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Discussione: Poca potenza m14 ebr kart

  1. #11
    Spina
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    Rispondo a tutti, la deformazione ipotizzata della canna non è visibile a occhio e non riesco nemmeno a farla ruotare su un piano perchè è unita ad un'altro pezzo di tubolare sottostante che non c'è verso di togliere. Io direi di acquistare una canna esterna nuova se si trova perchè io ipotizzo che con l'accoppiamento canna hop up ci sia un'inclinazione tale per cui il pallino non è perfettamente in linea (forse è una stupidata).
    In alternativa come dice bombardiere è la molla che non pressa a sufficenza l'hop up contro il gb, in giornata faccio qualche esperimento, anche se però, nel momento in cui appoggio io di forza il gruppo canna hop up sono sicuro che è contro il gb eppure la potenza non è sufficiente, forse perchè non è inclinata correttamente.
    Per il discorso molla non credo che sia poi proporzionale perchè una m140 correggetemi se sbaglio dovrebbe con i 0.25g fare circa 1.6 joule non 1.
    Riapro il gear box e controllo tutto minuziosamente e faccio qualche foto e forse oggi vado a mantova a prenderne un'altro.

    Vi tengo aggiornati...grazie mille

  2. #12
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    Fai questa prova:
    Con il fucile completamente assemblato e pronto a sparare, infila un pallino nella canna facendolo entrare dallo spegnifiamma e non da dentro l'hop-up.
    Una volta che il pallino è arrivato in fondo a toccare il gommino, tenendo il fucile inclinato verso l'alto (quanto basta per evitare che il pallino rotoli lungo la canna) spara e cerca di misurare la potenza in uscita.
    Capisco che se non si ha un cronografo particolarmente "maneggevole" è un po complicato effettuare questa misurazione ma, del resto, questa prova restringerebbe molto il campo delle ipotesi.

  3. #13
    Spina L'avatar di Faso85
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    Ciao, sono capitato in questo post perchè cercavo risposte ad un mio problema M14 KART, e visto che sono due giorni che smonto, monto disfo brigo sul mio posso darti 2 o 3 dritte.
    1- smonta il fucile e estrai il GBox con motorino and company,
    2- estrai la canna dal copricanna,
    3- appoggiala allo spingipallino e spara un pallino, misura e vedi a quanto esce (con la roba che ci hai messo, e se te l'hanno messa come si deve, dovresti essere bello alto)

    In quel caso il problema è sicuramente il gruppo hop-up.
    A questo punto apri e sfila il gruppo hop-up (su come fare gurada questo video https://www.youtube.com/watch?v=WVn2MIWPwFg) non è così difficile. OCCHIO A NON PERDERE LE VARIE MOLLE CE NE SONO UN CASINO!!!
    sfili la canna e controlli che la molla che tiene spinto il gruppo hop-up al GB sia abbastanza "forte", controlli che il gommino dell' H-U sia integro (magari sostituirlo con un SISTEMA male non fa ad un costo irrisorio), guarda dentro l' H-U senza inclinarlo troppo altrimenti rotola fuori lo spessore di gomma e controlla che sia integro, se t sembra integro tappa 2 buchi e soffiaci dentro, se tiene è ok.

    se tiene tutto, la molla c'è ed è "sana", HU va bene, la vite di regolazione HU lavora bene sul meccanismo schiacciando in modo corretto, l'unico altro dubbio rimane l'integrità della struttura contenitiva CANNA-HU-GB!
    Oppure ultimo ma non ultimo, il GB combacia PERFETTAMENTE?

    PS: Ho visto che hai cambiato praticamente tutti i componenti del GB a parte le 2 cose principali x reggere una molla da soma come la 140....LE BOCCOLE e IL GUIDAMOLLA CUSCINETTATO (con piccola modifica/vite sul retro altrimenti ti salta dato i dentini di guida + piccoli)!!!
    se è un Cyma (o cinesate simili, vedi il mio KART) il GB presenta 3 problemi:
    - GB storto, con disallineamento dei buchi x le boccole (alcune da fissare con attak altre da martellare dentro)
    - Solito grasso infinito sugli ingranaggi (fatti in un materiale ignoto più vicino al pongo che al metallo)
    - Spessoramento inesistente e movimento tipo macharena degli ingranaggi.

    Se vuoi usare una 140 devi fare tutto a puntino, altrimenti 2 raffiche e sei a piedi!
    Ciao

  4. #14
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    Grazie della guida, comunque alla fine della solfa ho acquistato un'altro m14 ebr e ho unito i pezzi migliori.
    Rispetto a prima ho cambiato:
    -astina spingi pallino con relativa molla di ritorno
    -boccole
    -parte elettrica
    -selettore colpo singolo e raffica

    Per un'inspiegabile motivazione adesso spara bene l'unico problema non da poco è che spara alcuni colpi a 0.5 J e altri a 1.1 J, anche se comunque mi sembra poco visto che è montata una m140, mi aspettavo di più.
    Di aria dal gb non ne perde, forse come dici il guida molla originale non tiene in sede la molla stessa facendo scattare prima il pistone, potrebbe essere?
    In effetti ho sempre ignorato la funzione del guida molla, cerco qualche guida che spieghi bene la sua funzione.

  5. #15
    Spina L'avatar di Faso85
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    Il guidamolla serve per tener ferma la molla, in sostanza; ma per molle dure (diciamo pure dalla SP90 in su) sarebbe opportuno prenderne uno cuscinettato, in modo da non ricevere torsione quando la molla sgancia.
    Per quanto riguarda il mio KART, ieri sera ho rimontato il tutto, provo a sparare e.....tadaaaaa 0.25 J............ !!!!
    fatto prova siringa= perfetta
    fatto prova T hop-up= perfetta
    fatto prova spingipallino-uscita testa= perfetta

    Dopo 10min di rosario ho finito di montare gli ultimi pezzi e sono andato a dormire....ma ho meditato molto sul mio operato e sono giunto ad una conclusione che mi sembra abbastanza ragionevole, e volevo chiedere a Voi di SAM.
    PREMESSA:
    Ieri ho sostituito: boccole (inserendo quelle piene in bronzo della Sniper), guidamolla cuscinettato (in alluminio element), pistone (in nylon royal tutti i denti in metallo), molla (sp 100) tutto il resto originale.
    Pulito, lucidato, spessorato, reingrassato, messo il grasso silicone sui componenti aria, rimontato a puntino e il risultato....peggio di prima..... il GB gira che è una meraviglia suono, lunghezza motorino, tutto corretto.

    Mi sorge un dubbio, visto che nello smontare il GB risultava completamente disallineato, non è possibile che siano disallineati anche i ferma testa cilindro? Si... quindi con molla + lunga (la SP 100 è + lunga di c.a 5 cm rispetto all' originale inserita) il pistone batte sulla testa spostandola e quindi procurare una perdita? direi di si....
    QUINDI, e qui chiudo, meglio cercare di bloccare la testa con qualche artifizio empirico o tagliare la molla alla lunghezza uguale?
    PS ho anche una molla + leggerina della SP 100 a casa e potrei provare anche con quella, voi che dite?


    Comunque domani riapro il tutto e vediamo cosa salta fuori!
    Scusate il messaggio prolisso!

  6. #16
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    io ne sto facendo uno per un compagno di squadra, ma sono nella vostra stessa situazione, oggi devo riprovarlo il problema principale su questo tipo di asg è l'allineamento gb-hop up...

  7. #17
    SAMaximum



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    ora ho visto la molla usata...beeeneee!

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