Cambia quella mimetica cinocopia.
Con 30€ si trovano le 3-color originali usate(che hanno un'atia vissuta)....![]()
Cambia quella mimetica cinocopia.
Con 30€ si trovano le 3-color originali usate(che hanno un'atia vissuta)....![]()
Arriva arriva arrivaOriginariamente inviata da The_NightRider
![]()
Premessa: non ho visto il film. Mi sono informato ed è ambientato nel 2003, proprio all'inizio di OIF.
In compenso non ho capito di che unità parli...in ogni caso per setup corretto da fanteria regolare:
no assolutamente al MICH, nel 2003 erano in pochi ad averlo (SOF, Rangers, alcune unità LRSD, Pathfinders etc.)
Aggiungici il relativo NVG mount che sta bene, e...per l'amor del cielo, sostituisci quel telino che è un insulto
se hai poco spazio sull'IBA aggiungici un FLC (non zippered) con relative tasche.
L'hydration carrier corretto sarebbe quello Od/nero del kit Molle II, ma qua puoi spaziare, se ne vedevano di tutti i tipi. Sconsiglio gli hydration della Blackhawk, sono costosi e valgono poco.
Ti occorrono dei desert boots Altama o analoghi modellli di altre marche. Credo che i tuoi siano più recenti.
Il portamaschera deve essere quello in dotazione, OD. Puoi fare a meno della fondina, raramente ce l'avevano e se proprio vuoi metterla sarebbe indicata una drop leg Blackhawk/Eagle, o anche una Bianchi alla cintura o montata sull'FLC.
Anche i tuo ESS credo siano più recenti, dovresti trovare dei Land OPS, magari OD, o anche degli SDW goggles vanno bene.
Sul fucile si sono già espressi, va rivisto in toto.
Con un po' di pazienza e poche lire ti puoi fare un bel setup, anche più coerente di quello del film.
Gazie mille delle dritte!Originariamente inviata da alexdust
Ma quell'asg e' tanto fuori luogo??
direi di sì, nel 2003 alcune divisioni di fanteria avevano ancora molti m16a2, m16a4 (vedi diverse foto della 3rd ID). gli m4 che si vedono si presentano così:
101st Airborne:
74th LRSD (173rd A, che è già una unità più particolare:
Come vedi il calcio è del tipo "Bushmaster" o il classico collapsible. si vedono Aimpoint con relativo QRP, Acog, Peq 4 e come vedi non tutti avevano il RIS.
Nella prima foto vedi bene come va strutturato l'elmetto: PASGT, telino desert, NVG mount con o senza Rhino, a destra vedi gli SDW, a sinistra degli ESS neri. Vedi anche il cassico matech buis
Ultima modifica di alexdust; 26/09/2011 a 12:04
A sto punto devi decidere se vuoi fare un setup replica del film o un setup replica dei primi tempi dell'invasione dell'Iraq.
Come reparto in effetti non si capisce bene nel film che reparto sia, sono impegnati nella ricerca di magazzini di stoccaggio di armi di distruzione di massa, probabilmente sono ranger.
Il setup nelle foto di Beppe non sono cosí sbagliate per il 2003, anzi....certo che se saltasse fuori che sono del 75th Rangers....proprio siamo fuori strada...
Come ho scritto sul post d'apertura lo spunto e' stato preso dal film, poi mi ci sono appassionato e ho deciso di renderlo pian piano sempre più somigliante alla realtà!Originariamente inviata da erduca
Un utente mi ha detto che il periodo era iraqi freedom quindi mi sto muovendo di conseguenza.
Se voi più esperti avete altre idee sul come sviluppare questa base ben venga! Magari e' stato usato anche in altri contesti..
Mi rimetto a voi!
---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:17 ----------
Grazie mille!!!Originariamente inviata da alexdust
Piccolo OT
Un m4a1 con ris e calciolo fisso come il mio in che periodo si colloca?
---------- Post added at 14:22 ---------- Previous post was at 14:21 ----------
Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel
Originariamente inviata da alexdust
Eh ragazzi.. Per il momento quello c'era a disposizione.. Pian piano diventerà total issued!
A memoria, nel film, mi sembra che parlassero di 75th ma non ho mai sentito la parola ranger.
dopo una rapida ricerca:
As Chief Warrant Officer Roy Miller, Damon portrays a career soldier who served in the 1990 Gulf War and is now doing duty in a very different Iraq. He returns to the region in 2003 to lead a gung ho team of WMD hunters known as MET D (Mobile Exploitation Team Delta). His soldiers have one objective: evacuate a long list of reputed WMD sites.