Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: boccole cuscinettate strano giochetto

  1. #1
    Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo
    Iscritto il
    12 Apr 2009
    Messaggi
    630

    Predefinito boccole cuscinettate strano giochetto

    salve a tutti..
    ho un piccolo dilemma..ho delle boccole smontate da una gear box d/boys..
    il problema di queste boccole e la parte interna fà un giochetto che mi ha messo dei dubbi sulla loro bontà del prodotto..
    per giochetto intendo che il cerchietto piccolo, si muove da tutti i lati...secondo voi è normale?
    volevo metterle nel mio con lipo da 7.4 e motore g&p m120 perchè con quelle piene c'è troppo attrito per i miei gusti..

    attendo consigli..

  2. #2
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    magari può anche andare, ma tu ti fidi di far girare un gearbox con delle boccole cuscinetatta riciclate da un gearbox cinese che sono pure usate magari?
    meglio spendere 10-20 euro su boccole di qualità che dover buttare terna e pistone perchè i cuscinetti ti sono finiti nel gear o le boccole si sono rotte

  3. #3
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    anche io ho notato che una boccola del mio dboys faceva gioco..l'ho lasciata li e al momento regge bene da 2 mesi..anche se io giro a 15bb/sec invece che a 20 e passa come te

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    il problema di queste boccole e la parte interna fà un giochetto che mi ha messo dei dubbi sulla loro bontà del prodotto..
    Bontà del prodotto?
    Una serie di boccole usate e disassate?
    Direi che viste le condizioni il loro valore è di circa 0,60€ (set completo)...
    Io metterei le piene se vuoi che il fucile duri...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Ti consiglio di sostituire le boccole con altre di elevata qualità! Ah, la qualità dei cuscinetti non è determinata dalla marca con la quale sono vendute e nemmeno dal prezzo ma bensì dalla tolleranza con la quale i cuscinetti sono realizzati! Queste tolleranze vengono espresse con la sigla ABEC seguita da un numero, maggiore è il numero e più precise saranno le boccole! Per microcuscinetti (come quelli da softair) la precisione maggiore a livello commerciale è la ABEC-5.

  6. #6
    Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo
    Iscritto il
    12 Apr 2009
    Messaggi
    630

    Predefinito

    aspettate...le boccole provengono da una gear box che ho comprate per me..e mi sono durate circa un'anno..
    poi ho deciso di fare una pulizia generale e ho visto che le boccole facevano sto giochetto, cosi ho comprato quelle piene..
    però non mi piacciono tanto, si sente che l'asg si sforza un pò...con quelle cuscinettate invece gli ingrannaggi erano più fluidi...
    quindi vorrei ripassare alle cuscinettate rimettendo le mie boccole..infatti mi chiedevo se è normale che facciamo questo gioco..
    oppure è meglio cambiarle..
    purtroppo nella mia zona vendono solamente quelli element...e vorrei evitare di comprarle..
    se dite che è normale ok..ma se dite che con il tempo c'è rischio che salta tutto per ora mi tengo quelle piene..
    ripulisco il tutto e gli metto il grasso meno viscoso..

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    sicuramente girando a rof elevati quel gioco andra a trasmettersi anche all' ingranaggio quindi anche se pur piccolo il movimento alla lunga potrebbe ad andarti a danneggiare i denti e allo stesso tempo il cuscinetto sarà sempre piu lasco

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.