Per mettere un po' d'ordine basterebbe imporre un regolamento di "presentazione":
[VENDO/SCAMBIO] nome oggetto, marca/produttore - Nome città (Provincia)
Un "format" del titolo semplice semplice, che ti permette di capire se il tizio in questione vuole vendere oppure scambiare, che tipo di oggetto mette a disposizione e soprattutto la marca o il produttore. La città credo sia importante da specificare perchè (soprattutto per le ASG) la consegna a mano e/o la prova sul campo sono spesso importanti per chi compra.
All'interno del thread, invece, andrebbe più che bene il "format" di Cheytac. Permette di avere tutte le info necessarie per capire bene di cosa si tratta senza inviare millemila richieste "posti le foto?" o "che cosa hai modificato?" oppure "ma si vede una crepa sul calcio, è un'impressione o c'è davvero?". Un solo thread creato per ogni oggetto. Mi rendo conto che a volte si rischia di caricare troppo il forum, ma è molto più semplice cercare cosa si vuole...voglio un boonie hat della propper a Vicenza? Devo solo leggere i titoli. Voglio un G36 della Classic Army a Milano? Leggo i titoli e vedo subito se c'è oppure no. Ora come ora si deve usare la funzione "cerca" oppure spulciarsi manualmente una marea di thread con titoli e contenuti a volte bizzarri.
In generale, credo che con dei format ordinati di questo tipo il mercatino potrebbe diventare ancora più interessante. A patto che la moderazione sia spietata: se il thread o il titolo non sono conformi ai regolamenti vieni avvertito, e se entro 24 ore il thread non viene modificato lo si cancella.