Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: SoftSniper e softspotter a raccolta!

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

complimenti walesa! molto carino il manuale, completo anche sul piano softair, non solo sul piano reale come molti altri manuali diffusi in rete!
    posto la mia esperienza personale, sperando possa tornare utile per la nuova sezione.
    il ruolo dello sniper mi ha sempre affascinato, e ho provato diverse soluzioni per dare un senso a questo ruolo underj...
    siamo limitati, rispetto agli sniper reali proprio per la questione della gittata, e dobbiamo ottenere i massimi risultati dalla nostra asg per cercare di elevarla un poco, come prestazioni, rispetto a quelle dei nostri compagni...

del tanaka nemmeno parlo, essendo regolabile fino a 3j non sarà mai ammesso a gare e tornei (almeno credo), quindi bisogna trovare soluzioni alternative...

vsr10 g-spec: ottima silenziosità, non si sente davvero, è anche piuttosto leggero, quindi maneggevole, con una buona ottica rappresenta una soluzione efficace e "fighetta" per lo sniper... inoltre prendendo qualche piccolo accorgimento si migliorano ulteriormente le prestazioni, ad un livello davvero davvero notevole!
    di contro c'è il fatto che sia bolt action, quindi bisogna necessariamente effettuare un movimento, per piccolo che sia, per incamerare il prossimo pallino, non abbiamo alcuna possibilità di raffica e nemmeno di successioni rapide di pallini...
    nella realtà, a distanze siderali, un movimento simile è davvero poco percettibile, ma a 30 m... beh... non è certo come mettere una insegna al neon sulla nostra postazione, ma sicuramente uno svantaggio...
    ma soprattutto, dopo aver incamerato il pallino successivo la mira va necessariamente riaggiustata perchè il fucile è stato spostato...

non me ne vogliano tutti i cultori di questa asg (e in sniper area ce ne sono diversi )
    ho la massima stima per voi, riuscite ad usare con ottimi risultati una asg che nelle mie mani non ha mai fatto faville

dopo poco tempo l'ho rivenduto e sono passato alla soluzione attuale:
    m4, canna di precisione, hop up systema, teste silenziate systema, silenziatore custommade con un ottimo potere fonoassorbente, caricatore piccolo marui per non avere ingombri, portato a 0,99 j...
    ah, dimenticavo, calcio crane, che farà sicuramente meno sniper del calcio fisso ma mi permette di regolare l'appoggio in qualsiasi posizione mi trovi (in piedi, seduto, coricato, in ginocchio...)
    sono molto soddisfatto, con una buona ottica mi diverto da morire, è un poco più rumoroso del gspec, ma basta aspettare il momento giusto per tirare (magari quando qualcuno spezza un ramo, etc...)
    le prestazioni con 0,25 sono decisamente buone, non credo abbia molto da invidiare ad un bolt action, a me vanno più che bene e mi fanno sentire abb. sicuro da provare anche qualche tiro "lungo"...
    ma soprattutto ho la possibilità di usare una bella rafficata per darmi copertura da solo quando la mia posizione viene scoperta, posso tirare una lunga serie di singoli senza aggiustare sempre il tiro (utile in caso di bersagli multipli o "duri" a sentire i pallini (vale la regola uno sul tattico, poi si prova il braccio, e poi tocca alla faccia!!)...

mi trovo molto bene, ma prima di dire che è la soluzione migliore vorrei provare uno steyer e soprattutto un m14..
    lungo com'è l'm14 deve dare un sacco di soddisfazioni!!! :d
    ma lo vedo un poco ingombrante, magari se si mette anche un silenziatore, in fase di sganciamento... devo provarlo!

poi c'è da dire che, con i loro pregi e difetti, ogni asg deve prima di tutto essere amata!
    se mi sento ficozzo a fare lo sniper con il bolt action... prima o poi ci cadrò e troverò il modo per utilzzarlo!!

ancora complimenti per il manualetto, spero di tornare utile in qualche modo, sono curioso di leggere la redazione definitiva!
    intanto auguri a tutti!

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

c'è il modo per continuare a guardare nell'ottica anche se stai caricando, comunque wal, non essere cosi pessimista da adesso che sennò il morale cala.
    da parte mia ti prometto delle piccole recensioni (la riduzione a "piccole" è necessaria per essere eventualmente inserita, non mettiamoci a fare cose da mega enciclopedia) di: super9, mk9 e g spec, e di elettrici l' sd5 e l' m4 preparati per il tiro "secco".

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc
    c'è il modo per continuare a guardare nell'ottica anche se stai caricando
    yes, ma inevitabilmente il fucile muove... e bisogna aggiustare il tiro...

Spina L'avatar di walesa
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sto preparando la spiegazione del gioco kim (keep in memoriy), un capitolo sul traking e countertraking e come si costruisce una ghillie suit... a cosa do la precedenza?

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

traking e countertraking!

perchè mi piacerebbe saperne di più!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

complimenti walesa, la guida è davvero ottima e completa... bravo soprattutto x aver trattato l'argomeno sniper -> softair... nessuna guida prima l'aveva fatto... e sai ke ti dico? renderei questa cosa la forza del manuale: trattiamo + specificatamente il sa...

cmq, ottimo lavoro... alla fine ci sarà da impostarlo un po' meglio graficamente ma so ke nn avrai problemi

ps: ghillie ghillie ghillie!
    pps: cos'è il kim?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

da parte mia do una piccola recensione negativa:
    ca33, scelto in quanto full metal e con raffica. pensavo di silenziarlo con una testa silenziata e eventualmente fononassorbente. ma appena montata la testa silenziata mi sono reso conto che non silenziava nulla. il motivo credo sia che la plastica dei marui smorza il suono, mentre il full metal della ca lo trasmette tranquillamente.
    ca33 tenuto ma progetto silenziosità abbandonato.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guardandola dal lato softair sicuramente alla costruzione della ghillie.

Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad

Predefinito

se avete bisogno ho il g-spec e lo steyr phantom!basta chiedere

Spina L'avatar di walesa
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gara dimmi dimmi

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.