Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Carte ricaricabili alternative a Poste Pay

  1. #21
    Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    477

    Predefinito

    chi usa le carte di paypal ? qualche feedback positivo o negativo ?

  2. #22
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gato
    chi usa le carte di paypal ? qualche feedback positivo o negativo ?
    Io ho la paypal prepaid, prenotata via internet e poi fatta in un punto "lottomatiCARD" della mia citta. Comoda, ha anche lei l iban, si puo ricaricare solo nelle ricevitorie abilitate, questo è un handicap per chi abita nei paesi.
    Comoda x ryanair, comoda perche ha un iban...

  3. #23
    Spina L'avatar di Ninho®
    Club
    Brothers In Arms - VV
    Iscritto il
    25 Jun 2011
    Messaggi
    169

    Predefinito

    a me avevano proposto delle carte unicredit o banco di napoli che erano tipo prepagate ma avevano
    il vantaggio di darti un IBAN però non so' bene nei particolari

  4. #24
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nigno Visualizza il messaggio
    a me avevano proposto delle carte unicredit o banco di napoli che erano tipo prepagate ma avevano
    il vantaggio di darti un IBAN però non so' bene nei particolari
    il vantaggio di avere un IBAN è il ricevere i bonifici e mandare (meglio dire: disporre) bonifici.

    Se non viaggi con questo circuito...l Iban non ti serve.

  5. #25
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    il "vantaggio" di avere l'iban su una postepay è quello che i truffatori fanno credere di avere un conto corrente,poichè da nessuan parte c'è scritto che è legato a una card ricaricabile, così riescono a gabbare più gente.
    So che qualcuno mi "odia" ma ricordo che le stesse Poste Italiane non autorizzano l'uso della poste pay per ricevere pagamenti (leggere regolamento) inoltre ma sono stanco di ricordarlo caricare una carta altrui (anche non postepay, anche quella del cell) è considerato un atto di liberalità (=regalare i soldi) non opponibile da terzi
    E' comoda e pratica ma non dovrebbe essere usata a tale scopo.
    Fortunatamente il popolo degli onesti è ancora la maggioranza......

  6. #26
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft
    il "vantaggio" di avere l'iban su una postepay è quello che i truffatori fanno credere di avere un conto corrente,poichè da nessuan parte c'è scritto che è legato a una card ricaricabile, così riescono a gabbare più gente.
    So che qualcuno mi "odia" ma ricordo che le stesse Poste Italiane non autorizzano l'uso della poste pay per ricevere pagamenti (leggere regolamento) inoltre ma sono stanco di ricordarlo caricare una carta altrui (anche non postepay, anche quella del cell) è considerato un atto di liberalità (=regalare i soldi) non opponibile da terzi
    E' comoda e pratica ma non dovrebbe essere usata a tale scopo. Fortunatamente il popolo degli onesti è ancora la maggioranza......
    Sbagliato... Ci sono elementi nell iban di una carta ricaricabile... Che riconducono alla tipologia di carta... Ma bisogna esser nel settore per accorgersene..

    Ma in linea di massima l iban di una superflash di intesa sanpaolo non ha la stessa codifica di un conto intesa sanpaolo normale... Ha sempre 27 caratteri ma non è formato allo stesso modo.

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Sbagliato... Ci sono elementi nell iban di una carta ricaricabile... Che riconducono alla tipologia di carta... Ma bisogna esser nel settore per accorgersene..

    Ma in linea di massima l iban di una superflash di intesa sanpaolo non ha la stessa codifica di un conto intesa sanpaolo normale... Ha sempre 27 caratteri ma non è formato allo stesso modo.

    Credo che il concetto fosse...sembra un IBAN, l'acquirente si fida credendo di poter risalire facilmente al venditore in caso di frode, per poi scoprire se ci sono problemi che quell'IBAN non è agganciato ad un conto corrente nominale, ma ad una carta prepagata.

    Il consiglio di Zerosoft è più che sensato: attenzione ad usare certi strumenti. Sono meno sicuri rispetto ad un bonifico bancario...poi ognuno fa quel che vuole con il proprio denaro. Ma tenendo conto dei prezzi assurdi per qualsiasi cosa che riguardi il softair, compreso l'usato (guardare il Mercatino per credere), credo che tutelarsi un po' di più sarebbe ottimale. Non so voi, ma io me ne accorgo se "perdo" duecento euro per colpa di una ricarca ad un tizio che si imbosca senza spedire o mi manda fuffa. I soldi di norma non te li regala nessuno...perchè ingegnarsi a trovare modi poco sicuri per spenderli quando ce ne sono di perfettamente "blindati"? Mah.

  8. #28
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Beh quindi? Un iban è comunque collegato ad una carta prepagata... Che a sua volta è nominale!!! Se ti fai pagare con un bonifico su carta prepagata, sei in piena regola e non ci scappi!
    Puoi metter anche la causale a differenza della pp.

  9. #29
    Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    17 Mar 2010
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Penso che i miei colleghi del settore abbiano già detto tutto

  10. #30
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Due possibili suggerimenti:
    Pagamento con bonifico oltre all'IBAN farsi dare pure le coordinate bancarie così sapete se è o no una postepay (in alcuni siti di bank online una volta digitato l'iban appare l'anagrafica dell'istituto ricevente)
    Pagamento con carta di credito o (ahimè) usando postepay iscrivetevi a paypal (che è il più noto ma ve ne sono altri) che è un intermediario finanziario
    il vantaggio: vi tutela dai raggiri entro, mi pare 40 giorni dalla transazione restituendovi quanto pagato
    lo svantaggio: chi riceve i soldi paga una non trascurabile commissione superiore al 7%
    E' ovvio che per modici importi potete anche fidarvi e pagare come volete, quando le cifre superano i 100/200 euro l'attenzione non è mai troppa.
    Quanto alla nominalità della postpay mi risulta che attraverso l'escamotage della denuncia di smarrimento (cosa che per misteriose ragioni non blocca immediatamente la carta ma sembra consentirne l'uso per 2/3 giorni) parecchi truffatori hanno incassato senza problemi.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.cartepay

ricaricabilelottomatica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.