Mah guarda...io avevo quei problemi (costanti: cioè che ogni pallino andava dove diavolo voleva lui e con bassa potenza) ed ero arrivato al punto che con una 150 element arrivavo malapena al Joule di stampo Marui (ovvero 0.8J cronometrati). Inoltre incamerava 2 bb alla volta spesso e volentieri. Siccome la mia mollona 150 alimente un Cyclone non potevo lasciare la cosa così...ho risolto al 100%
Punto A: col dremel ed una puntina da trapano, fai un principio di foro esattamente al centro della parete della T, perfettamente perpendicolare rispetto al foro di entrata del pallino. in questo modo risolverai il doppio incameramento. Oppure la airsoftpro vende il kit hop up con regolazione a rotella. (su due repliche svd ed svd-s che ho ho risolto così).
Punto B: Controlla che il pistone, nella testa, sia liscio e non abbia bave e rimasugli di stampo.
Punto C: Anche se non hai perdite d'aria, controlla che l'OR di tenuta della testa del pistone non sia sopradimensionata e strozzi così l'energia della molla in rilascio (il vero mio problema della bassa ed incostante potenza): meglio che perda un filino di aria piuttosto che che sia troppa la forsa per fare muovere il pistone.
Punto D: olio di silicone, non a litri, ma presente sempre in camera d'aria.
Punto E: assicurato del gommino marui: si trovano in giro, MA da problemi per l'hop up poichè è così morbido che spesso in questa replica si posiziona male in fase di assetto della canna. Usa un G&P...il tiro è ottimo lo stesso, a patto d pulire ad hoc sempre la canna kilometrica.
Prova queste cose...perchè i una ventina di molle tagliate e non in piano che mai hannno dato problemi.


Portale
Lo staff





