Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Fregatura?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Fregatura?

Salve a tutti.
    Due sabati fa ho portato il mio SCAR-L DBoys overJ a cambiare la molla in modo da riportarlo nel J.
    Il negoziante mi assicura di provare prima la molla da 95 (della T&T) e qualora il fucile fosse risultato ancora over, mi avrebbe messo la molla da 90 (sempre T&T).

Qualche giorno prima la data prefissata per il ritiro, mi dice che il fucile è pronto, io lo vado a prendere e sulla scheda della riparazione mi dice che con pallini 0.20 il fucile spara a 96 m/s.
    Per curiosità (e anche un pò per ignoranza mia) chiedo di poter sparare con pallini da 0,23 che uso solitamente e la media dei tiri mi da circa 85 m/s.

Chiedo a lui a quanto equivalga in J e dopo aver controllato al pc mi assicura che il fucile spara a 0,9.
    Forse il suo atteggiamento, forse diffidenza mia, arrivato a casa ho controllato su diversi siti e da quanto ho capito, in realtà, il mio fucile dovrebbe sparare a circa 0.83J.

Ora: domenica l'ho provato, spara benissimo, teso e la raffica ne ha anche guadagnato. Posso dirmi soddisfatto, ma... ho sbagliato io qualcosa o il tipo mi ha infinocchiato? Tanto per curiosità...

(credo di aver messo tutto l'essenziale, ma qualora aveste qualche altra domanda, chiedete e nel possibile aggiungerò dettagli)

Grazie ^_^

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

beh si sà che i negoziante arrotondano sempre per eccesso e mai per difetto..
    comunque secondo me ti ha fregato..se mi dice che il fucile esce a 0.80 poi vado a casa e al crono fà 0.70 mi inc**zo!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ah, volevo aggiungere una cosa.

Il tizio mi ha detto che ha provato prima la molla da 95 ed era over, allora è stato costretto a mettere quella da 90. Era nelle premesse, ma volevo sottolineare il fatto che lui ha dichiarato ciò che ha fatto esplicitamente.

buran
    Visitatore

Predefinito

Si sa che ogni crony segna un pò quello che vuole,io ho cronografato il fucile in un noto negozio novarese,che ha un cronografo di quelli professionali e segna 0,95ms e poi con il crono della squadra,che è la stessa del negozio,mi segna 103ms,c'è tanto margine di errore,prova a cronografare con un altro crono....

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran
    Si sa che ogni crony segna un pò quello che vuole,io ho cronografato il fucile in un noto negozio novarese,che ha un cronografo di quelli professionali e segna 0,95ms e poi con il crono della squadra,che è la stessa del negozio,mi segna 103ms,c'è tanto margine di errore,prova a cronografare con un altro crono....
    Per esperienza quoto!

Infatti onde evitare i miei sono sempre sullo 0.85 in questo modo son sicuro che non siano fuori in ness crono
    Ultima modifica di Spank; 26/09/2011 a 21:28

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    Quoto assolutamente Buran e aggiungo anche se sembra ovvio ma non si sa mai: hai cronografato con l'hop up tarato o a zero?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'ho cronografato così come lui me l'ha dato, quindi, immagino, così come l'ha cronografato lui. Se poi fosse lo stesso cronografo o meno, non so dirlo.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Per avere una valutazione più veritiera possibile la misurazione va fatta con l'hop up a zero, assicurati di questo e poi ripeti la prova

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

L'hop-up tarato toglie dai 3 ai 6 m/s, poi dipende da che pallino usi, quindi già da 0,83 potresti arrivare vicino agli 0,90, azzera l'hop-up e testalo di nuovo, considera comunque che ci possono essere variazioni della lettura tra cronografi diversi e addirittura tra stessi cronografi, le nostre potenze sono talmente basse che la lettura viene influenzata persino dall'altitudine e dall'umidità esterna.
    Comunque sia se spara bene con una buona gittata e una buona rosata non mi preoccuperei troppo, così almeno sei sicuro che ovunque sei la tua ASG non supererà mai il J.
    Ultima modifica di erduca; 27/09/2011 a 08:33

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quoto l'ultima frase di Erduca, smettiamola di farci tutte ste' pippe mentali per avere l'asg a 0,98 j anche perchè ormai è assodato che + joule non fa sempre rima con aumento della gittata utile.
    Se poi aggiungiamo che i cronografi hanno le tolleranze che ben sappiamo
    Sei soddisfatto di come funziona la tua asg? Si? E allora goditela senza stare a pensare più di tanto se il negoziante poteva o meno far di meglio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.