Salve a tutti.
Due sabati fa ho portato il mio SCAR-L DBoys overJ a cambiare la molla in modo da riportarlo nel J.
Il negoziante mi assicura di provare prima la molla da 95 (della T&T) e qualora il fucile fosse risultato ancora over, mi avrebbe messo la molla da 90 (sempre T&T).
Qualche giorno prima la data prefissata per il ritiro, mi dice che il fucile è pronto, io lo vado a prendere e sulla scheda della riparazione mi dice che con pallini 0.20 il fucile spara a 96 m/s.
Per curiosità (e anche un pò per ignoranza mia) chiedo di poter sparare con pallini da 0,23 che uso solitamente e la media dei tiri mi da circa 85 m/s.
Chiedo a lui a quanto equivalga in J e dopo aver controllato al pc mi assicura che il fucile spara a 0,9.
Forse il suo atteggiamento, forse diffidenza mia, arrivato a casa ho controllato su diversi siti e da quanto ho capito, in realtà, il mio fucile dovrebbe sparare a circa 0.83J.
Ora: domenica l'ho provato, spara benissimo, teso e la raffica ne ha anche guadagnato. Posso dirmi soddisfatto, ma... ho sbagliato io qualcosa o il tipo mi ha infinocchiato? Tanto per curiosità...
(credo di aver messo tutto l'essenziale, ma qualora aveste qualche altra domanda, chiedete e nel possibile aggiungerò dettagli)
Grazie ^_^