Quote Originariamente inviata da vega82 Visualizza il messaggio
Quindi Alex, corregimi se sbaglio, quelle tasche che hanno etichette con solo NSN e fabbricate altrove, oltre ad a non far parte del kit, li reputi di produzione civile, non'ostante il colore sia identico al RG dei pezzi RLCS?
Le altre tasche che hanno solo l'etichetta senza NSN e senza contratto ma con il label piccolo alfanumerico sono delle tasche civili secondo te, non'ostante abbiano lo stresso colore RG dei pezzi RLCS?
La merce contrattata dal DoD è fabbricata sul suolo USA (Berry Emendament). Per alcune categorie merceologiche possono attingere anche al di fuori degli USA (i metalli ad esempio), ma non credo sia il caso della nostra amata cordura visto che piuttosto di far fare tutto a una ditta (che magari non riesce ad accontentare gli ordini) fanno contratti con altri purchè producano negli USA (ci sono mille esempi, dagli anfibi alle tasche).
L'indicazione "made in dominican republic" esclude del tutto che sia materiale RLCS, anche se il colore è il Ranger Green grigiastro.
Non mi esprimo riguardo alle tasche con la sola etichetta piccola, non sono esperto dei vari kit xLCS. Ti dico però che sull'RRV del mio amico c'è la classica PRC148 pouch con quell'etichetta (e colore giusto) ma è aftermarket, dato che quella RLCS ha quella patella laterale in più.