Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Versione definitiva del mio setup

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Cool Versione definitiva del mio setup

    Salve ragazzi, oggi vi presento la versione "definitiva" del mio setup, dopo anni di sperimentazione sono arrivato a costruirmi un setup ideale per il mio stile di gioco e la mia corporature e prestanza fisica, voglio sottolineare che il setup non è ispirato a nessuna forza armata, è un puro setup da soft air pensato da un soft gunner.
    Come potete vedere dalle foto il setup è leggero, se sono impegnato in gare più lunghe (24h) porto una 3 days della maxpedition (malaga) invece quando le temperature si fanno rigide sopra la combat shirt metto il Vipera, che l'insieme dei due mi garantisce sia calore, sia un'ottima traspirazione.
    Bando alle chiacchere ecco i dettagli del setup:

    First line:
    -HSGI Baseball Cap TAN
    -Oakley SI-Mframe con lenti ad aumento di contrasto
    -Salomon copricollo tobolare ad alta traspirazione(che uso anche come copertura per il viso) NERO
    -SOD Spectre DA Combat Shirt E.I/Jungle Stalker (primo esemplare venduto e fatta su misura)
    -Maglietta tecnica a maniche corte Adidas
    -Mechanix Mpact 2 NERI
    -HSGI Tactical Belt TAN
    -SOD Parà one pants 1.2 E.I/Jungle Stalker
    -Calzettoni tecnici da trekking
    -Salomon authentic goretex

    Second line:
    -Eagle Ind. Rhodesian Recon Vest RG
    -HSGI Mini Modular Admin Pouch TAN
    -HSGI Duoble 40mm Modular Pouches TAN
    -LBT Triple M4 MOLLE Mag Pouch TAN
    -EMDON 4x4 SUV TAN
    -HSGI Mini Radio Utility Pouch NERA
    -DBT Tasca medica RG
    -SOD cinghia a un punto
    -Bowman originale inglese con PTT Clarsman
    -Midland G7 con antenna maggiorata

    Fucile Sig 552 ics

    Nel tattico sono poste una Mag Light mini nella SUV 4x4 e nelle due tasche sopra l'admnin una torcia Stream Light Sydewinder e un coltello multi tool

    Il tattico e tutte le sue tasche sono stati "Sprayati" per renderlo più mimetico e per donarci quell'aria vissuta che a noi piace tanto

    FOTO:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mattia sod1.jpg 
Visite: 497 
Dimensione:   142.6 KB 
ID: 106152Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Mattia sod2.jpg 
Visite: 487 
Dimensione:   154.8 KB 
ID: 106153Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mattia sod3.jpg 
Visite: 525 
Dimensione:   152.9 KB 
ID: 106154Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mattia sod4.jpg 
Visite: 391 
Dimensione:   131.4 KB 
ID: 106155Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mattia sod 5.jpg 
Visite: 310 
Dimensione:   123.4 KB 
ID: 106156
    Scusate la faccia ma di solito sono più bello!!!(e sembro anche un nano anche se sono 1,85, tutta colpa del fotografo!!!!!!!)
    Ultima modifica di !Scalo!; 26/09/2011 a 01:32

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Uhm, abbiamo corporature simili e un setup simile anche se io ho parecchia più roba replica rispetto a te!sick!

    Anyway in generale ci sei ma ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso:

    1) admin con sopra la double. Come vedi facilmente nella prima foto si butta in avanti e non è il massimo.
    Ancora certamente ti intralcia durante i cambi car.
    Dico certamente perchè ho anche io 2 tasche messe in quella posizione ma senza l'admin sotto e l'unico modo per non farle cadere sui portacar intralciando il cambio mag è stato cambiare tasca(da double frag a 2 X 9mm modular pouch HSGI) alzandole il più possibile sulla pettorina.
    Non so se diano noia anche a te ma garantisco che le 9mm alzate al massimo intralciano molto meno e non si fanno sentire durante i cambi mag.

    2) l'acqua come la porti?

    3) la mini radio puch sopra l'utility non mi convince, ti allarga la sagoma e in generale ti rende l'utility e conseguenetemente il gibernaggio più ballonzolante.
    Se trovassi una soluzione per ancorarla alla base dell'RRV ne gioversti senz'altro.

    Per il resto bel setup, classico e sempreverde!

