si infatti opterò per prendere il "tan" della pantac, ha quei risvolti tendenti l verde tipico di un mjk...mistero.. andrò di pantac così vò sul sicuro
si infatti opterò per prendere il "tan" della pantac, ha quei risvolti tendenti l verde tipico di un mjk...mistero.. andrò di pantac così vò sul sicuro
cmq anche mettere tasche di tutt'altro colore su base chiara come pantac non è una cosa sbagliata perchè serve a spezzare la figura con le tonalità diverse...
si infatti, credo che prenderò comunque tasche anche con tonalità diverse per aiutare a spezzare la figura.
Ciao, volevo avere un paio di consigli e pareri da voi.. sono indeciso su cosa prendere al posto del ciras per l'estate.. perchè già l'ultima volta sono morto dal caldo!qualcuno mi può dare qualche consiglio per favore? grazie in anticipo... io sono indeciso tra un Chest Rigg Marpat o un semplice royal vegetato.. sempre chest rigg... cosa mi consigliate voi tra questi due? o di altro? Grazie
![]()
Personalmente consiglio la soluzione spallacci + cintura (magari con attacchi MOLLE così giri le tasche): sei leggero, libero nei movimenti, porti tutto quel che ti serve e traspiri!
Meglio inoltre se posti foto dato che "chest rig marpat" nno vuol dire un tubo ^^
Ahab
PS: unica controindicazione è se sei troppo magro... ma se porti un ciras non è il tuo caso ^^
si in effetti ..
Ecco la foto del chest marpat:
e ecco quella del vegetato:
Come tasche sono identici ma quello marpat costa 25 e quello vegetato 15.. ma considerato che ho una woodland come mimetica.. non riesco a immaginarmi quale starebbe meglio.. e si sono abbastanza magro.. qualche altra alternativa a questi allora solo cinturone e spallacci? tu cosa usi se posso chiedere?![]()
questi sono chestrigg della mil-tec, che valgono la cifra che costano......
per avere un vest/chest valido devi considerare una spesa dalle 80/100€ in sù.
A mio modesto parere se giochi in prevalenza solo la domenica mattina, ti conviene orientarti su di un di un chestrigg, magari modulabile, in modo tale che puoi inserire altre parti di equip-ovviamente senza strafare- alla bisogna.
Un buon Vest è invece l'israeliano Marom Dolphin, vado per sentito dire, dato che 4 miei compagni di club ce l'hanno da tempo e lo usano anche negli eventi più impegnativi.
Ah! lascia perdere la famiglia bodyarmour che se ci fai una 24H in movimento, dopo 2 ore sei già andato...
Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 21/05/2012 a 13:54
Dunque io uso diversa roba (ti rimando ad una ricerca veloce su google immagini):
- la famiglia 6Sh92, 6Sh104 e 6Sh105
- 6Sh112
- smersh
- PLCE estone e Lituano
a volte (ma non spesso dato che mi ci trovo poco bene oltre le 4h di gioco) anche:
- SOM 32 (simili al TAC V1)
Per un uso generale, per la mimetica che porti e per la capacità di carico ti consiglio il PLCE Estone (ho fatto una recensione se vuoi buttare un occhio) o se usi un AK lo smersh.
La roba royal fa abbastanza schifo
Ahab
PS: usali come riferimento se vuoi spendere poco dato che è tutto materiale originale... se provi l'estone per me il ciras lo butti e basta
Grazie ora do un occhio alla recensione dell'estone e poi faccio 2 ricerche su googleGrazie magari ti richiedo qualcosa xD
---------- Post added at 17:03 ---------- Previous post was at 16:11 ----------
Mah non mi ispira molto.. comunque vorrei sottolineare una cosa.. io non ho il ciras xD Dovrei prenderlo perchè personalmente mi piace molto ma visto che domenica scorsa con il tattico quello modello sud africa (non so se hai presente) stavo morendo dal caldo probabilmente col ciras mi ci sciolgo dentro.. però per le notturne va bene visto che la temperatura un po si abbassa.. e ne ho una il 1 giugno.. quindi magari prendendo qualcosa di versatile e leggero scarseggia di tasche e è scomodo per giocate più lunghe come le notturne.. dove però di giorno al caldo nelle giocate veloci è meglio.. Non so proprio cosa fare![]()
Generalmente, il compito di mantenere il corpo al cald/fresco lo si delega all'abbigliamento, non al tattico...Il CIRAS è una vera e propria 'vergine di Norimberga' (al netto delle punte), quindi valuta MOLTO attentamente se vale davvero la pena buttarsi su un tattico simile, che è tutto meno che versatile. Se ti serve capacità di carico extra, come giustamente ti fa osservare Ahab, è meglio investire piuttosto nell'acquisto di uno zaino consono all'impegno richiesto.