Rispondo a tutti, la deformazione ipotizzata della canna non è visibile a occhio e non riesco nemmeno a farla ruotare su un piano perchè è unita ad un'altro pezzo di tubolare sottostante che non c'è verso di togliere. Io direi di acquistare una canna esterna nuova se si trova perchè io ipotizzo che con l'accoppiamento canna hop up ci sia un'inclinazione tale per cui il pallino non è perfettamente in linea (forse è una stupidata).
In alternativa come dice bombardiere è la molla che non pressa a sufficenza l'hop up contro il gb, in giornata faccio qualche esperimento, anche se però, nel momento in cui appoggio io di forza il gruppo canna hop up sono sicuro che è contro il gb eppure la potenza non è sufficiente, forse perchè non è inclinata correttamente.
Per il discorso molla non credo che sia poi proporzionale perchè una m140 correggetemi se sbaglio dovrebbe con i 0.25g fare circa 1.6 joule non 1.
Riapro il gear box e controllo tutto minuziosamente e faccio qualche foto e forse oggi vado a mantova a prenderne un'altro.
Vi tengo aggiornati...grazie mille