    Edit ma una spent mag pouch non la hai?
    I mag esausti dove li riponi durante il gioco?
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 26/09/2011 a 12:14

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Sono d'accordo con 8ICE-MAN7, quell'admin con quelle tasche sopra ti intralcia l'accesso ai portacaricatori, ed anche la portaradio sembra abbastanza appesa, per il resto direi che va bene, anche se manca l'acqua.
    E poi nessun setup è mai definitivo

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    e lo so che non è mai definitivo!!!!!!(e il mio portafoglio piange) la duoble era una prova per la domenica per vedere un pò come stava e la devo ancora sperimentare, la radio aimhe non ho altro posto da metterla è la zona che mi intralcia meno nei movimeni è quella, poi la tascona alla quale è attaca è vuota quindi moooolto molla cmq se trovassi una soluzione alternativa a quel posto sarebbe ottimo, per l'acqua ho scordato il camelback a casa XD e la spent mag l'ho lavata e mai più trovata non ho idea di dove sia cmq è una DBT large enorme

    ---------- Post added at 13:43 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

    meno male che era definitivo ho gia trovato 2 tasche da cambiarci ahahahahahha e il mio portafoglio piange!!!!!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Bhè il problema del portaradio lo risolvi facilmente.

    Se la tasca utility su cui è attaccato il portaradio è vuota elimini la tasca e agganci il portaradio direttamente alla base più vicino possibile ai portamag.
    Se ti serve posto per stivare materiale puoi tranquillamente farlo con le utlity strette tipo le mini radio utility pouch che già hai.
    Considera che se elimini l'utility grande e metti la radio sul tattico hai posto per altre 3 utility strette, quindi di posto ne avresti in abbondanza mantenendo però il setup più snello e meno ballonzolante.

    Io il mio l'ho fatto seguendo questo criterio e va una bomba!

    Certo è un pò un salasso ma se si segue il mercatino e non si ha fretta si riesce a fare con cifre abbordabili.

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    allora la radio occupa 2 file di pals la tascona 4 mi rimarebbe il posto solo per un'altra taschina come quella della radio ma è troppo poco forse una soluzione l'ho trovato mettendo una modular 2qt al posto della tasca emdon, e sulla 2qt metto la porta radio in una delle file pals che si trova lateralmete, e al posto della double sul tattico metto una porta caricatore per pistola taco che uso come utility

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !Scalo! Visualizza il messaggio
    allora la radio occupa 2 file di pals la tascona 4 mi rimarebbe il posto solo per un'altra taschina come quella della radio ma è troppo poco forse una soluzione l'ho trovato mettendo una modular 2qt al posto della tasca emdon, e sulla 2qt metto la porta radio in una delle file pals che si trova lateralmete, e al posto della double sul tattico metto una porta caricatore per pistola taco che uso come utility
    Non so cosa devi mettere nella tasca ma di utility da 2 file di pals ce ne sono a bizzeffe e di tutte le lunghezze che ti danno la possibilità di mettere qualsiasi cosa o quasi.
    Io sulla second line affianco a 2 doppi portamag m4 ho ben 4 tasche da 2 file di pals(occupo tutta la superificie del chest)e ci stivo tutto il necessario per giocare, compreso un poncho e un kit medico che mi porto dietro praticamente sempre quando sono sul campo!(io ho anche altra roba sulla first line, se parliamo di setup da allenamento)
    Quindi non so, la soluzione delle utility da 2 pals per me è il vaso di pandora per i chest perchè ti permettono di variare e bilanciare perfettamente il chest, molto meglio di qualunque utility più grande.

    Se mi dici cosa devi stivare ti faccio esempi precisi di tasche per farti capire cosa intendo.

    Ps con la taco non risolvi il problema perchè hai comunque l'admin sulla pettorina che fa spessore.
    Per la mia esperienza sulla pettorina del chest o admin o piccole taschine porta accessori, entrambe creano problemi quando cambi mag.

    Anyway se non sai dove mettere gli accessori tipo multitool o torcia, la double 40mm stà alla grande anche su una first line seria, quindi potresti valutare di implementeare il sistema con un cinturone molle.
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 26/09/2011 a 15:34

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Ma scusami non è la replica dell'RRV Eagle?
    Io sul mio originale riesco a far stare 3 portacaricatori, poi a fianco il portaradio MBIRT della Eagle e ancora a fianco la Medical Pouch sempre Eagle...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   18539_1342038917872_1438189908_30953187_6156653_n.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   81.6 KB 
ID: 106209

    Io solo l'ultimo a destra
    Ultima modifica di erduca; 26/09/2011 a 16:13

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    no no il mio è originale ora vedo come risolvere

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Ancora meglio allora! La tasca porta radio ci dovrebbe andare senza problemi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lataconon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.