Il gearbox è il suo originale, il problema c'è stato prima con pistone e kit aria originale (quindi entrambe le teste dormali) e dopo con pistone nuovo e kit aria silenziato (tutto completo con testa cilindro svasata quindi no, non sono voluto andare a replicare zio tex). Ho guardato bene il settoriale alla seconda riapertura, con pistone madbull rovinato. Ho guardato il settoriale perchè se non era un problema di pistone low-cost, allora l'incriminato era quello...mi pare che i primi denti dell'ingranaggio fossero più "bassi" rispetto agli altri; questo spiegherebbe come mai solo i primi denti del pistone andassero via mentre il dentone non aveva grandi danni (quello ha la spalla più bassa). A inizio del ciclo forse il settoriale agganciava male quei denti e, con la molla all'inizio della compressione, tendesse a "spanare". Dimenticavo! appena tolto dalla confezione al madbull ho tolto il primo dentino dopo il dentone, per ovvie comodità anti-riaggancio ecc ecc.
Ora rischio di dire una boiata per colpa delle memoria, ma mi pare che l'angolo di aggancio adasse bene..