Per quanto riguarda il discorso tag bisogna fare due discorsi differenziati e precisi sia per EI ed AI.
Le prime pouch RLCS di produzione EI non avevano alcuna tag o solamente la sigla "467" stampata su etichetta piccola verdina. Le versioni seguenti invece hanno la piu classica tag bianca con la sigla/prefisso di identificazione "RCS", NSN, EIUI, Mfg. date etc...
@Corte: Quandi dici etichette verdi di prod. EI intendi solo la tag piccolina numerica o una tag vera e propria per esempio come questa ? Vista l'assenza di prefisso "RCS" questa e' una produzione civilie RG di 1st Gen.
Per quanto riguarda il discorso AI le prime pouch RLCS, come quelle EI, non dispongono di alcuna tag ma nemmeno quella tag numerica piccola che caratterizza alcune produzioni EI come accennato prima. In seguito quelle piu' recenti dispongono di una tag vera e propria di colore sempre verdino (vedere foto) con la sigla 7P200 che va ad identificare una produzione appunto AI. Di quest'ultime la data di produzione piu' recente che ho visto fin'ora e' 01/2008.
Infine per avere un riscontro visivo e definitivo per il discorso differenza colore tra RG 'oldgen' e 'newgen' eccolo qua (alla faccia della differenza minima):
A sinistra produzione Eagle civile su ordinazione Zoe, Tactical Airsoft Supply etc... (per fare $$$) e a destra invece Admin AI RLCS con tag (produzione piu recente)
Retro-fit kit, ovvero cummerbunds EI in RG 'newgen' (sempre produzione Zoe) sopra e modello EI RLCS (2007) distribuita all'interno dei kit MSAP in basso.
Ci tengo a precisare che tutte queste foto non sono mie e anzi molte di queste comparazioni frutto di studio, ricerca e passione sono di proprieta' di altri collezionisti/re-enactor che tra le altre cose i kit RLCS interi li hanno per davvero (io per esempio al momento ho solo un po' di pouches).

Portale
Lo staff