Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: estrarre il motore dall'impugnatura

  1. #1
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito estrarre il motore dall'impugnatura

    dal titolo sembra uno di quei topic aperti da un bm che non riesce a far scivolare fuori il motore, o una guida a qualcosa di estremamente banale.

    In realtà mi trovo davanti ad un bel problema: ho aperto un gb ics per montare il mosfet, ma qualcosa è andato storto. Credo che sia colpa del diametro dei cavi siliconici, troppo grosso. Il motore adesso è incastrato nell'impugnatura e non sembra intenzionato a lasciarla. Non potendolo estrarre il gb è praticamente interdetto a qualsiasi intervento, ossia, o si estrae o si butta via (opzione non contemplata tra le soluzioni).

    Ho provato ad afferrarlo per il "culo" con le pinze, ma i denti scivolano e limano la plastica.
    Ho provato a infilare un cacciavite piatto tra cuscinetto e spazzola e a fare leva per titarlo fuori, ma dopo un pò è venuto via il culo del motore.

    Adesso sta lì, con il collettore esposto, completamente bloccato all'interno dell'impugnatura.

    Direi che sono cazzi.
    Qualcuno ha qualche idea brillante?

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    oltre a segare l'impugnatura?

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Procurati un paio di ganci a L ...puoi usare anche un paio di viti tipo queste:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Shouldered-L-Type-Hook-YLHK-07-.jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   3.9 KB 
ID: 106532
    l'importante è che siano sufficientemente lunghe e che la parte finale della "L" non sia troppo pronunciata (al limite te la seghi a misura)!
    Falle scivolare nella grip e poi aggancia il motore (in pratica lo vai ad acchiappare ai lati della molla dell'albero);a quel punto prova a tirare con una certa "ignoranza",ovviamente tenendo ferma la replica!

    Tutto ciò ovviamente è possibile solo se hai un certo spazio minimo a disposizione per far passari i ganci nella grip!...altrimenti,nulla da fare...se non spaccare la grip!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Se proprio proprio non viene via nemmeno tirandolo dall'albero.. Il minore dei mali è tagliare via l'impugnatura alla base.

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    scusa ma come ci è entrato deve uscire! continua a provare..prima o poi esce!

  6. #6
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    quella sarebbe l'ultima ratio...anzi, invece di segarla del tutto la taglierei solo dietro, allargandola leggermente spero di riuscire ad estrarlo senza distruggerla.

    Ad ogni modo gli awg16 non vanno d'accordo con le impugnature per M4

    ---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

    Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    scusa ma come ci è entrato deve uscire! continua a provare..prima o poi esce!
    grazie...il tuo intervento mi infonde fiducia perchè è esattamente quello che sto facendo con la caparbietà di una falena contro un vetro, ma purtroppo pare proprio che non voglia uscire.

    L'idea dei ganci a L credo non sia applicabile, non ho spazio sufficiente ai lati, però mi piace...in realtà avevo pensato di far passare del fil di ferro nel tentativo di farlo piegare e tornare ad uscire dall'altra parte...ma forse faccio prima a teletrasportare il motore.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    provato con qualche lubrificante per farlo scorrere meglio fuori?

  8. #8
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    il lubrificante non l'ho ancora provato perchè (udite udite) in casa non ne ho XD
    sono momentaneamente sprovvisto della mia attrezzatura ordinaria...mi sento come in quei videogames in cui cominci armato solo di una graffetta metallica perchè qualche buon tempone ti ha nascosto il bazooka...ma il livello lo devi superare lo stesso.

    al massimo posso provare con dell'olio d'oliva...

    ---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 20:52 ----------

    tecniche di taglio suggerite?
    strumenti? attenzioni particolari?

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    L'idea di spruzzarci dentro qualcosa tipo "wd40" non è affatto male!

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    potresti tagliare lungo la linea di fusione di 1/2 cm..aprire leggermente la grip ed estrarlo..cosi non avresti ritorsioni sul fatto di robustezza e non dovresti cambiare grip

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.