I co degli lbv sarebbero TUTTI i sistemi load bering quindi i vest tipo osoe patrol e tutti gli infiniti derivati, ma anche tutti gli altri sistemi che sono basati su doppio scarico dei pesi su spalle e vita con la prima linea solidale alla second line, quindi anche tutti i vest stile tac v1, FLC, omega vest il 6034 che citava black ecc ecc.
Guarda posso dirti due cose. La prima è che il problema alle gambe non può essere imputato al sistema tattico.
Il problema dell'affaticamente alle gambe è un problema di pesi che non riesci a sostenere come scarica il sistema tattico non credo centri qualcosa.
Seconda cosa, non ho mai avuto il lbt 6034 ma posso dirti la mia esperienza con lbv.
Le belt rigide di qualunque tipo danno molta noia se non ottimamemnte regolate.
Per dire su lbv ho una belt lc2 ebbene posso dirti che senza padded era una cosa insopportabile, col padded ho guadagnato in stabilità e comodità!
Attenzioni particolari devono essere date alla regolazione sia per quanto riguarda l'aderenza al corpo, sia per quanto riguarda la distribuzione dei pesi.
La prima linea così come la seconda deve essere ottimamente regolata e MAI stracaricata altrimenti sbilancia facilmente e spostandosi crea notevoli problemi di comfort in gioco.
Per quanto riguarda comunque la scomodità col vest la cosa può anche essere imputata alla corporatura e all'altezza.
Se non hai sufficiente busto e non riempi il sistema puoi inventarti quello che vuoi ma il tattico sarà sempre scomodo.
Non si discutono i gusti personali ma i PC non sono il massimo per eventi lunghi per untrilione di motivi e non sono io a dirlo, ma è proprio la storia di tale tipo di equip.
I pc e i BA sono pensati per le direct action, ora che tu soggettivamente ci faccia anche 24h è un conto che sia consigliabile imho se ne può discutere a lungo.
Inoltre ancora una volta il dolore alle gambe non puoi imputarlo al tattico e in generale 8h non sono un metro decente per valutare il comfort di un sistema sulla lunga durata!