"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!
Premetto che è solo la mia opinione personale e quindi può essere anche sbagliata. Secondo me è meglio lasciare le cose così, libere, perchè nel modo in cui un post del mercatino viene aperto, permette al compratore di farsi una opinione sulla serietà, o meno, del venditore.
Un post semplice, comprensibile e completo di informazioni fà già capire la tipologia di utente con cui si ha a che fare e unito ai suoi feedback si riesce a fare la giusta valutazione.
Se tutti post saranno uguali diventando una imposizione viene a mancare la personalità e la personalizzazione di ogni utente.
Magari si potesse fare!!!
@Black Hawk: Hai perfettamente ragione, però c'è anche da dire che ci sono altri strumenti per intuire con chi si parla tipo i feedback e la presenza o meno dell'utente su tutto il forum. Ti faccio un esempio personale. Ci sono utenti da cui puoi comprare ad occhi chiusi (i soliti Truzzoweb, Pretoriano, Shark eccetera) e ce ne sono altri che se uno è un frequentatore del forum impara a conoscere: Un utente come Bomb (rep negativa, restrizioni) è un utente che nonostante abbia fatto qualche cavolata è molto attivo e partecipe alla vita del forum e di cui mi fiderei ciecamente
E ad esempio non mi fido di chi con zero feed e zero post vende il mondo
L'idea è buona, ma non limitiamo il post di vendita alla sola scaletta, altrimenti come dice blackhawk i post sembrerebbero tutti uguale, e verrbbe a mancare un'ulteriore possibilità di valutazione dell'utente.
Sarebbe una cosa OTTIMA poter IMPORRE un format nel titolo (se c'è quel forma bona, se non c'è o lo cambi subito o si chiude).
Grazie a tutti delle vostre considerazioni, mi fa molto piacere.
Aspettiamo una conferma o meno di un eventuale "rivoluzione" del mercatino![]()
l'idea di Etiliko, almeno sui modelli più usati, sarebbe senz'altro utile e comoda
etiliko, l'idea della suddivisione per modello è molto interessante, ma forse non hai pensato ad una cosa: molti utenti mettono inserzioni multiple, che comprendono cioè più asg di diversi modelli!
questo significa che, in caso di indicizzazione come da te proposta, avremmo un aumento dei topic di vendita di almeno 1/3, e questo significherebbe, almeno in teoria, un ulteriore rallentamento del forum(qui ci vorrebbe Red a confermare o smentire)...
Ottima idea!!!
Soprattutto come dice Fede, ci vorrebbe estrema chiarezza nel titolo così da poter consultare e trovare subito quel che veramente serve senza perdere tempo a spulciarsi tutto....
Io sono d'accordo all'utilizzo di una scaletta con campi obbligatori, ma è anche vero che avere la possibilità di scrivere un 3d "a piacimento" fa anche capire la serietà di una persona..