Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Comportamento delle repliche BA in periodo invernale

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito Comportamento delle repliche BA in periodo invernale

    Premetto che, avendo usato il tasto "cerca" al meglio delle mie capacità, ho visto qualche commento a riguardo che comunicava il fatto che i BA, in periodo invernale, perdono molta della loro efficienza. Fin qui nulla di poi così scandaloso, anche con le repliche elettriche si riscontrano problemi simili a hop up "freddo"... tuttavia per uno sniper la questione cambia.
    Quando è UN colpo a DOVER andare a segno, quanto il freddo può influire sulle nostre repliche?
    In particolare, io possiedo un L96 marui, e ho letto che in inverno le sue prestazioni hanno del ridicolo, me lo confermate? Avete trovato modi per risolvere questi problemi? Sono solo seghe mentali inutili? Io chiedo a voi delucidazioni poichè penso anche di non essere il solo che si chiede (e che in futuro si chiederà) una cosa del genere... E un 3d simile può risultare utile a mio parere
    Grazie a tutti coloro che interverranno

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    facile...devi prendere il gommino con la gomma più morbida che ci sia...la stessa cosa vale per gli elettrici dove il guarder trasparente d'inverno è ottimo...ma più delicato..

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bhe, sul 96 ce parecchio spazio libero, si potrebbe anche ingegnarsi per scaldare canna e gommino...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bhe, sul 96 ce parecchio spazio libero, si potrebbe anche ingegnarsi per scaldare canna e gommino...
    A cosa stavi pensando? Una serpentina con acqua riscaldata?

    Ho sentito parlare bene del gommino G&G verde, anche in questo caso, solo fumo o anche arrosto?

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    na semplice resistenza elettrica, ci vuole niente a farla e secondo me ci si riesce ad avvolgere il gruppo hu in qualche maniera.

    il top sarebbe forare verticalmente il gruppo hu che è di metallo e far passare dentro fuori la resistenza cosi da scaldare tutto e non avere problemi di ingombro

  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    mai avuto grossi problemi. ho usato b.a. con temperature che si aggiravano ai -10 . vsr marui e l96 marui non mi hanno mai abbandonato.. tempo fa' su un well avevamo messo una resistenza che scaldava tutto il gruppo hop-up...funzionava molto bene. ma non credo sia indispensabile con i marui montano comunque gommini morbidi,quindi regolabili a dovere anche nei mesi piu freddi.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    na semplice resistenza elettrica, ci vuole niente a farla e secondo me ci si riesce ad avvolgere il gruppo hu in qualche maniera.

    il top sarebbe forare verticalmente il gruppo hu che è di metallo e far passare dentro fuori la resistenza cosi da scaldare tutto e non avere problemi di ingombro
    Mmm un'idea audace ma concettualmente fattibile... Ci mettiamo a tavolino a fare qualche schizzo del progetto?

    Tornando IT (si sta andando sul Fai da te pesantemente ) oltre alle marche già citate, quali sono i ricambi più adatti per resistere al freddo invernale? Una piccola lista con qualche testimonianza è sempre utile

    ZERO-1976 quindi spesso non è un fattore così determinante, giusto?

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bhe, se metti il gruppo hu in verticale, lo fori parte per parte in verticale e poi dentro fuori con il cavo pieno.
    bisogna scegliere bene dove forare per non dar fastidio all' assemblaggio con le altre parti ma è un lavoretto da niente come fattura, bisogna solo pensarlo con calma e dimensionarlo di conseguenza.

    per i gommini dipende quanto freddo fa da te dove giochi... uno dei piu morbidi è quello di silicone guarder, moolto grappante!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per i gommini dipende quanto freddo fa da te dove giochi... uno dei piu morbidi è quello di silicone guarder, moolto grappante!
    Raramente scendiamo sotto i meno 10 qui da noi... in ogni caso farò un pensierino sul guarder... (con i manuali che mi hai inviato non rischio neanche di incasinare tutto smontando e rimontando il fucile )

    Grazie per le delucidazioni ragazzi, molto rapidi e informati!

  10. #10
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    a mio parere ed esperienza no. ma ti parlo dei marui ...ne ho avuti 4 vsr e 1 l96 e li ho usati tutti anche negli inverni piu rigidi. l'importante e' usare anche ottimi pallini. i gommini sono belli morbidi quindi lavorano bene. di resistenze ne misi 1 sola su un well,andava con una pila, teneva tiepido il gruppo hop up...ma non ho mai usato questa su un marui, a mio parere non serve.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.