Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Carte ricaricabili alternative a Poste Pay

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Magari non c'entra nulla, ma voglio togliermi una curiosità .
    Io ho una ricaricabile di una banca e una postpay, posso ricaricare(online) con la mia ricaricabile della banca la mia o un'altra postpay?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gali

aggiungo che ha anche l'IBAN e fa da conto corrente
    Ha il codice iban ma non funge da c/c... Non si pagano i bolli e il saldo non matura interessi.

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:33 ----------

Quote Originariamente inviata da pupu
    Magari non c'entra nulla, ma voglio togliermi una curiosità .
    Io ho una ricaricabile di una banca e una postpay, posso ricaricare(online) con la mia ricaricabile della banca la mia o un'altra postpay?
    Sarebbe il massimo, ma non si puo... A meno che non passi da paypal...

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

Quote Originariamente inviata da Tenmich
    Praticamente tutti gli istituti di credito hanno le ricaricabili, alcune sono "tradizionali", altre sono associate ad un IBAN (e possono ricevere bonifici. es nel caso del gruppo UBI si chiama Enjoy). Quello che mi lascia dubbioso è la possibilità di ricariche IN FILIALE da parte di terzi non clienti dell'istituto. Presso alcune banche è espressamente vietato (e comunque richiederebbe la raccolta dei dati anagrafici del versante, quello che in gergo si chiama "fare il censimento" o "anagrafare" )
    Il censimento lo fai una volta sola per i non clienti... I dati richiesti son codice fiscale e carta d identita... Poi ce la comodita dell apertura pomeridiana rispetto alle poste e la coda di gente ridotta al minimo.

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Il censimento lo fai una volta sola per i non clienti... I dati richiesti son codice fiscale e carta d identita... Poi ce la comodita dell apertura pomeridiana rispetto alle poste e la coda di gente ridotta al minimo.
    Qualcosa mi dice che in banca non stiamo dalla stessa parte dello sportello

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Grazie etiliko
    Volevo la conferma

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich

Qualcosa mi dice che in banca non stiamo dalla stessa parte dello sportello
    Ehehehe ovvero? Io lavoro in intesa sanpaolo... E se il cliente non ha mai fatto operazioni in banca intesa, lo censiamo, raccogliendo i dati anagrafici, indirizzo e cod fiscale....
    La seconda volta che si presenta, se non ricarica sopra la soglia dell antiriciclaggio, raccogliamo solo il suo cod fisc per un semplice fatto di identificazione di chi esegue l operazione e il titolare effettivo.

Stesse cose che fa la posta ogni volta, ne piu ne meno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

etiliko, io voglio anche lo storno dell'euro di ricarica però

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Ehehehe ovvero? Io lavoro in intesa sanpaolo... E se il cliente non ha mai fatto operazioni in banca intesa, lo censiamo, raccogliendo i dati anagrafici, indirizzo e cod fiscale....
    .
    Io lavoro in una della banche rete del gruppo UBI.. e tra censimento, privacy e menate assortite è una bella rottura, perchè partono 10 minuti buoni Comunque da noi sulla maggior parte delle tipologie di ricaricabili può operare solo il titolare, anche in ricarica. Fanno eccezione quelle a cui è associato un IBAN, ovviamente

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Carta enjoy di UBI, ricaricabile con iban ecc. ecc., in più ha anche il Paypass, il sistema di pagamento rapido con cui basta appoggiare la carta (o addirittura il portafoglio) al lettore per pagare, e fino ai 25 euro non devi firmare. Al momento l'ho visto solo dal Mc Donalds, però in futuro se si diffonderà sarà una bella comodità per pagare piccoli importi senza spiccioli (strana sensazione, al Mc prendere una scatolina di Ketchup da 10 cent e pagarlo con la carta ).
    In ogni caso, per essere sicuri ci si fa caricare tramite Paypal o IBAN, nel primo caso dai solo il tuo indirizzo mail associato al conto, non hai neanche la menata del codice fiscale.
    Ultima modifica di Nessuno_87; 29/09/2011 a 06:44

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Le banche sono costose, ma sono anche comode e "sicure", quindi bruciate le pp e riempite le tasche dei banchieri!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

invece con pp fanno beneficenza il costo è proporzionato alla sicurezza e al servizio, tra l'altro come hanno fatto notare alcune carte non hanno costi di gestione

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.cartepay

ricaricabilelottomatica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.