Questo è un'andazzo comune a quasi tutti i giochi/sport.
Quando facevo motocross,all'inizio mi sono preso delle inculate pazzesche(e si parlava di MILIONI di lire...) a causa della mia inesperienza.
E' più forte di loro..appena vedono un niubbo devono rifilargli un pacco.
Sono pochi i negozianti di cui ci si può fidare,e quei pochi diventano inevitabilmente degli amici.
Beh, io sono diffidente per natura. Ma ovvio, se entro in un negozio e chiedo cose specifiche, il negoziante (se ne sa un tantino) ci pensa un attimo a tirarmi il pacco. La storia del pistone è andata liscia perché mi occorreva disperatamente il pezzo, ma vabé.
Sul fatto degli amici, è verissimo. Qui a Viterbo c'è solo un piccolo negozio, e ovvio si va li per un set di boccole, e ci si perde ore ed ore in chiacchiere e test dei nuovi arrivi.
A volte preferisco spendere qualche euro in più da lui, che andare dai soliti negozi online. Il rapporto umano da anche più soddisfazione.
ma scusate non era molto piu facile tagliare leggermente la molla piuttosto che forare il cilindro???
il buco nel cilindro mi ricorda una vecchia tecnica usata per passare i test chrony nelle gare titolate.... il tizio passava il test, poi copriva il buco con il nastro telato.
quanti ne ho sgamati (e magari qualcuno l'avrà pure passata liscia).... si potrebbe scrivere un libro sulle tecniche utilizzate per eludere i tests... a volte si vedono certe soluzioni bizzarre.![]()
ho avuto il tuo stesso regalino nel mio AoS preso da un negozio (ladro&balestre)
A questo punto mi sa che è proprio l'importatore a fare questo giochetto