Originariamente inviata da
Tibbs
Cerca di fare un distinguo tra ciò che sembra fico e ciò che è funzionale, altro che 'effetto cinturone'. Il tattico che hai tu non è predisposto per il frontale che descrivi.
Quello è il cosiddetto 'bib' (bavaglino, letteralmente) che si trova generalmente su rhodesian e derivati.
Scordati di montarlo sul tuo: non è dimensionalmente compatibile e anche se lo fosse, una volta montato non ti togli più il tattico di dosso. Molto, molto male.
Per quanto riguarda l'effetto cinturone, il tuo tattico è predisposto per fare proprio quello. Le tue esigenze non richiedono un tattico stracarico, ma volendo può essere fatto diventare più o meno così:
Per quanto riguarda l'estrazione dei caricatori, non ho ben capito che problemi tu abbia. I magpul impediscono alla tasca di chiudersi completamente? Non mi sorprende, sarà stata concepita per contenere a malapena 4 stanag lisci, figuriamoci con gli estrattori. Per il resto, la forma 'diritta' della tasca non dovrebbe pregiudicare in alcun modo l'estrazione: non ho MAI visto in vita mia tasche per caricatori colt 'curve', quindi il problema va ricercato altrove. Delle due l'una: o i singoli alloggiamenti sono talmente stretti che con tutti e quattro i caricatori infilati la cordura si tende allo spasimo impedendoti di estrarre alcunché o...boh. E' l'unica spiegazione plausibile. Ma sei sicuro che gli alloggiamenti anteriori siano fatti per dei caricatori e non siano invece delle mini utility apete tipo quelle dell'lbt 1961? Non riesci a fare una foto FRONTALE di questa benedetta tasca con tutti e quattro i caricatori inseriti?