Magari non c'entra nulla, ma voglio togliermi una curiosità .
Io ho una ricaricabile di una banca e una postpay, posso ricaricare(online) con la mia ricaricabile della banca la mia o un'altra postpay?
Magari non c'entra nulla, ma voglio togliermi una curiosità .
Io ho una ricaricabile di una banca e una postpay, posso ricaricare(online) con la mia ricaricabile della banca la mia o un'altra postpay?
Ha il codice iban ma non funge da c/c... Non si pagano i bolli e il saldo non matura interessi.Originariamente inviata da Gali
---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:33 ----------
Sarebbe il massimo, ma non si puo... A meno che non passi da paypal...Originariamente inviata da pupu
---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:34 ----------
Il censimento lo fai una volta sola per i non clienti... I dati richiesti son codice fiscale e carta d identita... Poi ce la comodita dell apertura pomeridiana rispetto alle poste e la coda di gente ridotta al minimo.Originariamente inviata da Tenmich
Grazie etiliko
Volevo la conferma
Ehehehe ovvero? Io lavoro in intesa sanpaolo... E se il cliente non ha mai fatto operazioni in banca intesa, lo censiamo, raccogliendo i dati anagrafici, indirizzo e cod fiscale....Originariamente inviata da Tenmich
La seconda volta che si presenta, se non ricarica sopra la soglia dell antiriciclaggio, raccogliamo solo il suo cod fisc per un semplice fatto di identificazione di chi esegue l operazione e il titolare effettivo.
Stesse cose che fa la posta ogni volta, ne piu ne meno.
etiliko, io voglio anche lo storno dell'euro di ricarica però![]()
Io lavoro in una della banche rete del gruppo UBI.. e tra censimento, privacy e menate assortite è una bella rottura, perchè partono 10 minuti buoniComunque da noi sulla maggior parte delle tipologie di ricaricabili può operare solo il titolare, anche in ricarica. Fanno eccezione quelle a cui è associato un IBAN, ovviamente
![]()
Carta enjoy di UBI, ricaricabile con iban ecc. ecc., in più ha anche il Paypass, il sistema di pagamento rapido con cui basta appoggiare la carta (o addirittura il portafoglio) al lettore per pagare, e fino ai 25 euro non devi firmare. Al momento l'ho visto solo dal Mc Donalds, però in futuro se si diffonderà sarà una bella comodità per pagare piccoli importi senza spiccioli (strana sensazione, al Mc prendere una scatolina di Ketchup da 10 cent e pagarlo con la carta).
In ogni caso, per essere sicuri ci si fa caricare tramite Paypal o IBAN, nel primo caso dai solo il tuo indirizzo mail associato al conto, non hai neanche la menata del codice fiscale.
Ultima modifica di Nessuno_87; 29/09/2011 a 06:44
Le banche sono costose, ma sono anche comode e "sicure", quindi bruciate le pp e riempite le tasche dei banchieri!![]()
invece con pp fanno beneficenzail costo è proporzionato alla sicurezza e al servizio, tra l'altro come hanno fatto notare alcune carte non hanno costi di gestione