Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Il motore più silenzioso???

Spina L'avatar di Water913
    Club
    TSM Softair Club

Predefinito Il motore più silenzioso???

Innanzi tutto ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui per un nuovo quesito, è da circa sei mesi che ho la seguente configurazione sul mio M4A1 King Arms: gruppo aria systema silenziato, pistone prometheus hard piston, ingranaggi (conico originale e centrale e settoriale ICS), boccole originali da 7 mm King Arms (mai sostutituite), tutto quanto spessorato ed ingrassato a dovere home made, molla sp 100 systema tagliata entro joule, lipo 11.1 2200 mah e motore shs ca. Rof sui 29-30 bb/s circa.
    Il punto è questo, il motore mi da l'impressione di essere un po' troppo rumoroso, fischia un bel po', ma non per causa di difetto, l'ha sempre fatto, è solo che altri fucili che sento sono molto più silenziosi come motore.

- Qualcuno di voi sa consigliarmi un motore più silenzioso che mi può garantire un bel rof (sui 24/25 bb/s)???
    - Ho sentito parlare degli high torque che sono molto più silenziosi degli hs ma garantiscono comunque un bel rof è una buona soluzione?
    - Altrimenti se un ht non mi garantisce il rof da me richiesto qual'è l'hs più silenzioso e affidabile sul mercato?
    - Mi confermate che l'shs ca è un trattorino?!?
    - Preciso, non ho intenzione di montare un systema, costa troppo.

"Ho usato il tasto cerca ma non vi è una discussione così dettagliata sulla silenziosità." Grazie in anticipo!!!

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

in quanto a silenziosità mi sono trovato bene con il systema energy, a mio parere, ottimo motore, anche il turbo è abbastanza silenzioso

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

L'ultima cosa che si sente in una replica è il rumore del motore.............
    Nel senso che se il fucile, nell'insieme, fa rumore 100, il motore fa rumore 1.
    Non farti troppo seghe mentali sul rumore, compra solo il motore che serve per i tuoi scopi e lascia perdere la silenziosità.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GunnerZ S.A.T

Predefinito

se vuoi un motore più silenzioso ti conviene prendere un m120 g&p o un guarder hs revolution... ma come ha detto luky... cambia poco e niente.... quello che fa più rumore in un fucile è il gear box....

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Quindi possono essere anche le boccole? Perché come spessoramento sono abbastanza pratico, cioè l'ho fatto già parecchie volte e non mi ha mai dato problemi, gli ingranaggi girano liberi, ben spessorati ma con il giusto gioco. Mentre le boccole sono le originali quindi potrebbero non girare liberamente. Non mi spiego il fischio, la regolazione motore è al punto giusto, se posso posto l'audio così potete dirmi se è normale o no. Grazie ragazzi!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorix14 Visualizza il messaggio
    ti conviene prendere un m120 g&p
    L'hai mai provato questo motore? Se l'avessi provato sapresti che è caratterizzato da un tipico "fischio" e di certo non è silenzioso.

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

sicuramente quoto lucky ma non si può negare che un motore systema sia parecchio più silenzioso per esempio di un c.a. o un m120, fischianti per natura

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

be per iniziare magari potresti ingrassare le boccole del motore e quelle degli ingranaggi con del bisolfuro di molibdeno( grasso per boccole) cosi sicuramente riduci il rumore, ma non ti so dire di quanto.
    gli ht hanno bassi giri con la 11.1 starai su i 20 bb/s + o -.
    più di reingrassare gli alberi e le boccole non saprei dirti.
    e poi spero tu abia capito che la silenziosità nelle repliche elettriche non esiste!!!!

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Quindi la soluzione sarebbe o systema o fischio?!? Ho letto in una discussione precedente che il troppo grasso ha condizionato il fischio di un fucile, cioè usando poco grasso si ha risolto il problema.
    Per esempio questo fucile ha un suono dove il fischio non si sente: https://www.youtube.com/watch?v=4AHq87dVkUc
    Mentre il mio fa questo rumore: https://www.youtube.com/watch?v=x19gr8SMajQ (((lasciamo stare il tipo che massacra il fucile O_o")))
    Spero di essermi spiegato. Grazie!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Hai messo a confronto un ptw ed un cinesazzo.. spero ti renda conto da solo che non si possono paragonare.

Prova a cambiare qualche conico o pignone (conico marui e pignone guarder sono i più compatibili di solito). Il fischio al 90% viene da lì.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

fischio

https:www.softairmania.itthreads202479-Il-motore-più-silenzioso

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.