mmmh....secondo me se tagli la grip, anche stando molto attento, comunque il rischio di doverla buttare alla fine è molto vicino al 100%!!!
ma la grip, che modello è???
mmmh....secondo me se tagli la grip, anche stando molto attento, comunque il rischio di doverla buttare alla fine è molto vicino al 100%!!!
ma la grip, che modello è???
olio d'oliva o di semi se il wd manca...
prova con del sapone e "smucina" un po i fili per far passare il sapone tra filo e motore.
scommetto che hai fatto la genialata di far passare i fili uno da un lato ed uno da un altro, nell'm4 i fili devono passare tutti dallo stesso lato della grip altrimenti incastri tutto.
c'hai azzeccato, ma era la prima volta che mettevo le mani su un IIgen, da qualche parte dovevo sbagliare, e come accade spesso quando si pecca di superbia, si sbaglia nelle cose più banali. La vera cazzata è stata forzare il motore senza pensare a come estrarlo.
Già che ci sono vi chiedo anche se devono passare anteriormente (lato grilletto) o dal lato del dorso.
Comunque i cavi sono dei 16awg, belli cicciotti, è possibile che anche riprovando facendoli passare sullo stesso lato il risultato non cambi.
altresì detto svitol? o lubrificante generico? o dite proprio wd40? si trova dal ferramenta o nei negozi specializzati?L'idea di spruzzarci dentro qualcosa tipo "wd40" non è affatto male!
lo terrò presente per l'opzione harakiri, grazie per lo spunto.potresti tagliare lungo la linea di fusione di 1/2 cm..aprire leggermente la grip ed estrarlo..cosi non avresti ritorsioni sul fatto di robustezza e non dovresti cambiare grip
ICS CQBma la grip, che modello è???
adesso, col pancino pieno, mi appropinquo...olio d'oliva o di semi se il wd manca...
Però va riconosciuto che fra tutti i 3d di richiesta di aiuto i miei sono i più fantasiosi
L'altra volta era una vite senza con la croce spanata...altro che spessoramento e perdite d'aria
presto aggiornamenti sui tentativi "bio"...
---------- Post added at 23:21 ---------- Previous post was at 23:12 ----------
BIO WINS!
sempre sia lodato l'extra vergine!
Ma è quello che ti ho venduto io?
E c'era bisogno di smontarlo? °.°
no, in realtà non era necessario, nessun problema meccanico o quant'altro...ma volevo testare un mosfet, non doveva essere niente di particolarmente impegnativo o rischioso...ad ogni modo tutto risolto senza vittimeappena ho messo qualche goccia di olio e mosso i cavi il motore è uscito che sembrava dire: "...e ci voleva tanto?"
il caro vecchio olio d'oliva, unito al caro vecchio olio di gomito, salvano sempre la situazione!![]()
Olio, grasso, uncini............ fili fatti passare sui lati del motore.......... è tutto inutile!!
Il motore non esce perchè il pignone è agganciato dal filo elettrico che passa vicino al foro dove entra il motore.
Non essendoci spazio nell'impugnatura per far muovere il motore (con la speranza che il pignone "scavalli" il filo), l'unica soluzione è tagliare l'impugnatura.
Attualmente solo un miracolo potrebbe aiutarti ma, essendo io molto materialista, ci credo poco (ai miracoli).
MIRACOLO!!
farò il voto all'extra vergine![]()
@luky: dal tuo post direi che ti eri perso l'evoluzione della faccenda![]()