se è quella in foto è l'esatto contrario, c'è il numero di contratto senza l'nsn.
Vega il mio appunto non era per far polemica, penso interessi anche a te sapere quello che hai tra le maniPurtroppo nessuna di quelle pouch fa parte del kit RLCS. Per esempio le M4 mag pouches nel kit RLCS sono solo singole, non esistono ne doppie ne triple (esattamente come nel kit FSBEII). Anche il discorso del colore è importante, la differenza non è tanto tra civile e militare ma tra annate di produzione, il kit RLCS l'hanno incominciato a produrre nel 2004, e come nel kit FSBEII col passare degli anni il colore della cordura varia col cambiare dei lotti di materiale ... ma se noti del cosidetto "RG" newgen non c'è traccia nelle foto. Comunque si esatto la MBITR del kit RLCS è proprio quella, le versioni più recenti (direi 2006-7 max) hanno la tag, mentre le prime niente. Anche la EI dovrebbe averne prodotte qualcuna siccome la AI (o TRC che dir si voglia) non riusciva a star dietro agli ordini.
wow che occhio fine che hai... addirittura i raggi X per la trama della cordura.... dai su...manco il mago oronzo ce la farebbeon per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o niente
Eagle Industries ha mantenuto una produzione con il fiato sul collo sino all'acqisizione di ATK.... producevano e delegavano un poco ovunque ed a volte
non avevano neppure tempo di mettere le targhette.... nel pre ATK sono sempre stati sottodimensionati a livello di personale.
Poi, nella prima fase di transizione con ATK (dove si usava ancora la cordura 1000), hanno mantenuto ben bene i contratti con la US Army e se ne sono altrettanto ben fottuti del Berry, le fabbrichette delegate da ATK infatti sono in sudamerica.... Direi che nessuno sia in grado di opporsi alle scelte di quel colosso di nome ATK... manco Obama.
Ora invece la produzione civile con il marchio EI è ridotta all'osso e solo pochi negozianti ne possono usufruire
a prescindere da tutto (che sia fatto in casa o fuori, che sia grigino o verdino), se i tuoi NSN sono qua dentro.... è RLCS
https://www.armyproperty.com/nsn/8465-01-518-8523
Ultima modifica di ziofester; 06/10/2011 a 23:42
Non so quante volte va ripetuto che l'NSN non vuol dire che sia "issued", e' il numero di contratto a determinare che l'oggetto faccia parte di un kit militare o comunque un contratto governativo; nel caso del RLCS il prefisso "RCS".
Comunque le ipotesi sono due: o io sono superman o tu sei cieco, mi spiace ma io la differenza tra RG newgen e oldgen la vedo eccome, anzi mi sembra parecchio evidente (ovvio uno deve sapere di quello che sta parlando). E infatti guarda un po' avevo pure ragione, quindi non riesco nemmeno a capire a che "pro" hai postato il tuo intervento dato che la cosa e' oggettivamente sotto gli occhi di tutti ... non ci vuole un genio a capire che quella roba li non e' RLCS. Del resto la cosa vale in tutti gli altri kit (non solo quello RLCS) nel kit FSBEII la differenza tra 2004-05 e 2007 o addirittura le cuciture di diversi colori nei kit MLCS, colore del velcro etc...
Sono intervenuto in questo thread solo perche' ho letto qualcosa di non corretto e pensavo di fare un favore a segnalarlo e correggerlo, di solito infatti non li commento questi setup visto che non essendo a scopo re-enacting stare a consigliare metodi per renderlo piu' realistico non mi sembrava carino dato che non era questo il suo scopo. Detto questo se vi volete illudere che faccia parte del kit RLCS io non ho problemi, sai quanto mi cambia![]()
Ultima modifica di HOOT; 07/10/2011 a 14:34
Comunque le ipotesi sono due: o io sono superman o tu sei cieco, mi spiace ma io la differenza tra RG newgen e oldgen la vedo eccome, anzi mi sembra parecchio evidente (ovvio uno deve sapere di quello che sta parlando). E infatti guarda un po' avevo pure ragione, quindi non riesco nemmeno a capire a che "pro" hai postato il tuo intervento dato che la cosa e' oggettivamente sotto gli occhi di tutti ... non ci vuole un genio a capire che quella roba li non e' RLCS. Del resto la cosa vale in tutti gli altri kit (non solo quello RLCS) nel kit FSBEII la differenza tra 2004-05 e 2007 o addirittura le cuciture di diversi colori nei kit MLCS, colore del velcro etc...
Sono intervenuto in questo thread solo perche' ho letto qualcosa di non corretto e pensavo di fare un favore a segnalarlo e correggerlo, di solito infatti non li commento questi setup visto che non essendo a scopo re-enacting stare a consigliare metodi per renderlo piu' realistico non mi sembrava carino dato che non era questo il suo scopo. Detto questo se vi volete illudere che faccia parte del kit RLCS io non ho problemi, sai quanto mi cambia![]()
Hoot, probabilmente tu sei Superman, ma io non credo all'esistenza di Superman e per proprietà transitiva non credo a te.
Mi spiace... io non credo che tu sia in grado di distinguere da una foto materiale da contratto o meno, come non credo che nessun altro sia in grado di farlo senza prove "scientifiche" alla mano.
Innumerevoli studiosi non sanno attribuire il vero o falso alla Gioconda del Louvre, immagina se io credo a te che scopri tutto con una foto. Questa situazione non è credibile.
ad esempio... questa qua sotto non saprei dirti cos'è e neppure che etichetta ha... almeno senza girarla....non ho in dotazione apparati a raggi X
![]()
Ultima modifica di ziofester; 08/10/2011 a 15:43
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte di riuscire a capire da una foto se una pouch abbia il numero di contratto o meno, anzi ti prego di riportarmi dove io abbia scritto una cosa del genere. Semmai nel primo post ho sottolineato che la differenza non e' tra civile e militare ma generazionale, ovvero dal RG 1st & 2nd Gen a quello "new" gen c'e' una bella differenza. Mi pare invece di aver scritto chiaramente di riuscire a distinguere (come molti altri diciamolo) da una foto decente se si tratta di RG newgen o oldgen, e siccome di kit RLCS in RG newgen non ne ho mai visti fino ad'ora (e penso proprio non ne vedremo mai visto che vengono prodotti in MJK ora) bastava fare 2+2 a capire che non poteva essere materiale appartenente al kit RLCS. Il che mi pare sia anche stato ampiamente comprovato dalle foto gentilmente postate da vega. Con questo spero di chiudere qui e sopratutto spero ti sia ben chiaro il concetto onde evitare di trascinare ulteriormente questa sterile polemica che hai iniziato.