E' un FLC corredato di ulteriore cinturone MOLLE. Il secondo invece è un FLC liscio.
Il primo che hai postato era uno dei primi prodotti, non so se si chiamasse ancora FLC, il secondo è la prima versione di FLC (ovvero quella con i due Fastex come chiusura), poi c'è una seconda versione che come chiusura ha una cerniera.
Per la Camelbak la devi tenere a mo di zainetto
Salve a tutti,
non essendo molto esperto in questo campo, vorrei chiedervi un consiglio riguardo il possibile cambio di tattico.
Sono indeciso fra questi tre modelli e spero che voi possiate aiutarmi a scegliere.
1) BODY ARMOUR TMC LAND CIRSS VEST OD
BODY ARMOUR TMC LAND CIRSS VEST, VERDE. CORDURA DA 1000 DENARI, INTERAMENTE MODULARE E REGOLABILE , TASCHE VARIE E CINGHIA PORTAFUCILE, COMPLETO DI TUTTE LE TASCHE.
Prezzo: 100 €
Allegato 149193Allegato 149194
2)EMERSON SPC TACTICAL VEST FOLIAGE GREEN
IL VEST SPC TACTICAL DELLA EMERSON E' IL NUOVO TATTICO PENSATO PER UTILIZZI SENZA COMPROMESSI.
IN LINEA CON GLI EQUIPAGGIAMENTI DEI REPARTI OPERATIVI DEI MARINES AMERICANI, SI PRESENTA COME UN BODY ARMOUR AVVOLGENTE E COMPLETO, DALLA GRANDISSIMA CAPACITA' DI CARICO PUR CONTENENDO AL MASSIMO LE DIMENSIONI PER GARANTIRE AMPIA MOBILITA' IN OGNI SITUAZIONE: ANCHE LA STRUTTURA SUPERIORE E' PENSATA PER AVERE IL MASSIMO COMFORT E NON IMPEDIRE IN ALCUN MODO I MOVIMENTI DELLE SPALLE.
TOTALMENTE RIVESTITO DI PASSANTI MOLLE, E' COMPLETATO DA UN RIQUADRO VELCRATO PORTAPATCH SULLA PETTORINA ED UN AMPIO MANIGLIONE DI TRASPORTO/TRAINO SUL RETRO. IL CUMMENBUND SEMIRIGIDO (ESTREMAMENTE TECNICO E DI ECCEZIONALE FATTURA) E' TOTALMENTE ASPORTABILE TRASFORMANDO IL VEST IN UN PLATE CARRIER ANCORA PIU' LEGGERO IN VIRTU' DEL SECONDO SISTEMA DI CHIUSURA LATERALE CON FASTEX.
PROVVISTO GIà DI GANCI PER ALLACCIO A UN CINTURONE TIPO MBSS IL VEST SPC TACTICAL E' COMPLETATO DA UN SET DI 3 PORTACARICATORI E BEN 2 TASCHE PORTAGRANATE,TUTTE CON IL NUOVO SISTEMA MODULARE M-ALI; INTERNAMENTE PROVVISTO DI ALLOGGI PER PLACCHE BALISTICHE (NON FORNITE).
TOTALMENTE COSTRUITO IN RESISTENTISSIMO 1000 DENIER E FASTEX IN DURAPOM PER ACCONTENTARE ANCHE GLI OPERATORI PIU' ESIGENTI.
Prezzo: 110€
3)TATTICO EB MAR CIRS OLIVE VERSION.
TACTICAL BODY "MAR CIRS " COLORE VERDE, CORDURA 1000D, INTERAMENTE MODULARE, TAGLIE REGOLABILI, COMPLETO DI TUTTE LE TASCHE E CINGHIA PORTA FUCILE.
Prezzo:99€
4)TATTICO CIRAS ARMOR VEST COLORE VERDE
REPLICA DEL TATTICO CIRAS IN DOTAZIONE ALL' US SOCOM, COSTRUITO IN ROBUSTA CORDURA DA 600 DENARI, INTERAMENTE MODULABILE, COMPLETO DI TUTTE LE TASCHE. PESO 2380 GR
Prezzo:115€
Cosa mi consigliate? Il mio dubbio sta anche nel fatto che tutti i tattici, vengono descritti come prodotti in cordura, ma soltanto il primo riporta l'etichetta cordura.
Grazie anticipatamente,
Peppels![]()
Ultima modifica di Peppels95; 26/06/2012 a 14:01
Personalmente ho tattici originali iussed non i cordura che fungono benissimo: non prenderei questa caratteristica come primaria per la scelta (sono tra l'altro china made quindi di media qualità).
Piuttosto mi chiederei se quelle "vergini di Norimberga" si adattano a me giocatore ^^
Ahab
Adesso che tattico utilizzi?
Il discorso della cordura mi solleva moltoPer l'adattamento, posso credere che non si adatti a me? Solitamente sono modellati su uno standard che poi viene regolato dal singolo "operatore". Io sono 1,78mt x 70kg quindi credo di esserci, in caso contrario, sfortuna nera
Adesso utilizzo un tattico della FOSCO, che ho recensito. Se cerchi GILET TATTICO FOSCO, lo troviAdesso che tattico utilizzi?![]()
Diciamo che sorvolando sul discorso cordura, a questo punto, il terzo, mi attira molto, ma non ha (così credo), la maniglia di sgancio d'emergenza come il quarto, che non si sa mai, può sempre tornare utile.
Per adattamento non intendo se ti vestono o no ma come li senti addosso!
In quei cosi ci soffocherei in 5min dato che il massimo che uso è d'inverno un BA (il 6b23 russo) abbinato a qualcosa della serie 6Shxxx... ma solo in inverno!
Preferisco roba leggera e comoda: buona capacità di carico, buona vestibilità e grande libertà di movimento
Ahab
PS: se giochi con sbarchi anfibi e/o armi vere lo sgancio rapido potrebbe esserti utile ^^
Ah, ho capito maleDa questo punto di vista sono perfettamente apposto
Non soffro il caldo dell'equipaggiamento
Sudo, ma non soffoco
Ora resta solo la scelta funzionale del trasporto
PS: Non gioco con sbarchi anfibi, ma non si sa mai cosa può capitare, e lo sgancio rapido può tornare sempre utile![]()
Difficile valutare senza poter toccare con mano. Evita il TMC perché fa davvero pena.
Cuciture singole anziché triple, PALS di dimensioni irregolari, sistema di rilascio non funzionante ecc ecc.
Gli altri non sono necessariamente meglio.
Chi impiega cordura DuPont (sono comunque tutti fatti di cordura, che sia DuPont o meno) tiene a sottolinearlo, ma non è che sia automaticamente garanzia di qualità.
Il buon materiale da solo non fa miracoli se non è ben assemblato (cuciture).
Occhio anche al peso della cordura. L'ultimo è da 600, verosimilmente più leggero e morbido degli altri.
Devi prendere un CIRAS perché ti garba o perché ti serve?
Lo sgancio riusciranno ad attivarlo (forse) i palombari che verranno a ripescarti.