo indietro esce dalle guide e ti tocca riaprire il gb...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.