Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qual'è il miglior SIG 552 e 551 attualmente in commercio?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di G_Gekko
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito Qual'è il miglior SIG 552 e 551 attualmente in commercio?

    Salve a tutti,

    premetto che sono nuovissimo del softair ho giocato domenica pomeriggio per la prima volta e siccome mi è piaciuto davvero molto ora vorrei prendere un ASG mia (domenica mi hanno prestato un G36C), il SIG mi piace davvero molto come estetica, sia il 552 che il 551, anche se forse per iniziare preferirei un 552, voi che dite?

    Non conosco molte cose, tipo il tipo di batteria e nemmeno le funzioni meccaniche, insomma sono proprio un niubbo anche se ho già letto diverse cose sul forum.
    Io mi sarei orientato su ASG di medio livello, tipo la ICS o la G&G, per un motivo semplice, siccome sarebbe la mia prima ASG preferirei non toccare troppo il gearbox per i primi tempi quindi un ASG affidabile e robusta mi è essenziale, o almeno penso.

    Un problema per quanto riguarda il G&G SG552 è che ho notato ha solo un caricatore da 30bb...che mi sembra stranissimo e soprattutto scomodissimo! Anche se penso ci saranno caricatori più capienti vero?

    Insomma vorrei sapere un vostro consiglio e siccome si, ho trovato e letto discussioni sul SG552 della ICS ma non su quello G&G volevo qualche parere, e secondo voi l'ICS SG551 è meglio del SG552 sempre ICS?

    Grazie mille a tutti e spero di non ricevere critiche varie sulla banalità del post ma non ho trovato davvero niente d'esaustivo o chiaro sul G&G e un crofronto tra i 2, anche se ho cercato tramite l'apposita casella in alto a dx.

    Un saluto ed un ringraziamento a tutti, Gekko

  2. #2
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    tra i due, andrei sicuramente sull'ICS, considerando soprattutto gli aspetti della meccanica

    poi sono del parere che non esista un fucile nuovo che non abbia bisogno di una controllata... capita che ti ritrovi con il gommino dell'hopup storto, ad esempio

    se devi scegliere tra 551 e 552 considera anche che nel primo ci vanno le batterie tipo "sigaro" come quelle dell'ak, oppure le lipo da ak o quelle da calcio crane; mentre per il 552 la questione è più complicata, nel paramano originale ci stanno solo le mini ni-mh, per mettere agevolemente delle lipo conviene prendere il ris oppure un anpeq (anche se hanno le stesse dimensioni, le lipo sono squadrate anzichè arrotondate, e per questo motivo non entrano)

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    506th pir Albenga
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Scusate, ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato nulla, c'è qualcuno che abbia recensito il sig 552 della G&G??? io tra questo e quello ics sarei orientato più sul g&g perchè ho letto che l'ics soffre di alcune pecche (canna, molla over, hop up). Inoltre vorrei chiedere a ise il motivo per cui sopra ha scritto che la meccanica ics è meglio... così mi informo un po' !! ciau!

  4. #4
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    avrò avuto sfiga, ma mi son capitati parecchi g&g problematici, alcuni anche con i fori del gearbox non perfettamente centrati tra loro, un problema che non è da poco...
    l'ics magari ha qualche pecca minore, come il conico che "stride", ma per tutto il resto è affidabile, non ha pecche macroscopiche come può capitare con altre marche

    altro difetto del g&g (oltre alla compatibilità solo con i suoi caricatori) è che ha i selettori montati a modo loro, col tempo è facile che si stacchino (e vallo a ritrovare il selettore nel bosco )... e di ricambi non ce n'è

    al mio effettivamente ho sostituito un po' di cose (conico, molla, pistone + testa e gommino hop-up), ma questo per sfizio personale e non perchè da originale non andasse bene, sono solo migliorie; un mio compagna di squadra ne ha uno un po' più originale (sempre ics, ha cambiato motore e molla) e va benone anche quello

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    506th pir Albenga
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo delle info!! si in effetto stavo facendo alcune considerazioni qualità prezzo e forse il g&g non conviene... costa di più e di serie ti danno solo un misero car. da 30 bb, a fronte di 2 da 450 della ics!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

sg552

sg551

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.